"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"
Metafisica del sesso, di Julius Evola (Roma, Atanor, 1958).

 

Prima edizione. «In quest’opera il termine metafisica viene usato in un duplice senso. Il primo senso è quello corrente in filosofia, dove per metafisica s’intende generalmente la ricerca dei significati ultimi. Il secondo senso è quello letterale, esso può riferirsi a ciò che va al di là del fisico, nel presente caso, nel sesso e nelle esperienze del sesso».

 

Chi è stato Julius Evola

Julius Evola (1898-1974) è stato un pensatore, scrittore, poeta, pittore, occultista ed esoterista italiano. Le sue opere trattano di arte, filosofia, storia, politica, esoterismo, religione, costume. Evola è stato un esponente dell’aristocrazia culturale e ideologica di idee vicine al fascismo e al nazionalsocialismo, pur espresso critiche a entrambi regime in alcuni punti. Evola fu anche promotore di diverse teorie del complotto antisemite e razziste unite ad una visione del mondo magica e occultista. Le sue idee suscitarono consensi tra gli ambienti tradizionalisti conservatori italiani ed europei, anche radicali sino al neofascismo. Le sue opere, oltre che in Italia, sono state tradotte e pubblicate in numerosi paesi come Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti, Grecia, Brasile e Polonia.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Su ABEBOOKS

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Le prime due rarissime pubblicazioni dell’artista Maurizio Cattelan (1988 e 1989)

Due straordinari cataloghi e opere prime dell’artista e provocatore Maurizio Cattelan: “Biologia delle passioni” (1989) e “Gennaio 1988 Galleria Neon”: veri e propri incunaboli della produzione del noto e poliedrico artista padovano.

“L’année scientifique et industrielle” di Louis Figuier (Paris, 1889): uno dei primi libri riproducenti la Torre Eiffel

In occasione dell’Esposizione universale di Parigi (1889) la Francia e Parigi presentarono al mondo il capolavoro della loro epoca e della loro industria, un monumento destinato a segnare profondamente il XX secolo, diventandone uno dei simboli indiscussi: La Torre Eiffel. Il libro di Louis Figuier (1819-1894) fu uno dei primi riproducenti un’immagine della mitica torre di ferro.

In asta i 5 volumi de “Il Trono di Spade” di George R. R. Martin in Edizione Deluxe

In asta su eBay i 5 volumi dell’Edizione Deluxe de “Il trono di spade” di George R. R. Martin (Mondadori, 2013). Gli appassionati della saga sono già piombati con le loro prime offerte.