"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Fratello P2 1816 L’epopea piduista di Silvio Berlusconi, di Mario GUarino (Milano, Kaos, 2001)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 14 Ottobre 2018 Se è vero che Berlusconi non è più all’attenzione dei media e che la sua immagine non campeggia da tempo sulle prime pagine dei giornali, tuttavia ci sono ancora dei libri che lo riguardano, che possono attirare l’interesse di alcuni collezionisti, soprattutto se si tratta di testi, la cui reperibilità va facendosi sempre più difficile. Tra questi si può citare il saggio del giornalista Mario Guarino: Fratello P2 1816 L’epopea piduista di Silvio Berlusconi, pubblicato in prima edizione da Kaos a Marzo 2001. Si evidenzia che questo libro contiene anche il testo integrale del  Piano di rinascita di Licio Gelli nonché l’elenco degli affiliati alla Loggia massonica, trovato nell’archivio di Castiglion Fibocchi. Una copia intonsa di questo libro è stata avvistata su una bancarella di Via Parboni a 5 € (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

FANTAZARIA (Roma, 1966-1967), di Carlo Ottone (Edizioni SO, 2022)

  Fantazaria (Roma, 1966-1967), di Carlo Ottone (Edizioni SO, 2022); con scritti di Raimondo Biffi e Giordano Falzoni. uscita Gennaio 2022 Prezzo: € 15.00 Acquista il libro (specifica il titolo nel messaggio)

“La quiete sotto la pelle” di Fabio Anibaldi Cantelli (Frassinelli, 1996) e la serie tv del momento: SanPa

È uno dei libri più cercati del momento. Uscì per Frassinelli nel 1996, ed è servito da documentazione, assieme ad altro materiale, per la serie del momento targata Netflix, cioè SanPa, sulla comunità di San Patrignano. Adesso sta per uscire una nuova edizione e l’originale è diventato introvabile.

Il cacciatore di libri a Milano

MILANO Salone Internazionale del libro usato di Milano (20 & 21 Gennaio 2018). Al Palazzo della Cultura di Via Tortona 27, il cacciatore di libri Simone Berni sarà presente allo stand Biblohaus, a disposizione per consigli e suggerimenti su come trovare libri rari...

“Rosso Coprente” di Almerico De Angelis ed Enrico Crispolti (Centro DI, 1978): la contestazione rossa!

Durante la contestazione a Bologna nel 1971 un manifesto sull’obiezione di coscienza firmato dai Gruppi Nonviolenti Bolognesi, collocato in diverse zone della città, viene violentemente deturpato
da diversi strati di vernice rossa. Questo libro ne fornisce la documentazione fotografica.

“Mussolini in Giappone” di Angelo Paratico: una nuova ipotesi contro la storia ufficiale

Un libro straordinario per una teoria abbondantemente ‘eretica’ ma di grande fascino. Angelo Paratico alle prese con un mistero della storia. Un romanzo storico che si dipana tra le brume di Giulino di Mezzegra, quel fatidico 28 aprile 1945.