"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Artaud: una collezione emozionante

 

articolo generato da A. I.

Antonin Artaud (1896-1948) è uno dei più grandi scrittori e poeti francesi del XX secolo. La sua opera è stata una delle più influenti nella storia della letteratura, e ha ispirato generazioni di artisti e intellettuali. Tuttavia, la sua opera è anche una delle più rare e difficili da trovare.

I libri di Artaud sono diventati sempre più rari nel corso degli anni, e sono diventati una vera e propria ricerca per i collezionisti. La maggior parte dei libri di Artaud sono stati pubblicati in lingua originale francese, rendendoli ancora più difficili da trovare. Anche le edizioni in lingua inglese, tedesca e italiana sono diventate rare, e spesso costano molto di più rispetto alle edizioni originali.

Per i collezionisti, la ricerca di libri di Artaud può essere un’esperienza emozionante. La maggior parte di questi libri sono stati pubblicati in edizioni limitate o addiruttura clandestine, rendendoli ancora più preziosi. I collezionisti possono anche cercare di trovare le prime tirature, che sono ancora più rare.

Possedere una di queste edizioni può essere un’ottima aggiunta al proprio patrimonio culturale.

In conclusione, i libri di Antonin Artaud sono diventati sempre più rari nel corso degli anni, rendendoli un vero e proprio Santo Graal per i collezionisti. Di conseguenza, le valutazioni di alcuni titoli sono molto alte e rischiano di essere fuori dalla portata del collezionista medio.

 

Novità in casa EDIZIONI SO

In uscita tra pochi giorni il libro Antonin Artaud: edizioni originali (1923-1948) di Pasquale Di Palmo (Edizioni SO).

Il libro è un catalogo ragionato e documentato su tutte le opere del controverso scrittore francese, con la riproduzione delle copertine dei suoi libri e con schede accurate per ciascun titolo.

Si tratta della prima uscita per la nuova collana “Autori”. Se vuoi ordinare il libro clicca qui e scrivi “Artaud” ne “il tuo messaggio”.

 

 

 

Disponibilità di alcune opere rare di Artaud e altri articoli che lo riguardano (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

KIJNO TOILE UNIQUE DANS SA PRODUCTION (ICONE POUR ANTONIN ARTAUD 1993)

EUR 3.000,00  
Date de fin: Saturday May-11-2024 15:42:12 CEST
Achat sur eBay pour seulement: EUR 3.000,00
Achat immédiat sur eBay

Antonin ARTAUD - Lettre autographe signée

EUR 2.600,00  

Achat sur eBay pour seulement: EUR 2.600,00
Achat immédiat sur eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il libro per tutti”: alla ricerca di una collana di cent’anni fa poco conosciuta ma con grandi nomi (e qualche prima edizione italiana)

Grandi nomi di autori, curatori e traduttori ruotano attorno alla collana “Il libro per tutti” della Società anonima editrice La Voce di Giuseppe Prezzolini: da Tolstoj, Clemente Rebora, Robert Louis Stevenson, Carlo Linati, fino a Paul Claudel, Piero Jahier, Piero Gobetti e Anton Checov. Ciò ne ha determinato l’interesse vario degli studiosi e dei collezionisti, ognuno nella sua branca di competenza, e alcuni titoli si sono fatti di conseguenza rari o poco reperibili.

Una copia speciale in memoria di Umberto Eco di “Nuovi casi per il cacciatore di libri”

Al Salone della Cultura di Milano (19 & 20 Gennaio 2019) una copia speciale di “Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni in memoria di Umberto Eco, scomparso il 19 Febbraio 2016. Stampata in copia unica con custodia in metacrilato.

“I turchi: Codex Vindobonensis 8626” di Franco Maria Ricci in asta su eBay

Una splendida edizione neo-Bodoniana della F.M.R. dal titolo: “I turchi: Codex Vindobonensis 8626”, con testo di Alberto Arbasino (Franco Maria Ricci Editore, 1971) è al momento in asta su eBay.

“I versi satanici” di Salman Rushdie: alla scoperta delle grandi rarità: edizioni numerate, tascabili macerati e bozze di stampa sorprendenti

Sebbene le prime edizioni di “The Satanic Verses” di Salman Rushdie non sembrino dei libri rari ad una prima osservazione, guardando meglio si apre un mondo intero fatto di edizioni numerate rarissime (anche di sole 12 copie) e bozze di stampa con valutazioni importantissime, edizioni che dovrebbero essere macerate e che invece… ed una marea di differenti copertine che presentano pochi dettagli che le differenziano.

CARELMAN CATALOGO D’OGGETTI INTROVABILI MAZZOTTA 1978 GRAFICA DESIGN GIOCHI BICI

  Catalogo d'oggetti introvabili, di Carelman (Milano, Mazzotta, 1978).   È incredibile come l'arte possa spaziare in tutte le direzioni. Il "Catalogo d'oggetti introvabili" di Carelman è un perfetto esempio di ciò che può nascere da un'idea geniale. Si...