"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Catalogo d’oggetti introvabili, di Carelman (Milano, Mazzotta, 1978).

 

È incredibile come l’arte possa spaziare in tutte le direzioni. Il “Catalogo d’oggetti introvabili” di Carelman è un perfetto esempio di ciò che può nascere da un’idea geniale. Si tratta di un vero e proprio catalogo di oggetti introvabili perché di fatto non esistenti e perfettamente inutili. Forbici che non tagliano, martelli di gommapiuma, scale a pioli per formiche ecc. Questi sono solo alcuni degli “specchi” della realtà proposti da Carelman nel suo libro, opere d’arte che sfidano la logica e l’immaginazione.

Avete mai desiderato possedere qualcosa di molto particolare, che però non esiste più in commercio? O forse non esiste proprio? Bene, allora il catalogo d’oggetti introvabili fa al caso vostro!

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Keyla la rossa” di Isaac Bashevis Singer (Adelphi): una prima edizione assoluta

ROMA CIRCONVALLAZIONE OSTIENSE Martedì 27 Ottobre 2020 Con il romanzo “Keyla la rossa” del premio nobel per la letteratura Isaac Bashevis Singer la Adelphi ha dato il via alla produzione del grande scrittore di origine ebrea-polacca. Articolo di Enrico Pofi.

Attenzione: non sottovalutate la rarità di “Inside Wikileaks” di Daniel Domscheit-Berg (Marsilio, 2011)

ROMA VIA ARENULA LIBRI IN BANCARELLA Giovedì 10 Dicembre 2020 Tempo fa fu avvistato “Inside WikiLeaks: la mia esperienza al fianco di Julian Assange nel sito più pericoloso del mondo” (Marsilio, 2011), autore Daniel Domscheit-Berg. Da non sottovalutare come libro raro.

Il libro cult su John Carpenter su eBay: preda ambita!

Un libro cult appare su eBay, “John Carpenter”, a cura di Giulia Vagnolo Vallan e Roberto Turigliatto (Lindau, 1999). I segreti e il genio visionario del grande regista americano in un’opera che si è fatta sempre più rara.

Raro e ricercato: “Trattato della interpretazione dei sogni” di Artemidoro da Efeso nella prima edizione italiana moderna

Prima edizione moderna, rarissima versione in lingua italiana del cosiddetto “Trattato di Artemidoro”, celebre testo di occultistica e oniromanzia del mondo occidentale: il significato di centinaia di sogni illustrato nell’opera di Artemidoro.

“Le memorie di Satana” di Wilhelm Hauff: un romanzo di genere fantastico da riscoprire?

ROMA PORTA PORTESE Domenica 4 Luglio 2021 Oggi abbiamo a che fare con un vero e proprio libro “proibito”, trovato su una bancarella di Via Ettore Rolli. “Memorie di Satana” di Wilhelm Hauff (Edizioni Clandestine, 2003).