"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Segnalazione Flash

Una prima edizione veramente sparita nel nulla!

Agatha di Marguerite Duras (Milano, Edizioni delle donne, 1981).

In asta su eBay e in vendita su Comprovendolibri una copia (ed è comunque la stessa copia) di una rara prima edizione, per l’esattezza Agatha di Marguerite Duras (Milano, Edizioni delle donne, 1981). Il prezzo richiesto è inferiore a 25 €.

Questa edizione è la prima edizione italiana, che uscì nello stesso anno dell’edizione originale francese (Paris, Minuit, 1981). Dopo le Edizioni delle donne in Italia fu riproposta, vari anni più tardi, da Sellerio nel 1997.

Marguerite Duras (1914-1996) è stata una grande regista e scrittrice francese. Il suo vero nome completo è Marguerite Germaine Marie Donnadieu.

Agatha è certamente uno dei romanzi minori e meno conosciuti della scrittrice nata a Saigon. Il successo letterario era già arrivato da almeno trent’anni, esattamente nel 1950, quando in Francia uscì Un barrage contre le PacifiqueEinaudi lo pubblicò nel 1951 come Una diga sul Pacifico.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Colorado Kid”, di Stephen King al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Manfredo Camperio, Giovedì 18 Giugno 2020 “Colorado Kid”, di Stephen King trovata una copia al mercatino: un thriller diventato un “classico” del Re del brivido.

Un’edizione degna di rilievo de “Il Maestro e Margherita” di Michail Bulgakov al mercatino

ROMA BANCARELLA IN VIA ETTORE ROLLI ZONA MARCONI Martedì 30 Marzo 2021 [ma un po’ di tempo fa…]. Avvistata un’edizione di rilievo della versione integrale di “Il Maestro e Margherita” di Michail Bulgakov.

Libro di propaganda fascista per bambini italiani residenti all’estero: “Italia dall’A alla Z” di Fraschetti & Testi (1936)

“Italia dall’A alla Z”, di Vincenzo Fraschetti (poesie); Carlo Testi (illustrazioni) (Officine dell’istituto geografico De Agostini, 1936); questo libro era destinato specificamente ai bambini italiani residenti all’estero per indottrinarli nella forza e nelle glorie del governo fascista di Mussolini.

“Elogio del culo” di Tinto Brass e dediche autografe per “Monella” e Senso ’45” su eBay!

Su Tinto Brass, regista cinematografico e sceneggiatore, il cosiddetto “Re dell’erotismo italiano”, ci sono alcuni libri e alcune edizioni che non dovrebbero mancare nella collezione del cacciatore di libri del XXI secolo.