"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

“Modo pratico per addormentare una persona”

“Modo pratico per addormentare una persona” – Così recita il sottotitolo di un manuale per esercitare le arti divinatorie del magnetismo, una “scienza” che all’epoca godeva di ampio credito. I due autori sono rispettivamente Professori di Magnetismo di Napoli e Bologna, non si sa di quale Università o centro di ricerca. Tutto nebuloso, come sempre. Ma quello che conta è che una copia dell’edizione con copertina illustrata a colori è saltata fuori, si tratta di: Nuova guida del magnetizzatore, ovvero modo pratico per addormentare una persona ed averne delle risposte aggiuntovi la cura di ogni malattia per mezzo del magnetismo, di Giuseppe Palazzi e Pietro D’Amico (Napoli, Chiurazzi e Figlio, 1933). Formalmente è una quinta edizione; credo pressoché introvabile la prima del 1910, sprovvista anche al sistema bibliotecario.

Qui la copia in asta su eBay. L’ASTA CHIUDE ALLE ORE 23:29 DI OGGI 3 MAGGIO 2020. Aggiudicato a 27,92 €.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“I nani di Biancaneve” illustrato da Fiorenzo Faorzi (1941): un’edizione rara

Sebbene il libro venisse stampato nel 1941 con il pieno consenso della Creazioni Walt Disney SAI, la Mondadori deteneva i diritti già dal 1940 – consultabile in sole tre biblioteche pubbliche.

Julius Evola – Il segreto del Graal e la tradizione ghibellina 1^ ed Laterza 1937

La vera prima edizione di un classico dell’esoterismo e della ricerca iniziatica. Sempre meno comune, ed attivamente ricercato dai cultori della materia.

I 10 articoli più letti su CACCIATORE DI LIBRI nei primi 3 mesi di vita

Dopo i primi tre mesi di attività (Febbraio-Aprile 2018) si può stilare un resoconto iniziale sugli articoli più frequentati dai lettori del blog. Si evidenzia come i tutorial (Come si fa…) destano il maggior consenso (tre articoli nelle prime quattro posizioni), ma ci sono anche sorprese e posizioni non previste.

Straordinario n. 4 del Gruppo Co.Br.a. (Organe du front international des artistes expérimentaux d’avant-garde) 1949

Revue COBRA N ° 4. Organo del fronte internazionale degli artisti sperimentali d’avanguardia (Amsterdam, 1949). Con artisti del calibro di Karel Appel e Guillaume Corneille.

Libri di macchinine da corsa a Porta Portese e in libreria: che passione!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 28 Giugno 2020 Oggi si parla di modellini di auto in scala, sia ricordando ritrovamenti fortunati a Porta Portese, che in varie librerie della Capitale, per quella che è una “passione senza età e senza tempo”.