"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Cenere, di Tea Ranno (Roma, Edizioni e/o, 2006).

 

Molto rara e mai ristampata prima fatica letteraria della scrittrice siciliana Tea Ranno, vincitrice del Premio Chianti 2008.

 

 

 

Tea Ranno: la scrittrice italiana che si racconta attraverso la figura femminile

La sua carriera letteraria è iniziata nel 2005, quando si è resa finalista al Premio Calvino con il suo primo romanzo, Cenere, pubblicato nel 2006 dalle edizioni e/o. Il libro ha riscosso un grande successo, tanto da farla arrivare sulla lista dei finalisti al Premio Berto e vincere il Premio Chianti nel 2008.

Tea Ranno si è poi dedicata alla scrittura di altri romanzi, tra cui La sposa Vermiglia, pubblicato nel 2012 e vincitore del premio Domenico Rea, e Terramarina, vincitore del Premio letterario Città di Erice nel 2021. Le sue storie sono incentrate su figure femminili vere o romanzate, con le quali Ranno riesce a rappresentare le sfumature e le complessità del mondo femminile.

Nel suo ultimo romanzo, Gioia mia, pubblicato nel 2022, la scrittrice esplora la figura di una donna, Gioia, che cerca di trovare la felicità attraverso le sue passioni e la propria indipendenza, nonostante le difficoltà quotidiane.

Inoltre, Tea Ranno ha pubblicato anche opere per l’infanzia, dimostrando così la sua grande versatilità come scrittrice.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Cenere - Tea Ranno

EUR 70,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 70,00
Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Diario di Bolivia illustrato” di Ernesto Che Guevara in fumetteria

FIUMICINO (ROMA) CENTRO COMMERCIALE PARCO LEONARDO Mercoledì 22 Febbraio 2023. Molto interessante una pubblicazione del 1996, frutto di una co-edizione tra la Erre emme di Pomezia e la Editoria Politica di La Habana sui “giorni boliviani” di Ernesto Che Guevara.

Su eBay c’è un’ottima occasione: “Ho visto l’uomo nero” di Claudio Cerasa

Un’occasione da cogliere al volo. Un libro raro in vendita su eBay ad una valutazione del tutto accessibile. Stiamo parlando di Ho visto l’uomo nero (Roma, Castelvecchi, 2007). L’inchiesta sulla pedofilia a Rignano Flaminio tra dubbi, sospetti e caccia alle streghe.

“Guida e compendio per i liberi muratori” di Bernard E. Jones al mercatino

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA UN SABATO, POCO TEMPO FA. Avvistata una copia del sempre valutato “Guida e compendio per i liberi muratori”, di Bernard E. Jones (Atanor, 2001). Il libro esplora le origini e lo sviluppo della Massoneria attraverso il contesto dell’architettura e della muratoria.

“Dictionnaire des monogrammes, chiffres, lettres initiales”: un manuale per monogrammi e capilettera (1762) in asta

Ricercatissima edizione di un manuale di monogrammi e capilettera, stampato a Parigi nel 1762; opera basilare per il tipografo e il libraio. L’asta chiude oggi 14 maggio alle h. 20 circa.

Qualche libro raro in lingua originale di Antonin Artaud e altri articoli che lo riguardano

Antonin Artaud (1896-1948) è uno dei più grandi scrittori e poeti francesi del XX secolo. La sua opera è stata una delle più influenti nella storia della letteratura, e ha ispirato generazioni di artisti e intellettuali. Tuttavia, la sua opera è anche una delle più rare e difficili da trovare.