"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Metafisica del sesso, di Julius Evola (Roma, Atanor, 1958).

 

Prima edizione. «In quest’opera il termine metafisica viene usato in un duplice senso. Il primo senso è quello corrente in filosofia, dove per metafisica s’intende generalmente la ricerca dei significati ultimi. Il secondo senso è quello letterale, esso può riferirsi a ciò che va al di là del fisico, nel presente caso, nel sesso e nelle esperienze del sesso».

 

Chi è stato Julius Evola

Julius Evola (1898-1974) è stato un pensatore, scrittore, poeta, pittore, occultista ed esoterista italiano. Le sue opere trattano di arte, filosofia, storia, politica, esoterismo, religione, costume. Evola è stato un esponente dell’aristocrazia culturale e ideologica di idee vicine al fascismo e al nazionalsocialismo, pur espresso critiche a entrambi regime in alcuni punti. Evola fu anche promotore di diverse teorie del complotto antisemite e razziste unite ad una visione del mondo magica e occultista. Le sue idee suscitarono consensi tra gli ambienti tradizionalisti conservatori italiani ed europei, anche radicali sino al neofascismo. Le sue opere, oltre che in Italia, sono state tradotte e pubblicate in numerosi paesi come Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti, Grecia, Brasile e Polonia.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Su ABEBOOKS

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Una copia di “Malacqua” di Nicola Pugliese in asta su eBay

Una copia di “Malacqua” di Nicola Pugliese in asta su eBay, si tratta di uno dei due soli libri prodotti dall’autore detto “Il Salinger napoletano”, autoconfinatosi ad Avella, riscoperto con molti anni di ritardo.

“Fino all’osso” di Camille DeAngelis: da questo thriller il film”Bones and all” di Luca Guadagnino

Il libro si è fatto molto raro, di fatto esaurito presso l’editore, specialmente dopo l’uscita del film di Luca Guadagnino uscito nel 2022.

“I versi satanici” di Salman Rushdie: alla scoperta delle grandi rarità: edizioni numerate, tascabili macerati e bozze di stampa sorprendenti

Sebbene le prime edizioni di “The Satanic Verses” di Salman Rushdie non sembrino dei libri rari ad una prima osservazione, guardando meglio si apre un mondo intero fatto di edizioni numerate rarissime (anche di sole 12 copie) e bozze di stampa con valutazioni importantissime, edizioni che dovrebbero essere macerate e che invece… ed una marea di differenti copertine che presentano pochi dettagli che le differenziano.

“La chiave, la luce e l’ubriaco” di Giorgio Parisi (2006): il libro scomparso dopo l’annuncio del Nobel per la Fisica

“La chiave, la luce e l’ubriaco” di Giorgio Parisi (2006): dopo l’annuncio del Nobel per la Fisica nel 2021 letteralmente a ruba. Uno straordinario colloquio con un lettore immaginario su “come si muove la ricerca scientifica oggi”.

Italia Imperiale: l’impero fascista in celluloide!

Eccezionale libro di propaganda del Fascismo con l’uso sapiente di una grafica d’avanguardia e foto ad altissimo livello artistico. Presente in sole 5 biblioteche italiane.