"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

Il mezzo secolo del Bologna 1909-1959, di AA. VV. (Bologna, Poligrafici del Resto del Carlino, 1959).

 

Raro volume che celebra i 50 anni del Bologna Calcio; cimelio irrinunciabile per ogni tifoso rossoblu.

 

 

 

Il Bologna Calcio

Il Bologna Football Club 1909 è uno dei club più storici del calcio italiano, e vanta una lunga tradizione di successi e trofei nazionali e internazionali. Con i suoi sette titoli di campione d’Italia, il Bologna è stato protagonista indiscusso della storia del calcio italiano, e ha contribuito allo sviluppo e alla diffusione del gioco del pallone in tutta la penisola.

Numerosi sono i libri che narrano la storia del Bologna Football Club, dalle sue origini a oggi. Per esempio c’è Bologna centodieci: l’epopea, la gloria, le immagini inedite, di Carlo F. Chiesa (Bologna, Minerva, 2019); poi c’è Il romanzo del grande Bologna: dal 1909 a oggi la storia di un mito, di Luca Baccolini (Roma, Newton Compton, 2019).

La storia del Bologna è fatta di grandi campioni, di partite indimenticabili e di momenti di grande gloria, ma anche di difficoltà e di periodi di crisi. Grazie all’impegno e alla passione dei suoi tifosi, però, il club è sempre riuscito a rialzarsi e a tornare sui grandi palcoscenici del calcio italiano e internazionale.

Oggi il Bologna è una realtà solida e competitiva, che gioca in Serie A e conta su un gruppo di giocatori talentuosi e motivati, pronti a regalare emozioni ai loro tifosi e a scrivere nuove pagine di storia per il club. Con il loro supporto e la loro passione, il Bologna potrà continuare a crescere e a mantenere viva la sua storia, offrendo ai suoi sostenitori grandi soddisfazioni e momenti di gloria indimenticabili.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Quando l’edizione è ‘per gli amici’ c’è sempre qualcosa di interessante: Mario Rigoni Stern e i Fratelli Brunello

Vera e propria ‘chicca’ bibliofila; edizione privata della ditta dei Fratelli Brunello, distillatori di Montegalda (VI) fatta stampare in 1.500 esemplari in occasione dei 150 anni della loro azienda.

Alla scoperta dei libri del critico musicale Bruno Barilli

Niente culla di più il pensiero della serendipità in ambito bibliofilo: una disciplina da praticare per curare gli affanni dell’intelletto. Articolo di Alessandro Brunetti

“L’anarchismo contro l’anarchia” di Libero Tancredi [pseud. di Massimo Rocca] (Rinascimento 1914)

Il nome reale dell’autore è Massimo Rocca, anarchico fin da giovane, nel 1901 subì la prima condanna. Ebbe una vita politica e sociale in alternanza tra anarchismo socialismo e fascismo. Fu giornalista scrittore e politico. Mori’ a Salo’ il 22 Maggio 1973.

ROB JOVANOVIC GEORGE MICHAEL RARISSIMO LIBRO BIOGRAFIA ARCANA 2009 OTTIMO!

Personaggio singolare, controverso, di grande impatto mediatico, è stato al centro di scandali, pettegolezzi, fermi di polizia per guida in stato di ebbrezza, possesso di sostanze stupefacenti e atti contrari alla pubblica decenza.

“Esortazione ai medici della peste”, di Albert Camus (Bompiani 2020) 25 €

Raro, esaurito, mai andato in commercio: la Bompiani nel 2020 ha stampato delle copie (poi date in omaggio ai lettori) di un testo preparatorio di Albert Camus al suo romanzo “La peste” del 1947, inedito in italiano.