"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Dante [Divina Commedia] con nuoue et vtili ispositioni. Aggiontoui di più vna tauola di tutti i vocaboli più degni d’osseruatione, che à i luoghi loro sono dichiarati (in Lione, appresso Guglielmo Rouillio, 1575).

 

Il libro in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 20:58 circa del 29 dicembre 2020.

 

Probabilmente si tratta della terza edizione – la più rara – di quest’opera, peraltro di grande impatto estetico ed ottimamente conservata. Non risulterebbero copie in possesso del Sistema Bibliotecario Nazionale di questa specifica edizione.

Dalla scheda del venditore:

“Opera completa nella versione originale con le sue tre parti (Inferno, Purgatorio e Paradiso). Illustrazione con fantastiche incisioni. Rilegato in pelle e magnificamente conservato. Quattro nervi della colonna vertebrale con motivi floreali e il nome dell’autore in lettere d’oro. Libro completo di 627 pagine numerate e 12 pagine di tabelle non numerate. Legatura in pelle.”

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Streghe a Venezia” di Nico Bussolaro al mercatino di Emmaus

ALBIGNASEGO (PADOVA) Emmaus di Via Paolo Mascagni – Sabato 28 Settembre 2019 – Avvistato il raro “Streghe a Venezia”, di Nico Bussolaro (Padova, Editrice Sapere, 1979), sulla storia dell’Inquisizione a Venezia.

Quando due scrittori si stimano: il caso Camilleri – Vázquez Montalbán

Un libro veramente unico, nel quale Andrea Camilleri ha voluto raccontatore il rapporto che lo legava al suo fraterno amico e collega Manuel Vázquez Montalbán. Una lettura leggera, da ombrellone, ma con spunti veramente da… salotto.

“Politica tra le nazioni” di Hans J. Morgenthau (Il mulino, 1997): rarissimo testo-base di società e politica

Hans Morgenthau è conosciuto principalmente proprio per questo saggio (mai ristampato dall’editore), ritenuto il grande manifesto del realismo nelle relazioni internazionali contemporanee.

Salone del libro usato di Milano 2018: ultima giornata

Ultima giornata al Salone del libro usato di Milano. Grande afflusso di visitatori. Ecco una carrellata fotografica con molte "perle" ancora disponibili.