"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

I velieri fantasma di Hitler, di Saint-Loup (Monfalcone, Sentinella d’Italia, 1978 o 1979)

 

Solo in tre biblioteche

I velieri fantasma di Hitler: avventure vissute, di Saint-Loup (Monfalcone, Sentinella d’Italia, 1978 o 1979 – c’è discordanza sull’anno; comunque dovrebbe essere un’unica edizione) è un libro veramente raro. Ce ne hanno una copia tre biblioteche. Sempre rari e ben valutati gli esemplari in vendita su Internet.

La copertina del libro è poco presente su Google; se si eccettuano le immagini delle copie saltuariamente in vendita su eBay. Il libro è da decenni fuori catalogo.

 

L’autore

Saint-Loup è lo pseudonimo dello scrittore francese Marc Augier (1908-1990); il nome è mutuato dall’omonimo personaggio che appare in Alla ricerca del tempo perduto di Marcel Proust. Marc Augier è stato un politico anticapitalista e un valido scrittore. Aderì al Nazionalsocialismo ma in definitiva ne rimase deluso, poiché esso non presentava quei tratti anticapitalistici che lui tanto auspicava. Fu soprattutto membro attivo della Legione dei volontari francesi contro il bolscevismo. Lavorò con Dominique Venner.

[Si ringrazia S. Z. per la segnalazione]

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

 

Su AMAZON

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il mio Ferrari” di Fiamma Breschi: le memorie sul grande costruttore modenese sono ormai un libro cult

Rarissimo e ricercato libro di memorie – mai più ristampato – di Fiamma Breschi su Enzo Ferrari, di cui fu consigliera per molti anni.

“Fiamme di padule” di Idilio Dell’Era (1943): alla scoperta di un narratore del ‘900 di prim’ordine

Seconda edizione di un romanzo tra i più rari da reperire del compianto poeta e narratore toscano, amico dei grandi del Novecento, da Papini e Ada Negri fino a Mario Luzi.

“Picasso – Creatore e distruttore” al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Mercoledì 20 Giugno 2018 avvistata “Picasso: creatore e distruttore”, di Arianna Stassinopoulos Huffington (Rizzoli, 1989).

Un romanzo che pochi conoscono perché il titolo a un certo punto della sua storia cambia: “Il castigo della democrazia” di Daniel Halévy

Copie di tutte e quattro le edizioni italiane del romanzo di utopia “Storia di quattro anni”, di Daniel Halévy, sono ricercabili dal cacciatore di libri per un libro sottovalutato, che lanciò cento anni fa un presagio che si abbatte sulla nostra epoca.

Un anno fa compariva una copia di “L’invertito di Provincia” di Lino Banfi

Lino Banfi è tornato oggi 22 Gennaio 2019 alla ribalta dopo la recente nomina da parte del Vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio a rappresentante italiano all'UNESCO. Un libro che è anche un pezzo di teatro a tematica gay, quello che era in asta su eBay...