"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Il volo a vela: teoria, pratica del volo e della costruzione degli apparecchi, illustrata da tavole contenenti i disegni costruttivi di un apparecchio scuola, di Vittorio Bonomi; Camillo Silva (Milano, Officine grafiche della Federazione italiana biblioteche popolari, 1932).

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 11:40 circa del 12 settembre 2021.

 

Estremamente raro, la copertina era pressoché sconosciuta. Da indagare l’artista autore della copertina. Il libro risulta presente in sole sei biblioteche.

Dalla scheda del venditore:

“Aeronautica: rarissimo (unico) 1932 (X°), Vittorio Bonomi, Il volo a vela”, unico! Mai visto, completo di disegni e tavole, 221 pagine. Copertina rigida con disegno d’ala futurista, autore purtroppo illeggibile. Alcune bruniture, autografo di Camillo Silva; libro dedicato a S.E. Italo Balbo, buone condizioni. Introvabile.”

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

IL VOLO A VELA DI VITTORIO BONOMI CAMILLO SILVA ANNO 1932

EUR 300,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 300,00
Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

I più rari libelli proibiti dell’anarchico francese Paraf-Javal

L’anarchico francese Georges Mathias, noto con il nome da battaglia di Paraf-Javal – autore di testi controversi e ormai molto rari.

(Edizioni Mazzotta) Pannaggi e l’arte meccanica futurista (1995) Rarissimo

Raro catalogo della mostra del luglio-ottobre 1995 dedicata all’opera futurista di Ivo Pannaggi (Macerata, 1901-1981) tenutasi presso Palazzo Ricci, la Pinacoteca Comunale e Palazzo Contini a Macerata.

Scade fra pochi minuti l’asta per “The Bosozoqu” di Seiji Kurata: il libro cult e icona nel Giappone degli anni ’80

Opera quasi sconosciuta al grande pubblico occidentale, ma di grandissima importanza per le generazioni ’80 e ’90 nel paese del Sol Levante. Un mito assoluto, con valutazioni solitamente alte. Mentre da noi impazzavano i Duran Duran, così si sono inaugurati gli anni ’80 in Giappone!

“Mari stregati” di Tim Powers (1994): da questo libro un episodio di “Pirati dei Caraibi” con Johnny Depp

La prima edizione Fanucci (1994) è rarissima; può sempre capitare in qualche mercatino o su eBay ma è aspramente contesa.

Il rarissimo “Il teatro dei burattini” di Yambo (G. Scotti, 1906): appare una copia in vendita!

Rarissima seconda edizione di un classico di Yambo, vero nome del pisano Enrico de’ Conti Novelli da Bertinoro (1876-1943), giornalista, illustratore, scrittore e autore di fumetti, noto soprattutto per i suoi libri per ragazzi.