"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

Hitler ha vinto la guerra: deglobalizzazione e bugie, di Walter Graziano (Roma, Arcana, 2005)

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 27 Ottobre 2018 Avvistata una copia di Hitler ha vinto la guerra: deglobalizzazione e bugie, di Walter Graziano; traduzione di Ximena Rodríguez (Roma, Arcana, 2005). Dalla scheda editoriale:

“Chi pensa che molti dei problemi del mondo si risolveranno con il cambio del presidente degli Stati Uniti, si sbaglia di grosso. George W. Bush è – secondo l’economista argentino Graziano – solo la punta dell’iceberg di una complicata struttura di poteri, gestita da una élite di ricchissimi clan familiari. Gli stessi che prima e durante la seconda guerra mondiale hanno finanziato Hitler e il Terzo Reich e che ancora oggi controllano e determinano quello che accade nel mondo, dettando le ideologie convenienti ai loro interessi. L’autore denuncia in questo libro i colpevoli di questa cospirazione, ricostruendo i legami esistenti tra potenti della Terra, industria petrolifera, banche, traffico di droga e di armi, terrorismo e prestigiose università.”

E dalla quarta di copertina:

“Datemi la possibilità di emettere la moneta di un paese, e non importerà chi farà le sue leggi” (Nathan Rothschild).”

Il libro era in vendita per 2 €.

[Si ringrazia C. M. di Milano per la segnalazione]

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Come scegliere una pelliccia?” (1979): un libro oggi (quasi) proibito: specchio di tempi andati

Dal passato (1979) esce fuori per caso questo libretto, formato simil A5, dal titolo che non lascia dubbi: “Come scegliere una pelliccia?”. In un’epoca di permissivismo dove il politicamente corretto non era ancora nato. Articolo di Alessandro Brunetti.

“Il copista come autore” di Luciano Canfora nella nuova edizione accresciuta

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Mercoledì 28 Agosto 2019 Largo di Torre Argentina Avvistata la nuova edizione accresciuta di “Il copista come autore” di Luciano Canfora (Sellerio, 2019), ripubblicata nella collana “Il Divano” con un nuovo importantissimo capitolo dal titolo: “Il falsario come autore”.

In asta su eBay “Il fiore delle perle” di Emilio Salgari (1° ed. brossura orig.)

Una copia nella sua rara brossura originale de “Il fiore delle perle”, di Emilio Salgari (Genova, A. Donath, 1901) è in asta su eBay. Prima edizione.

Il primo libro con guinzaglio della storia, una copia spunta su eBay…

“Aprimi… sono un cane io!”, di Art Spiegelman (Mondadori, 1997), con introduzione di Aldo Busi, è un libro pop-up, con la particolarità di possedere un autentico guinzaglio, in fettuccia, direttamente attaccato sullo spigolo alto sinistro del libro.

Il primo volto di Dracula: il mistero dell’edizione ungherese del 1898

La prima traduzione di Dracula di Bram Stoker in un’altra lingua è in ungherese, nel 1898 – Quel libro presenta anche la prima raffigurazione artistica del Dracula letterario, rimasta sconosciuta fino al 2014.