"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Occasioni  /  
17 Novembre 2020

Uno straordinario concept book fotografico di Miho Kajioka: So it goes (2019) in asta sottocosto

So, it goes, di Miho Kajioka (The (M) editions & Ibasho, 2019).

Concept book fotografico

Libro vincitore del Premio Nadar 2019

Il libro in asta su Catawiki

Il libro è dotato di una copertina rigida, avvolta una busta con stampa serigrafica.

Il Premio Nadar è un premio annuale assegnato per un libro di fotografia. Il premio è stato creato nel 1955 dall’Associazione Gens d’Images e viene assegnato da una giuria di fotoreporter ed esperti di editoria.

In questo nuovo progetto Miho Kajioka presenta un lavoro che si riferisce al concetto di tempo, memoria e luogo. Come nei suoi primi lavori, la serie è costituita da immagini intuitive di frammenti della sua vita quotidiana, di vari periodi e su sfondi mutevoli.

Kajioka si interessò particolarmente a questo tema dopo aver letto il romanzo di Kurt Vonnegut Jr. “Slaugtherhouse-five“. Esattamente come Vonnegut, Kajioka si chiede se l’ordine del tempo è sempre nella stessa cronologia, o è possibile che passato, presente e futuro cambino in sequenza.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

William Golding IL SIGNORE DELLE MOSCHE Aldo Martello 1958. Prima edizione con l’introvabile cofanetto originale

https://www.ebay.it/itm/154322794675 Rara prima edizione italiana di un classico della letteratura mondiale. Chiedere conferma al venditore sull'edizione e sullo stato di conservazione del cofanetto, prima di effettuare l'acquisto.

Il libro cult “Skinhead” di Riccardo Pedrini

Per chi volesse capire il movimento skinhead in Italia, è d’obbligo trovare il libro cult per eccellenza, edito dalla Castelvecchi nel 1996. L’editore romano è da sempre anticipatore di mode, culture e tendenze alternative.

100 anni fa nasceva a Racalmuto il grande scrittore Leonardo Sciascia: i suoi libri più rari e ricercati!

In occasione dell’importante ricorrenza centenaria, si approfitta per una carrellata sui libri di Leonardo Sciascia più rari, importanti e ricercati per collezionisti, librai e appassionati di letteratura.