"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

Il Cantastorie di Campari, seconda raccolta (Milano, D. Campari, 1928).
Il Cantastorie di Campari, quarta raccolta (Roma, R. Bertieri, 1932).

 

I DUE ESEMPLARI IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 20:50 circa del 15 giugno 2021.

 

I 5 libricini pubblicitari del Bitter Campari (anni 1927-1932) denominati Cantastorie di Campari vedono tra gli artisti coinvolti: Bruno MunariSTO (Sergio Tofano), Ugo MochiPrimo Sinòpico. Ognuno dei libri fu stampato in 1.000 copie numerate.

I volumi sono dette “Raccolte“. La Prima Raccolta fu stampata a Milano da D. Campari e C. e a Roma da Bestetti & Tumminelli, nel 1927; la Seconda Raccolta Terza Raccolta furono pubblicate a Milano da D. Campari e C. nel 1928 e 1930; la Quarta Raccolta e la Quinta Raccolta  furono pubblicate a Milano da R. Bertieri entrambe nel 1932. Nessuna Biblioteca aderente all’OPAC SBN sembra possedere la collezione completa.

 

Dalla scheda del venditore:

“Sergio Tofano (Sto) e Primo Sinopico
Il Cantastorie di Campari di Sto
Seconda raccolta
Stampato in Milano 1928
Tiratura limitata a 1000 copie, nostro n. 322 offerto dalla Ditta Davide Campari & C.
Copertina e 8 tavole a colori di Sto
Volume brossurato cm 31×24, pp. n.n.
Copertina facsimilata
Pagine interne con macchie vedere foto.
Le illustrazioni ne sono quasi esenti

Il Cantastorie di Campari di Sinopico
Tiratura limitata a 1000 copie, nostro n. 675 offerto dalla Ditta Davide Campari & C.
Quarta raccolta, Milano 1932
Illustrazioni a due col. nel testo, pp. 54
Piccola piegha all’angolo sup. destro
Piccole imperfezioni lungo il dorso in alto a sinistra della copertina ant. vedere foto
Peraltro ottima copia molto fresca”

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copi (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Su eBay c’è un’ottima occasione: “Ho visto l’uomo nero” di Claudio Cerasa

Un’occasione da cogliere al volo. Un libro raro in vendita su eBay ad una valutazione del tutto accessibile. Stiamo parlando di Ho visto l’uomo nero (Roma, Castelvecchi, 2007). L’inchiesta sulla pedofilia a Rignano Flaminio tra dubbi, sospetti e caccia alle streghe.

Il raro “La gioventù italiana” di Emo Egoli: con prefazione di Sandro Pertini

Si segnala un raro libro anti-fascista, “La gioventù italiana nella lotta contro il Fascismo” di Emo Egoli (Roma, ETI, 1955) con una sentita prefazione di Sandro Pertini.

“Aenigma”: gli eroi oltre il fumetto secondo Alberto D’Amico: per una ridefinizione dell’epica moderna

Il cuore del libro sono i lavori di D’Amico, i suoi fumetti, con un formato che ricorda gli albi dei fumetti degli anni sessanta; testi e disegni scherzano su alcuni miti americani come l’uomo mascherato, i fantastici quattro, Superman, Nembo Kid, e nostrani come Diabolik. Un capolavoro degli anni ’20.

Superate Questa Linea Rushdie 1ed 2007 Oscar Mondadori Rarissimo Saggi Articoli

Molto ricercato questo saggio del controverso Salman Rushdie (nato nel 1947), scrittore e saggista indiano naturalizzato britannico, autore di opere di narrativa in gran parte ambientate nel subcontinente indiano. Il suo stile narrativo, che amalgama il mito e la fantasia con la vita reale, è stato descritto come collegato al realismo magico. 

“La formica argentina” di Italo Calvino (Sodalizio del libro, 1958)

Interessante questa edizione fuori commercio degli associati del Sodalizio del libro di uno dei racconti migliori di Italo Calvino, pubblicato inizialmente in periodico [Botteghe Oscure, X, 1952].