"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

Autostile 1971, di Piero Racanicchi (?); ill. di Piero Gallina (?) (Torino, Pininfarina, Arti Grafiche Ghezzi, 1971).

 

Il libretto fotografico Autostile 1971 è un opuscolo di dimensioni 12 x 14,5 cm pubblicato da Pininfarina, con un testo di prefazione scritto da Giorgio Bocca. Fa parte di una serie di pubblicazioni foto-incise dalla Bassoli. Questo libretto si inserisce in un contesto di pezzi editoriali dedicati al design e alla cultura grafica, e “Autostile 1971” si lega al tema dell’automobile in modo stilistico, con contributi testuali di Bocca che ne enfatizzano lo stile e la visione. Pressoché sconosciuto. Sembra molto raro.

Galleria fotografica

 

 

Disponibilità di eventuali copie (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

DUNE FRANK HERBERT PRIMA EDIZIONE COSMO SERIE ORO EDITRICE NORD 1973 RARISSIMO

UNE FRANK HERBERT PRIMA EDIZIONE COSMO SERIE ORO EDITRICE NORD 1973 RARISSIMO.

Il libro “Lupo vigliacco: vita di Roberto Farinacci” di Vicini & Dossena è quasi scomparso

Il libro “Lupo vigliacco: vita di Roberto Farinacci” di Sergio Vicini e Paolo A. Dossena (Milano, Hobby e Work, 2006) è considerato raro dai collezionisti e viene ricercato avidamente. Qualche copia spunta senza preavviso e sparisce subito.

Un libro raro che non ti aspetti! Le avventure coloniali minori

Sapevate dei possedimenti coloniali della Danimarca? India, Guinea e Ghana. E di quelli della Scozia? Nord America e Giamaica. E che dire delle colonie del Ducato di Curlandia? Isola di Sant’Andrea e Tobago. Un libro geniale, quello di Ferdinando Angeletti (Macerata, Edizioni Simple, 2009).

Assalto su eBay alle prime edizioni di Luis Sepúlveda, appena diffusa la notizia della morte

Sulla scia della notizia della scomparsa del grande scrittore cileno Luis Sepúlveda, a causa di un’infezione da Coronavirus Covid-19, fin dalle prime ore della giornata su eBay si sono registrate svariate vendite dei suoi libri. Cerchiamo di valutare cosa è stato venduto e cosa conviene comprare.