"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Migratori Alati, di Mario Rotondi (Roma, Edizioni ARO, 1962)

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA 3 Maggio 2018 Avvistato il volume: Migratori Alati di Mario Rotondi (Roma, Edizioni ARO, 1962) in prima edizione (poi ristampato nel 1963 e 1966). Si tratta di un grosso volume in formato 4° rilegato in piena tela, con sovracopertina illustrata e custodia anch’essa telata e illustrata. Il volume è ricco di illustrazioni, cartine geografiche, tavole illustrate tratte da acquerelli, fotografie fuori testo anche a doppia pagina ripiegate. Su Internet si trovano tributi non indifferenti: c’è chi lo definisce “opera di indubbia bellezza soprattutto nella parte iconografica”. Lo stato di conservazione dell’esemplare in vendita è eccellente, con sovraccoperta integra e cofanetto perfetto. Il librone è prezzato (soltanto) 10 €, a fronte di valutazioni su Maremagnum e altri siti assai più elevate (fino a oltre 200 €). Le copie più a buon mercato sono normalmente con cofanetto “sfondato” e/o sovracopertina rotta e in stato di conservazione che lascia a desiderare. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il silenzio degli innocenti” di Thomas Harris al mercatino

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 23 Giugno 2018 Avvistata una copia de “Il silenzio degli innocenti”, di Thomas Harris (Milano, Mondadori, 1989) al mercatino.

“ABC dell’apicoltore” di I. Perucci: miele futurista!

Si segnala una copia appena messa in vendita su eBay di “ABC dell’apicoltore novizio” di I. Perucci (stampato nel 1933), edizione originale di un libro raro e ricercato, con una strepitosa copertina futurista.

“L’année scientifique et industrielle” di Louis Figuier (Paris, 1889): uno dei primi libri riproducenti la Torre Eiffel

In occasione dell’Esposizione universale di Parigi (1889) la Francia e Parigi presentarono al mondo il capolavoro della loro epoca e della loro industria, un monumento destinato a segnare profondamente il XX secolo, diventandone uno dei simboli indiscussi: La Torre Eiffel. Il libro di Louis Figuier (1819-1894) fu uno dei primi riproducenti un’immagine della mitica torre di ferro.

“La ragazza con l’ombrellino rosa”, di Igor Patruno (Ponte Sisto, 2010) raro prima edizione

Recente ma già rarissimo libro sul caso di Simonetta Cesaroni e di Via Poma. 

“Landru: il segreto di un mostro”: alla scoperta del Jack lo squartatore francese di inizio ‘900 in un libro coevo

Si segnala una copia di un libro di circa 349 pagine dal titolo “Landru (Barba Bleue): il segreto di un mostro”, di George De Masian; ill. di Frisson (Firenze, C.E.I., dopo il 1922). Il libro risulta presente unicamente nella Biblioteca comunale di Imola.