"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Segnalazione Flash

Una prima edizione veramente sparita nel nulla!

Agatha di Marguerite Duras (Milano, Edizioni delle donne, 1981).

Sempre interessante Agatha di Marguerite Duras (Milano, Edizioni delle donne, 1981).

Questa edizione è la prima edizione italiana, che uscì nello stesso anno dell’edizione originale francese (Paris, Minuit, 1981). Dopo le Edizioni delle donne in Italia fu riproposta da Sellerio nel 1997.

Marguerite Duras (1914-1996) è stata una grande regista e scrittrice francese. Il suo vero nome completo è Marguerite Germaine Marie Donnadieu.

Agatha è certamente uno dei romanzi minori e meno conosciuti della scrittrice nata a Saigon. Il successo letterario era già arrivato da almeno trent’anni, esattamente nel 1950, quando in Francia uscì Un barrage contre le PacifiqueEinaudi lo pubblicò nel 1951 come Una diga sul Pacifico.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

AGATHA. Marguerite Duras. Edizioni delle Donne.

EUR 17,90  

Compralo su eBay per soli: EUR 17,90
Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Chiama Radio Alice”: appare in vendita una copia del mitico libro cult delle radio libere: rarissimo

Sull’epopea delle radio libere e in particolare su Radio Alice c’è un libro pressoché introvabile, “Chiama Radio Alice”, di Marcello Berti (Lugo – RA, Walberti, 1977). Sebbene – stranamente – non faccia cenno a quei drammatici momenti del 12 marzo, il libro è una testimonianza fresca e genuina di quell’anno, e sfogliandolo sembra quasi di sentire parlare e trasmettere i giovani protagonisti di allora, Valerio, Mauro, Antonio, e le frequenze clandestine di una radio che ha fatto la storia della libera informazione.

Fernando_Sesma_Ummo

Ummo, il libro “que no se puede hallar”: la chimera introvabile dell’ufologia spagnola

“Ummo otro planeta habitado” è tradizionalmente il libro più raro dell’ufologia spagnola, anno 1967; l’autore è l’eccentrico Fernando Sesma, un vero e proprio mito per i collezionisti di libri sui dischi volanti; pioniere del cosiddetto “contattismo”.

SALVATORE SATTA – IL GIORNO DEL GIUDIZIO – PRIMA EDIZIONE CEDAM 1978. Clamoroso caso letterario. Molto raro. In asta su eBay

Appare in asta su eBay una rara copia della prima edizione assoluta de Il giorno del giudizio di Salvatore Satta (Padova, CEDAM, 1977). Romanzo di straordinario successo (postumo) del grande giurista e scrittore nuorese (1902-1975). La storia è nota, il manoscritto...

“Dracula” di Bram Stoker (Archibald Constable, 1897): in asta una copia in eccellenti condizioni della prima edizione

Una copia della prima edizione assoluta di “Dracula”, l’immortale romanzo di Bram Stoker (Archibald Constable, 1897), che appare dalle foto in eccellenti condizioni, è posta in asta su Catawiki e subito ha attratto l’attenzione generale dei collezionisti.