"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Catalogo d’oggetti introvabili, di Carelman (Milano, Mazzotta, 1978).

 

È incredibile come l’arte possa spaziare in tutte le direzioni. Il “Catalogo d’oggetti introvabili” di Carelman è un perfetto esempio di ciò che può nascere da un’idea geniale. Si tratta di un vero e proprio catalogo di oggetti introvabili perché di fatto non esistenti e perfettamente inutili. Forbici che non tagliano, martelli di gommapiuma, scale a pioli per formiche ecc. Questi sono solo alcuni degli “specchi” della realtà proposti da Carelman nel suo libro, opere d’arte che sfidano la logica e l’immaginazione.

Avete mai desiderato possedere qualcosa di molto particolare, che però non esiste più in commercio? O forse non esiste proprio? Bene, allora il catalogo d’oggetti introvabili fa al caso vostro!

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Tutti pazzi per Salinger? A vedere le vendite concluse su eBay sembrerebbe di sì, ma…

Negli ultimi tre anni (Maggio 2019 – Settembre 2022) alcune edizioni di J. D. Salinger hanno spuntato valutazioni molto alte e spingono in su tutto il “settore”, tenendo in quota l’autore (scomparso nel 2010). Non si tratta però di edizioni “regolari” bensì di edizioni clandestine o con una genesi travagliata.

“Il ragazzo morto e le comete”, quando il colore del mito è rosso!

Goffredo Parise, uno dei grandi della letteratura italiana della seconda metà del ‘900, scrisse il suo primo romanzo tra l’indifferenza generale. Una copia di quella edizione Neri Pozza però oggi vale una piccola fortuna. Segni particolari: rossa.

“Erica Jong su Henry Miller: il diavolo fra noi” (1993) in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 30 Maggio 2021 Avvistato, in prima edizione italiana, un libro di Erica Jong (New York, 1942), scrittrice, saggista e poetessa statunitense; Il libro avvistato è: “Erica Jong su Henry Miller: il diavolo fra noi” (Bompiani, 1993).

Ergos – LA SUPREMA LEGGE – Ed. Mithras Roma- 1952 – ESOTERISMO – rarissimo

Raro testo di esoterismo iniziatico, conservato in sole tre biblioteche aderenrti all’OPAC SBN.

DANTE E… la musica, l’India, Matteo Renzi, Manzoni, l’Abruzzo, Don Chisciotte: 14 opere insolite sul sommo poeta aspettando il 700°

In attesa di una miriade di iniziative per celebrare il 700° anniversario dalla scomparsa del sommo poeta di Firenze, presentiamo – prima che salgano decisamente di prezzo – opere e opuscolistica dal taglio insolito e a volte quasi beffardo. Ma sono tutti libretti e libricini rigorosamente sotto i 10 € di spesa: ed almeno uno è davvero raro.