"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Ci sono rocker, popstar e band musicali che possono tranquillamente definirsi degli autentici miti viventi, e non c’è bisogno di scomodare i Rolling Stones o giù di lì. Alcuni lo sono pur essendo poco noti al grande pubblico. Uno di questi è Nick Cave.

Qualcosa su Nick Cave

Una delle figure più influenti della musica contemporanea, artista con tratti espressivi unici e inconfondibili. Australiano (nato nel 1957), tralasciando qui la sua importanza come cantautore e compositore, Nick Cave (vero nome: Nicholas Edward Cave) è anche uno scrittore apprezzato.

Il debutto letterario – seguendo la cronologia degli scritti pubblicati in lingua italiana – è con Re inkiostro: testi, poesie, scritti (Milano, Arcana Editrice, 1989). Il libro è poi stato ristampato nel 1990. La seconda parte dell’opera (Re inkiostro 2) è del 1997.

Ma l’opera che gli dà maggior fama e che è più rilevante per contenuto e messaggio è E l’asina vide l’angelo (Milano, Arcana Editrice, 1991). Due le edizioni italiane, come illustrato nella galleria fotografica che segue:

 

 

Disponibilità dei libri (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Nick Cave - E l'asina vide l'angelo - Arcana

EUR 20,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 20,00
Compralo su eBay

Compralo su eBay

E L'ASINA VIDE L'ANGELO, Nick Cave, Oscar Mondadori 2002

EUR 10,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 10,00
Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Ecco un bel regalo di Natale: Henry Moore 50 tavole a colori (1983): l’asta scade proprio alla vigilia!

L’opera contiene 50 tavole a colori firmate su lastra – le carte speciali delle tavole e dei testi sono appositamente fabbricati dalla Cartiere Miliani di Fabriano; la collana di opere d’arte della Seat era diretta e curata da Carmine Benincasa.

Ma il libro “Il mito dell’11 settembre” di Roberto Quaglia perché è sparito da Amazon?

Riceviamo segnalazioni sulla improvvisa indisponibilità del libro “Il mito dell’11 settembre e l’opzione dottor Stranamore”, di Roberto Quaglia (PSM, 2006), a seguito delle teorie dell’autore circa una probabile guerra biologica in atto tra Cina e Stati Uniti.

…su eBay c’è “Il cielo e il resto”, opera prima di Sandro Veronesi

Una copia del raro “Il cielo e il resto” di Sandro Veronesi (Edizioni del Palazzo, 1984). Si tratta della rara opera prima dello scrittore. Solo quattro copie risultano schedate nel sistema OPAC SBN delle biblioteche italiane.

“Egregio signore, siamo spiacenti di…” di Dino Buzzati e Siné al mercatino

BORGOMANERO (NO) MERCATINO Domenica 28 Luglio 2019 Avvistato “Egregio signore, siamo spiacenti di…” di Dino Buzzati e Siné (Federico Elmo Editore, 1960). Prima edizione di un libro satirico e dissacrante, frutto si un mix micidiale tra il novelliere di Belluno e il vignettista francese.