"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Picasso: creatore e distruttore, di Arianna Stassinopoulos Huffington (Rizzoli, 1989)

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Via Camperio Mercoledì 20 Giugno 2018 Avvistato un libro che, pur edito da una importante casa editrice, non risulta facile a trovarsi a questo prezzo. L’autore è Arianna Stassinopoulos Huffington. Il titolo: Picasso – Creatore e distruttore; Rizzoli, prima edizione 1989.  (La prima edizione assoluta venne pubblicata l’anno prima a New York da Simon & Schuster). Il titolo del libro sottintende che si parli, oltre che dell’arte di uno dei più grandi miti in assoluto, anche della sua ansia di dominio e distruzione di tutte le tante donne della sua vita. Libro quindi, per certi versi, anche provocatorio e a tratti scandalistico, che getta un occhio indiscreto nell’intimo della creatività. Il volume è prezzato, come nuovo, 1 €. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Su eBay c’è un raro libro su come vincere “infallibilmente” alla roulette

“Come vincere infallibilmente alla roulette”, di Gabriele Paludi (Nervi, 1973) è un libro posseduto da due sole biblioteche in Italia; nel complesso può considerarsi molto raro. Sembra poter svelare infallibili metodi per vincere alla roulette.

“Il mandarino è marcio” di Scarano & De Luca è morto: ascesa e declino di un libro cult

Uno dei libri più noti e controversi sul caso Moro viene adesso riproposto dal suo editore: ma non si tratta di una ri-edizione, bensì di un contingente di copie rimasto negli scatoloni da quarant’anni; una circostanza più unica che rara.

“Il mercante di Picasso” di Pierre Assouline, ma non a 3.500 €!

ROMA ZONA PRATI – Bancarelle – Giovedì 21 Novembre 2019 Avvistata una copia de “Il mercante di Picasso: vita di D.-H. Kahnweiler (1884-1979)”, di Pierre Assouline (Milano, Garzanti, 1990).

Luca Buoncristiano: con “Una svastica sul viso” alle radici del male

L’analisi di Panta Carmelo Bene ci conduce casualmente alla scoperta di Luca Buoncristiano, del suo mondo di illustratore e scrittore, del suo alter ego Joe Rotto, da cui per vasi comunicanti si risale fino all’editore italiano (ma con base a Valencia) Gabriele Nero. L’ultimo lavoro riguarda un’icona del male: Charles Manson.

In un libro Hugo Pratt raccontato da Alberto Ongaro: come tutto ebbe inizio

Chi meglio di Alberto Ongaro, paria e complice da subito del grande fumettista, poteva raccontare la nascita del “mito” Hugo Pratt, vista con gli occhi di chi sa come stanno le cose e a cui non la si racconta…