"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

La Divina Commedia, di Dante Alighieri; illustrazioni di Salvador Dalí ([Roma], Arti e scienze; [Firenze], Salani, 1963-1964).

 

L’esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 20:19 circa del 26 dicembre 2020.

 

 

Dalla scheda del venditore:

Dante Alighieri / Salvador Dalí La Divina Commedia. Illustrazioni di Dalì. Roma – Firenze, Arti e scienze Salani, ottobre 1963 – aprile 1964.

cosi composta in 6 volumi :
Purgatorio
volume 1 pagine 168 tavole da 17
volume 2 pagine 162 tavole da 16

Paradiso
volume 1 pagine 169 tavole 17
volume 2 pagine 153 tavole 16

Inferno
volume 1 pagine 164 tavole da 17
volume 2 pagine 159 tavole da 17

dimensione di ogni cofanetto 277x355x51 mm
dimensione di ogni tomo 270x45x345 mm

peso di ogni singolo volume circa 3 kg

stampata in 3044 esemplari di cui 2900 impressi dalla Stamperia Valdonega di Verona su carta a mano dei Fratelli Magnani di Pescia, questa edizione e’ il numero 646
Le incisioni e le tavole sono state eseguite a Parigi sotto la direzione del Maestro Raymond jacquet, su carta Rives BFK, la confezione e’ stata eseguita dalla Legatoria Torriani di Milano

ottimo stato di conservazione, leggeri ingiallimenti su tutta l’opera. Tutti i tomi sono con cofanetto cartonato con fregi in oro.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Chiama Radio Alice”: appare in vendita una copia del mitico libro cult delle radio libere: rarissimo

Sull’epopea delle radio libere e in particolare su Radio Alice c’è un libro pressoché introvabile, “Chiama Radio Alice”, di Marcello Berti (Lugo – RA, Walberti, 1977). Sebbene – stranamente – non faccia cenno a quei drammatici momenti del 12 marzo, il libro è una testimonianza fresca e genuina di quell’anno, e sfogliandolo sembra quasi di sentire parlare e trasmettere i giovani protagonisti di allora, Valerio, Mauro, Antonio, e le frequenze clandestine di una radio che ha fatto la storia della libera informazione.

La strega e il capitano

“La strega e il capitano” di Leonardo Sciascia al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 13 Settembre 2020 Avvistato “La strega e il capitano” di Leonardo Sciascia (Bompiani, 1986), romanzo di un autore che è stato una delle più importanti figure del Novecento letterario europeo.

“Carne mangia carne” di Andrea Monticone: ancora il colonnello Sodano in un thriller d’annata

Un altro thriller di Andrea Monticone che vede coinvolto nelle indagini il colonnello Sodano, alle prese con malaffari di mafia nigeriana, assassini efferati e una misteriosa ascia nera. Articolo di Aldo Lo Presti.

Lo sapevate? Il vero “Rocky” introvabile è un’edizione Club degli Editori!

Contrariamente alla regola, “Rocky” di Julia Sorel è un romanzo basato sull’omonimo film, e non viceversa. Inoltre, l’edizione italiana più rara è senza dubbio quella del Club degli Editori.

Questo “Dracula il vampiro” è un libro veramente molto raro!

“Dracula il vampiro” (Longanesi, 1959) è una delle più rare edizioni italiane del celebre romanzo di Bram Stoker anche se si tratta, formalmente, solo delle quarta edizione.