"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Mondrian- L’armonia perfetta, a cura di Benno Tempel, (MIlano-Ginevra, Skira, 2011)

ROMA PORTA PORTESE Domenica di Pasqua 21 Aprile 2019 Si segnala che in una bancarella a Piazza Ippolito Nievo, ci sono varie copie di un catalogo: Mondrian- L’armonia perfetta, a cura di Benno Tempel, pubblicato dall’editore svizzero Skira (Ginevra-Milano) a Ottobre 2011, di una mostra, dedicata appunto alle opere di Piet Mondrian (1872-1944), che si tenne a Roma al Complesso Monumentale del Vittoriano dall’8 Ottobre 2011 al 29 Gennaio 2012. Le copie sono blisterate e ciascuna costa 15 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un esemplare unico di “Sketches” del 1881 (appartenuto all’attore Robin Williams) dove Mark Twain scrive nella dedica che si tratta di una copia pirata

Solo il celebre scrittore ed umorista Mark Twain poteva avere la prontezza di spirito di scrivere nella dedica a un suo libro presentatagli da un ignaro reverendo che si trattava di una copia pirata. Ed è assolutamente vero, l’editore canadese in questione era stato citato in giudizio dallo stesso Mark Twain l’anno prima.

Fate attenzione quando il prezzo in un’asta d’improvviso scende!

A volte, in certe aste su eBay molto “combattute” avvengono episodi strani: offerte ritirate, col prezzo che improvvisamente scende, o addirittura chiusure anticipate – che gettano nello sconforto i partecipanti – vediamo di capire come e perché succedono queste cose.

Non illudetevi: dei libri non ci si può liberare: lo dicono Carrière e Umberto Eco

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Viale Marconi Mercoledì 12 Maggio 2021 Avvistato “Non sperate di liberarvi dei libri”, di Jean-Claude Carrière un libro che mette a confronto due grandi bibliofili dei tempi moderni.

Una rarissima copia di “La bandiera italiana e la sua storia” di Emilio Franceschini (Archetipografia, 1938)

Rara e singolare edizione del ventennio fascista sulla bandiera italiana e la sua storia, con una copertina apribile brevettata. Mai vista in commercio prima d’ora.