"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

14 & 15 Settembre 2919 a Bagno Vignoni (SI): occasione per un incontro e per comprare a prezzi ridotti tutti i libri di Simone Berni

Tutti i libri dell’autore presenti allo stand (… e molto altro)

C’è ancora un mese, d’accordo… ma intanto cominciate ad organizzarvi…

confermate qui la vostra presenza (nel “Messaggio” scrivete “io ci sarò” oppure “forse” o anche “chiedo che portiate in Fiera questi libri” ecc.)

Il cacciatore di libri Simone Berni vi aspetta numerosi Sabato 14 e Domenica 15 Settembre 2019 alla X edizione della rassegna I colori del libro che ogni anno richiama nella piazzetta di Bagno Vignoni, celebre borgo della Valdorcia, a mezz’ora da Siena, decine di scrittori e tanti appassionati lettori. Da sempre immutata la formula, con presentazioni e incontri di mezz’ora che si susseguono dal pomeriggio alla sera, mentre nella stessa piazzetta del Moretto si terrà la Mostra Mercato del libro usato, antico e d’occasione con espositori provenienti da tutta Italia.

E Simone Berni, per l’occasione, sarà tra gli espositori, presentando tutta la sua produzione – e quella della neonata SimOn Edizioni. Occasione unica di reperire tutto il pubblicato a prezzi irripetibili.

Siete tutti invitati: vicini e lontani! Quindi, abbandonate per mezza giornata i vostri lidi, le vostre care spiagge, venite in questo angolino sperduto ma incontaminato della Toscana e rallegratevi in compagnia di un buon bicchiere, qualche crostino e con tutte le specialità locali, di cui certo sarete a conoscenza…

Al mio stand potrete trovare: la trilogia del cacciatore di libri al completo, e cioè:

A caccia di libri proibitiManuale del cacciatore di libriNuovi casi per il cacciatore di libri

Inoltre sarà presente la trilogia per l’aspirante cacciatore di libri (Millennial, teenagers, giovani “dentro”)

Afolibrismi, di Simone Berni (Macerata, SimOn Edizioni, 2018)

Poi il fuori collana Afolibrismi (ultimissime copie rimaste di una tiratura di 100 esemplari firmati e numerati) – per gli amanti degli aforismi, delle battute e delle citazioni sui libri (tutte nuove e originali, non quelle “classiche”), che è di fatto il primo libro uscito per le neonate Edizioni SimOn.

E a Bagno Vignoni saranno in stand anche le ultime copie delle tirature limitate (appena 60 copie per ciascuno) delle collane “Editori” e “Collane”.

Stiamo ovviamente parlando di Edizioni del sole nero: editore in Amsterdam/Roma (1977-1982) di Carlo Ottone e La Zattera Bompiani (1942-1945) di Fabrizio Mugnaini. Esaurite queste, perdete ogni speranza di vederle ristampate. Non lo saranno!

confermate qui la vostra presenza (nel “Messaggio” scrivete “io ci sarò” oppure “forse” o anche “chiedo che portiate in Fiera questi libri” ecc.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Paranoia a Las Vegas” di Hunter Thompson: un mito!

Bompiani punta forte sul mito di Hunter S. Thompson. Facciamo il punto della situazione sulle edizioni italiane di “Fear and Loathing in Las Vegas”. Con una inaspettata perla bibliofila uscita a Luglio 2018.

L’autodifesa di Duilio Poggiolini: “Niente altro che la verità” (L’Airone, 1995)

In cerca di copie del libro “Niente altro che la verità” di Duilio Poggiolini (L’Airone, 1995) l’ex dirigente farmaceutico che negli anni ’90 fu coinvolto in Tangentopoli e nello scandalo degli emoderivati (da cui è stato in seguito assolto).

“DEI PROMESSI SPOSI DI ALESSANDRO MANZONI” Rara recensione coeva (1831) originale e poco conosciuta

Dei Promessi sposi di Alessandro Manzoni, di Giovita Scalvini (Lugano, coi tipi di Ruggia e comp., 1831). Interessantissimo libricino di 56 pagine; vera e propria recensione de I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni (prima edizione: 1827). Raro e posseduto solamente...

Più libri più liberi 2022: chiude la seconda giornata con Alessandro Barbero superstar!

ROMA PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI (Fiera della piccola e media editoria) Giovedì 8 Dicembre 2022 (pomeriggio/2).  La seconda giornata della manifestazione continua ad offrirci stand non convenzionali, libri novità ancora fumanti, e personaggi acclamati e osannati, uno per tutti Alessandro Barbero. 

“Sono venuto a vivere la rivoluzione fascista” di Guelfo Andalò (1934): rarissimo e quasi sconosciuto! In vendita a 60 €

Libro dal contenuto misterioso, assente dalle principali bibliografie. Guelfo Andalò (? – 1945) è stato un regista, giornalista e scrittore italiano.