"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Fiera di Sinigaglia  /  
26 Gennaio 2019

“Come finiscono le democrazie” di Jean-François Revel in bancarella

Come finiscono le democrazie, di Jean-François Revel (Milano, CDE, 1984).

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 26 Gennaio 2019 avvistata una rara copia di Come finiscono le democrazie di Jean-François Revel in bancarella (Milano, Club degli Editori, 1984); non si tratta della prima edizione Rizzoli (stesso anno), ma è parimenti scomparsa e risulta sempre poco trovabile. La copia in questione era posta in vendita a 3,50 €.

 

[Si ringrazia C. M. di Milano per la segnalazione]

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Sposerò (o farò divorziare) Simon Le Bon? Ai posteri l’ardua sentenza…

Due copie dei libri cult “Sposerò Simon Le Bon” di Clizia Gurrado e “Farò divorziare Simon Le Bon” di Letizia Mottica sono segnalati su eBay; ne approfittiamo per farne un po’ di storia.

Condividi:

Tutti a Luino per la Mostra sugli Oscar Mondadori: e parte la caccia agli esemplari “senza migliaio”

Libri da Oscar – come nacque la più popolare collana editoriale italiana. Mostra a cura di Luigi Mascheroni a Luino (ottobre-novembre 2020): allo stesso tempo per il collezionista parte la caccia alle tirature del “primo migliaio”.

Condividi:

“Cavalcare la tigre” di Julius Evola – 1° ed. 1961 All’Insegna del pesce d’oro rarissima completa di fascetta editoriale, 74,99 €

Cavalcare la tigre di Julius Evola  (Milano, All'Insegna del pesce d'oro, 1961). Prima edizione molto rara, addirittura rarissima se dotata della fascetta editoriale. La copia in vendita su eBay  

Su eBay USA l’edizione coloniale di “Dracula” di Bram Stoker: la più rara di tutte

Appare in vendita su eBay Stati Uniti una copia della rarissima “edizione coloniale” del “Dracula” di Bram Stoker (London, Hutchinson & Co., 1897), una chimera per studiosi e collezionisti. Secondo alcuni potrebbe perfino aver preceduto la prima edizione ufficiale.

Condividi:

“Chi è chi non è chi si crede di essere” di Roberto D’Agostino al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 14 Aprile 2019. Avvistata una copia di “Chi è Chi non è Chi si crede di essere – Il Visionario dei nomi famosi”, di Roberto D’Agostino (Mondadori, 1988).

Condividi: