"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Lotto di 2 libri sulle esplorazioni dell’Africa

 

Il lotto dei due libri in asta su Catawiki

Il Ruwenzori: viaggio di esplorazione e prime ascensioni delle più alte vette nella catena nevosa situata fra i più grandi laghi equatoriali dell’Africa centrale, di S.A.R. il principe Luigi Amedeo di Savoia; relazione del dott. Filippo de Filippi; illustrata da Vittorio Sella (Milano, Hoepli, 1908).

Volume di grande formato (25,5 x 17,5 cm) di 358 pagine – con cartine geografiche a colori ripiegate più volte – che descrive minuziosamente la campagna esplorativa diretta da S.A.R il Principe Luigi Amedeo di Savoia, Duca degli Abruzzi, dall’aprile al settembre 1906 alla catena nevosa del Ruwenzori, situata sui confini fra il Congo e L’Uganda. L’illustratore delle tavole e dei disegni sul testo è Vittorio Sella (nipote di Quintino Sella), membro della stessa spedizione.

La regione degli Akkà: viaggio attraverso l’Africa, di Ubaldo Cigno-Geccàmo; Diego Cumbo Calcagno (Firenze, Tipografia di G. Barbèra, 1878).

Volume di piccolo formato (19 x 13 cm) di 636 pagine; 2 carte geografiche più volte ripiegate ad inizio volume. Libro rarissimo nella sua prima edizione originale (posseduto da otto biblioteche), ristampato dall’editore digitale Nabu Press nel 2012.

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Sicuri che il “Necronomicon” non esista? Mai sentito parlare del capolavoro di H. R. Giger?

Del grande genio del capolavoro cinematografico Alien, il designer svizzero Hans Ruedi Giger, non si può tacere di una sua edizione del libro di Lovecraft in una limited edition di 666 esemplari numerati (il numero è stampigliato sul frontespizio). È il libro sensazionale che si segnala oggi in asta su Catawiki.

“Su onda 31 Roma non risponde” di Franco Tabasso (1957): il mito del libro più raro di tutti

Sulle tracce di quello che qualcuno ha definito in passato il “libro più raro del Novecento”, un memoriale della spia Aristide Tabasso – scritto dal figlio Franco – tra carteggi segreti tra Churchill e Mussolini e rastrellamenti misteriosi. Articolo di Fabrizio Mugnaini.

“Vocabolario parziale alquanto toscano e alquanto maschilista (…)” di John Rame: dissacrante e rarissimo

Libricino stato stampato a Pisa nel 1982 come edizione privata fuori commercio: l’autore risulta essere il Marchese Piero Bargagli, eclettico e eccentrico appartenente alla antica nobiltà toscana. Titolo quasi introvabile.

“Walt Disney: il principe nero di Hollywood” di Marc Eliot al mercatino

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 16 Giugno 2018 Avvistata una copia di: “Walt Disney: il principe nero di Hollywood”, di Marc Eliot (Bompiani, 1994). Il più celebre tra i libri proibiti su Walt Disney.

Sangue Marcio Antonio Manzini Prima Edizione Fazi 2005 Libro Narrativa

Siete appassionati di gialli e thriller? Allora non potete perdervi Sangue marcio, il romanzo poliziesco di Antonio Manzini che ha destato grande scalpore tra gli appassionati del genere.