"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Fiore in to Gotto, di Edoardo Firpo (Genova,  Emiliano Degli Orfini Editore, 1935); introduzione di Eugenio Montale.

A vea scoverta de l’America, di Edoardo Firpo (Genova, Ed. Di Stefano); edizione di 500 copie; illustrazioni di Luciano Lombardo; presentazione di Saverio Desideri.

 

Il lotto dei due libri in asta su eBay

 

Edoardo Firpo (1889-1957) è stato un poeta genovese. Fu un convinto antifascista; su guadagnò da vivere principalmente con il mestiere di accordatore di pianoforti. Compose perlopiù in lingua genovese e il paesaggio ligure fu la sua principale fonte di ispirazione. Entrambe le due raccolte poetiche qui segnalate sono rare e al limite del trovabile.

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

A vea scoverta de l’America (1946)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Biblohaus Edizioni presenta il catalogo storico al prossimo Salone di Milano

Le Edizioni Biblohaus di Macerata saranno presenti al Salone della Cultura di Milano (19-20 Gennaio 2019) con il nuovo Catalogo Storico in una stupefacente edizione ottonata personalizzabile. Da sola vale il “prezzo del biglietto”.

Suggestioni libresche nei titoli vincitori del “Premio Tedeschi”

Alla scoperta dei riferimenti “libreschi” contenuti nei gialli Mondadori vincitori del Premio Tedeschi: un mondo dentro un altro mondo. Articolo di Aldo Lo Presti.

“E dieci!” uno dei libri più rari e introvabili della Juventus: ambito e in asta

Per il collezionisti di libri sul calcio italiano e sulla Juventus in particolare è davvero difficilissimo imbattersi in una copia di questo titolo, stampato all’indomani della conquista dello scudetto della stella, quello della stagioe 1957-1958.

“I nani di Biancaneve” illustrato da Fiorenzo Faorzi (1941): un’edizione rara

Sebbene il libro venisse stampato nel 1941 con il pieno consenso della Creazioni Walt Disney SAI, la Mondadori deteneva i diritti già dal 1940 – consultabile in sole tre biblioteche pubbliche.

Un raro libro di Lino Banfi: “L’invertito di provincia” (Edizioni Sedi, 1978)

Un libro che è anche un pezzo di teatro a tematica gay, la prima fatica letteraria dell’attore Lino Banfi. Stiamo parlando de “L’invertito di provincia” (Roma, Edizioni Sedi – Palazzo Brancaccio, 1978). Raramente capita di osservarne una copia, se non a prezzi proibitivi.