"la strada percorsa per trovare un libro è il vero scopo della ricerca"

 

Segnalazione Flash

E c’è anche il contributo di Aldo Busi

Per favore, dimenticatevi che oggi è il 1° di Aprile, altrimenti non se ne viene più fuori! Fate un respiro profondo e dite ad alta voce: “ho assoluta fiducia nel cacciatore di libri, voglio credere a tutto quello che scrive!”

Bene, cominciamo. Vi voglio segnalare il primo libro con vero guinzaglio incorporato della storia. No, non cambiate canale… aspettate un attimo. Tornate indietroooo!!!!

Vi ho ripreso per i capelli? Speriamo! Allora, il libro è il seguente: Aprimi… sono un cane io!, di Art Spiegelman (Mondadori, 1997); testo inglese e italiano con introduzione di Aldo Busi. Si tratta di un libro pop-up, con la particolarità di possedere un autentico guinzaglio, in fettuccia, direttamente attaccato sullo spigolo alto sinistro del libro. All’interno c’è anche una tavola con un’applicazione in stoffa. Il libro è mirabilmente illustrato dall’autore.

Il libro è stato un bestseller mondiale del celebre autore di fumetti americano Art Spiegelman (nato a Stoccolma nel 1948).In Italia è passato inosservato, salvo poi rispuntare venti anni più tardi come rarità assoluta nei mercatini. Valutazioni molto alte, che negli anni sono raddoppiate. In effetti non devono essere state stampate molte copie, all’epoca.

 

 

 

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

L’UOMO INVISIBILE (Ed. G.B. Paravia – 1925) – Herbert George Wells

Non la prima edizione italiana assoluta dell’immortale romanzo di H. G. Wells ma probabilmente la migliore della prima fase di edizioni italiane. Raro e ambito.

Alla Pugacioff di Roma due “perle” bibliofile della Pendragon per palati fini

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF Venerdì 24 Luglio 2020 Ancora due “chicche bibliofile” incontrate tempo fa in libreria: l’universo rosa tra gli amanti dei libri e qualcosa sui “ladri di libri”. Articolo di Enrico Pofi

Due aste interessanti di rare edizioni di Céline: “Bagattelle per un Massacro” (1965) e “Mea Culpa” (1975)

Due aste interessanti di rare edizioni di Céline: “Bagattelle per un Massacro” (1965) e “Mea Culpa” (1975).

“Il mio breviario” (circa 1930): eleganze e mondanità delle signore dell’epoca targato Campari

“Il mio breviario: il libro delle signore” di Ugolino Marucelli (Lino Celli) è un’opera ormai molto rara del 1930, pubblicata da Davide Campari & C. a Milano, che celebra eleganza e mondanità femminile.