"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

CESENA, C’ERA UNA VOLTA IL LIBRO
Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio 2023

C’era una volta… Il Libro è lo speciale che dal 2016 si dedica al mondo dell’antiquariato e del modernariato librario e al collezionismo cartaceo. Venite a Cesena Fiera, Via Dismano 3845, Cesena.

Un occhio alle bancarelle, prezzi e disponibilità. Inviate una richiesta al Cacciatore di libri per bloccare il libro che avete adocchiato!

 

Ore 15:00 – Cosa stiamo vedendo in giro?

Another Hope, il libro non autorizzato sulla saga di Star Wars che fu fatto sparire. Una insolita edizione de La Distruzione di Dante Virgili. Libri rari in lingua originale del grande poeta Srecko Kosovel, scomparso a poco più di vent’anni. W.C. di Georges Bataille: introvabile Edizione del sole nero. En plein sulla bionda: nessuno sa che questo libro fu in realtà scritto da Arrigo Petacco e che è uno dei peccati di gioventù del grande storico e studioso del fascismo. Il cacciatore ricoperto di Campanelli è sempre in cima alla lista dei ricercati speciali. Libri umoristici su Dracula censurati nell’Europa dell’est. Un libro sconvolgente del grande cantautore italiano Sergio Endrigo, Quanto mi dai se mi sparo?, in prima edizione. Thomas Ligotti, l’erede di Edgar Allan Poe e il suo Canti di un sognatore morto.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Gli ultimi giorni di P. B. Shelley” di Guido Biagi al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Camperio Lunedì 25 Novembre 2019 Avvistato “Gli ultimi giorni di P. B. Shelley” di Guido Biagi (La Vita Felice, 2013), sui misteri della morte del grande poeta inglese.

Ancora a caccia di una copia di “La distruzione del mondo? Hitler prepara…” di Darius Caasy

“La distruzione del mondo? Hitler prepara…” di Darius Caasy, molto ricercato dai collezionisti. Si riaccende la passione per questo titolo?

Disperatamente in cerca di una copia di “Fuorilegge al Sud” di Antonio Manuppelli

Un destino segnato per le copie di “Fuorilegge al Sud” di Antonio Manuppelli (Editrice Sapere, 1980) che finiscono invariabilmente in Puglia, quasi sempre in provincia di Foggia.

Aiuto! Le novità mi schiacciano! Venite a Cesena il 16-17 Novembre…

Quattro nuovi libri per il finale di 2019 – tutti disponibili il 16 & 17 Novembre alla Fiera del libro di Cesena. Biblohaus, Babbomorto, EdizioniSO, èinaudito. Non fatevi scappare l’occasione di un incontro ravvicinato del terzo tipo con il cacciatore di libri…

Giovanni Boccaccio: “La novella che non fu mai scritta”. Parola di Camilleri!

Guida Editori di Napoli ha inaugurato la collana “Falsi originali”, dove autori di oggi scrivono – con lo stile e la maniera di autori del passato – dei libri che quegli autori avrebbero (anche) potuto scrivere, se solo ci avessero pensato.