"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

nor

Lucio Fontana Catalogue Raisonné, di Jan van der Marck; Enrico Crispolti (Bruxelles, La Connaissance, 1974) – 2 volumi.

Il lotto dei 2 volumi in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 20:00 circa del 15 dicembre 2020.

 

 

Opera indispensabile per lo studio della vita artistica di Lucio Fontana

Catalogo Ragionato in due volumi, raccolti in una custodia cartonata, dell’opera di Lucio Fontana (1899-1968), pittore e scultore italiano, argentino di nascita, a cura di Jan van der Marck e Enrico Crispolti, con il testo del Manifesto dell’Arte Spaziale dello stesso Fontana, pubblicato a Bruxelles da La Connaissance nel 1974. Testi in inglese, francese ed italiano.
Formato dei due volumi: 28 x 22cm.
Primo Volume. Essays. di Enrico Crispolti e Jan van der Marck; con 148 pagine.
Secondo Volume. Catalogue Raisonné des Peintures, Sculptures et Environnments Spatiaux; con 242 pagine.

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

Lucio Fontana / I: Saggi – II. Catalogo raisonne des peintures, sculptures etvironnements spatiaux (in 2 Bänden, komplett)

nor

EUR 240,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per soli: EUR 240,00
Compralo Subito

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Futurismo-Dadaismo-Surrealismo-Espressionismo in un pezzo unico!

Straordinaria opera del 1968 (ristampa autorizzata) che con la parola ISMI riunisce ed accomuna tutta l’arte d’avanguardia del XX secolo. L’asta chiude alle h. 20:04 del 2 Maggio.

“Vita Dulcis: paura e desiderio nell’impero romano” di Vezzoli & Verger: quando anche l’arte è spunto per la bibliofilia

A me le contaminazioni piacciono. E scoprire la contaminazione nella contaminazione è stata una piacevole sorpresa che mi è occorsa questo venerdì. Quella sera avevo l’inaugurazione della mostra di Francesco Vezzoli e Stéphane Verger al Palazzo delle Esposizioni di Roma dal titolo evocativo di Vita Dulcis: paura e desiderio nell’impero romano. Articolo di Alessandro Brunetti

Ormai sempre più introvabile: Licio Gelli e il suo manuale per arrivare al “successo”

“Come arrivare al successo” di Licio Gelli: ognuno può leggere questo libro col suo personalissimo metro di giudizio. C’è chi vi ravviserà ipocrisia e malafede, chi invece sarà colpito dalla raffinatezza del suo autore e dalla disciplina interiore. A tutti la libertà di scegliere l’approccio e l’analisi.

Esce “Di post in post” di Aldo Lo Presti (Biblohaus): perché un libro è sempre meglio di Facebook

In uscita tra pochi giorni il nuovo libro di Aldo Lo Presti, editore, bibliofilo e collaboratore di questo blog. “Di post in post: bricciche bibliofile su facebook” (Macerata, Biblohaus, 2021). Prefazione di Mario Baudino; a cura e con una nota di Massimo Gatta.

Qualunque cosa stiate facendo in questo momento, mollate tutto e sentite questa!

Maurizio Sbordoni è un autore di grande talento. Parla pochissimo, scrive ancora meno, e soffre abbastanza. Insomma, sembrano esserci tutti gli ingredienti per un successo assicurato, tanto più che chi lo intervista confessa di non aver mai letto un suo libro (e di voler continuare a starne all’oscuro…)