"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Prodeide: biografia non autorizzata di Romano Prodi, di Antonio Selvatici (Bologna, Il fenicottero, 2000).

 

 

 

 

 

 

Chi è l’autore

Antonio Selvatici, dopo la laurea in Economia e Politica Industriale all’Università di Bologna, ha frequentato il Corso sulla Protezione Aziendale alla Università Bocconi di Milano. È giornalista. È stato consulente della Commissione Parlamentare d’Inchiesta sulla Contraffazione nella XVI e XVII legislatura, docente al Master d’Intelligence Economica presso Università Tor Vergata Roma, docente al Corso di Perfezionamento posta laurea in “Intelligence e Sicurezza Nazionale” presso l’Università di Firenze. [fonte: www.osservatorio-oci.org]

 

Perché il libro è ricercato

Come ogni biografia non autorizzata, il libro è ricco di spigolature, polemiche e rivelazioni più o meno sconcertanti sull’ex Presidente del Consiglio Romano Prodi. L’autore si rivela bene informato su fatti e circostanze della politica nostrana, con riferimenti alle maggiori figure del tempo, da Walter Veltroni, Francesco Rutelli, Massimo Cacciari, fino a Massimo D’Alema.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Due istantanee di una Trieste perduta ma ritrovata: Nino Di Giacomo

Molto rare le due edizioni (1973 & 1977) di “Gli Jurcev ex A. U.” di Nino Di Giacomo: la saga di una famiglia italiana-slovena alle prese con austriaci e fascisti.

“Moana tutta la verità” di Francesca Parravicini in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 26 Maggio 2019 Un libro a lungo conteso da due editori, Seneca di Torino ed Aliberti di Reggio Emilia, svela la verità su Moana Pozzi e il rapporto col figlio Simone.

“I volti di Tiziano”: Sclavi, naturalmente!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 5 Aprile 2020. Con Porta Portese chiusa per emergenza sanitaria, si ricordano vecchi e fortunati incontri – come quello con “I volti di Tiziano”.

Cerchiamo di scoprire cosa c’è dietro “Amianto” di Alberto Prunetti: un altro libro cult in questa afosa estate 2023?

Chiaramente l’edizione degna di nota per il collezionista è la prima (Milano, Agenzia X, 2012), che è quella rarefattasi e che ha valutazioni sostenute. Non sorprendano troppo le valutazioni di Amazon ed eBay nei loro rispettivi paesi. Basta che il titolo accenni a un argomento scabroso o controverso, ecco che i prezzi assegnati ai libri corrispondenti sono da subito elevati. Il venditore, nel dubbio, spara alto.

Chi era Graziella Medici? Come un libricino di poesie ci porta fino in Romania e poi… chissà!

Capita di avere fra le mani un libricino di poesie di Graziella Medici, una perfetta sconosciuta, però le illustrazioni della pubblicazione sono di Mino Maccari e l’edizione rumena è firmata da Aurel Covaci e Edgar Papu. E le illustrazioni sono di Traian Alexandru Filip. Insomma, chi era quest’autrice? Articolo di Alessandro Brunetti