"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Cinque alternative (a volte comode!)

Il cacciatore di libri conosce internet e i motori di ricerca per libri; in quattro e quattr’otto è (deve essere) in grado di perlustrare internet e scovare fino all’ultima copia del libro che sta cercando.

Oltre ai canonici aggregatori – Come si fa a trovare un libro con Vialibri – giova a volte scovare dei motori secondari che ovviamente non sono efficienti per le ricerche standard, ma possono rivelarsi utili e proficui per ricerche mirate, per sondare terreni alternativi e per il saggio proposito di “non lasciare nulla d’intentato”. A volte sono la “risorsa della disperazione”, è vero, ma tentar non nuoce…

Mi riferisco in particolare a:

SHPOCK – Shpock Impostare la sottocategoria “Movies, books & Music” – procedere in lingua inglese per un corretto funzionamento. Ci sono inserzionisti italiani.

 

CD AND LP – CD and LP Non solo dischi, Cd e DVD ma anche, saltuariamente, dei libri, in special modo di musica e di artisti musicali. Ci sono inserzionisti italiani.

 

DI MANO IN MANO – Di mano in mano Molti libri fuori catalogo; ci sono inserzionisti italiani.

 

PASSALIBRO – Passa libro Solo per utenti registrati; ci sono inserzionisti italiani.

 

DELCAMPE- DelCampe Buone funzionalità; ci sono inserzionisti italiani.

 

 

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Aeropoema futurista delle Torri di Siena” di Dina Cucini (1942)

Continuando la collaborazione con F. M. Marinetti, Dina Cucini iniziò a girare l’Italia per effettuare serate di declamazione della poesia futurista che la portarono a partecipare e a vincere il premio letterario “Al poeta originale” a Bologna nel 1939. Grazie a questa vittoria riuscì a pubblicare nel 1942 l’unica sua raccolta “L’aeropoema futurista delle Torri di Siena”.

“Design italiano: mobili” a cura di Enrichetta Ritter, Bruno Munari e Gillo Dorfles (1968)

Bellissimo e ormai raro libro sul design italiano curato da Enrichetta Ritter; testo introduttivo di Gillo Dorfles; impaginazione di Bruno Munari. Compresi i lavori di: Mangiarotti, Ettore Sottsas, Eugenio Gerli, Claudio Salocchi, Castiglioni, Gio Ponti, Joe Colombo, Albini, Magistretti. In asta su Catawiki.

Due libri di Alda Merini in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 24 Febbraio 2019 Due libri della poetessa e scrittrice Alda Merini, tra le maggiori del’900, apparsi tra le bancarelle del mercatino romano.

Straordinario n. 4 del Gruppo Co.Br.a. (Organe du front international des artistes expérimentaux d’avant-garde) 1949

Revue COBRA N ° 4. Organo del fronte internazionale degli artisti sperimentali d’avanguardia (Amsterdam, 1949). Con artisti del calibro di Karel Appel e Guillaume Corneille.

“Le italiane si confessano” di Gabriella Parca: un libro che ha fatto epoca

“Le italiane si confessano” fu un libro di successo per tutti gli anni ’60 e ’70. L’edizione originale di questa notissima inchiesta di Gabriella Parca sulla condizione femminile in Italia è piuttosto ricercata; fu stampata dall’editore Parenti nel 1959 ed ebbe almeno 11 edizioni.