"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
So, it goes, di Miho Kajioka (The (M) editions & Ibasho, 2019).

Concept book fotografico

Libro vincitore del Premio Nadar 2019

Il libro in asta su Catawiki

Il libro è dotato di una copertina rigida, avvolta una busta con stampa serigrafica.

Il Premio Nadar è un premio annuale assegnato per un libro di fotografia. Il premio è stato creato nel 1955 dall’Associazione Gens d’Images e viene assegnato da una giuria di fotoreporter ed esperti di editoria.

In questo nuovo progetto Miho Kajioka presenta un lavoro che si riferisce al concetto di tempo, memoria e luogo. Come nei suoi primi lavori, la serie è costituita da immagini intuitive di frammenti della sua vita quotidiana, di vari periodi e su sfondi mutevoli.

Kajioka si interessò particolarmente a questo tema dopo aver letto il romanzo di Kurt Vonnegut Jr. “Slaugtherhouse-five“. Esattamente come Vonnegut, Kajioka si chiede se l’ordine del tempo è sempre nella stessa cronologia, o è possibile che passato, presente e futuro cambino in sequenza.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Amleto Vespa, spia italo-cinese, e le edizioni del libro che causarono la sua morte

Storia di un libro (“Agente segreto del Giappone”) e delle sue edizioni disperse ai quattro punti cardinali; il libro e le sue clamorose rivelazioni sulle carneficine dell’esercito giapponese in Cina durante l’ultima guerra, furono alla base della caccia all’uomo e successiva uccisione del suo autore, la spia italo-cinese Amleto Vespa.

“Mussolini estremo” di Alberto Bertotto alla Libreria Arion

ROMA LIBRERIA ARION PRESSO IL CENTRO COMMERCIALE EUROMA 2 Martedì 9 Giugno 2020 “Mussolini estremo”, di Alberto Bertotto (Edizioni Gino Rossato, 2007): il libro sugli ultimi giorni di Benito Mussolini e della Repubblica Sociale.

“Mondi in Collisione” di Immanuel Velikovsky: quando la scienza si arrabbia

“Mondi in Collisione” di Immanuel Velikovsky (prima edizione americana nel 1950 e italiana nel 1955) è un libro odiato dalla scienza ufficiale che ha fatto epoca – adesso In vendita su eBay una lettera che svela l’origine delle sue teorie?

Trovabilità dei libri di Cesare Battisti: il punto della situazione

Diversi libri del’ex terrorista e scrittore noir non sono ancora stati tradotti ed esistono solo in francese e portoghese, per le critiche che gli editori ricevono quando decidono di pubblicarli. Sono solo cinque quelli usciti in Italia fino a oggi e qualcuno li colleziona.

Scopriamo il grande illustratore Carlo Chiostri attraverso il raro “Fate e gigli” (Salani, 1934)

Straordinaria la copertina di questo delicato libretto per ragazzi, della collana Le fate e i fiori, illustrata dal celebre artista fiorentino Carlo Chiostri.