"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

Il mezzo secolo del Bologna 1909-1959, di AA. VV. (Bologna, Poligrafici del Resto del Carlino, 1959).

 

Raro volume che celebra i 50 anni del Bologna Calcio; cimelio irrinunciabile per ogni tifoso rossoblu.

 

 

 

Il Bologna Calcio

Il Bologna Football Club 1909 è uno dei club più storici del calcio italiano, e vanta una lunga tradizione di successi e trofei nazionali e internazionali. Con i suoi sette titoli di campione d’Italia, il Bologna è stato protagonista indiscusso della storia del calcio italiano, e ha contribuito allo sviluppo e alla diffusione del gioco del pallone in tutta la penisola.

Numerosi sono i libri che narrano la storia del Bologna Football Club, dalle sue origini a oggi. Per esempio c’è Bologna centodieci: l’epopea, la gloria, le immagini inedite, di Carlo F. Chiesa (Bologna, Minerva, 2019); poi c’è Il romanzo del grande Bologna: dal 1909 a oggi la storia di un mito, di Luca Baccolini (Roma, Newton Compton, 2019).

La storia del Bologna è fatta di grandi campioni, di partite indimenticabili e di momenti di grande gloria, ma anche di difficoltà e di periodi di crisi. Grazie all’impegno e alla passione dei suoi tifosi, però, il club è sempre riuscito a rialzarsi e a tornare sui grandi palcoscenici del calcio italiano e internazionale.

Oggi il Bologna è una realtà solida e competitiva, che gioca in Serie A e conta su un gruppo di giocatori talentuosi e motivati, pronti a regalare emozioni ai loro tifosi e a scrivere nuove pagine di storia per il club. Con il loro supporto e la loro passione, il Bologna potrà continuare a crescere e a mantenere viva la sua storia, offrendo ai suoi sostenitori grandi soddisfazioni e momenti di gloria indimenticabili.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“L’inferno del bibliofilo” di Charles Asselineau al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Via Camperio – Sabato 30 Novembre 2019 Altro libro sulla bibliofilia, scovato nel mercatino in oggetto: “L’inferno del bibliofilo” di Charles Asselineau (La Vita Felice, 2014).

“Sputiamo su Hegel” l’opera scandalo di Carla Lonzi

Tra i libri degli anni ’70, sul tema sull’emancipazione della donna e sulla filosofia di vita al femminile, uno dei più importanti scritti femministi è “Sputiamo su Hegel” di Carla Lonzi (Scritti di Rivolta femminile, 1970).

“Sosta al mattino” di Girolamo Sotgiu (Edizioni dell’asino volante, 1939): Neri Pozza incunabula

Le Edizioni dell’asino volante (anni 1938 e 1939), di cui si conoscono solo due pubblicazioni, furono l’anticamera e l’incubatrice delle edizioni Neri Pozza di Vicenza. Gli esemplari di queste limitatissime tirature (250 copie) vengono subito prese d’assalto dai collezionisti, nelle rare occasioni in cui appaiono in vendita.

Un libro passato inosservato: “Airone 1” del Generale Antonio Cornacchia

Da due anni inosservato in libreria un importante contributo ai misteri d’Italia: “Airone 1 retroscena di un’epoca” di Antonio Cornacchia (Editoriale Sometti, 2016). Da un punto d’osservazione privilegiato i fatti di cronaca che hanno fatto la storia.

“Storia degli Stati Uniti”, di William Williams: rara e ricercata prima edizione

un saggio ricercato e prezioso di William Williams dal titolo “Storia degli Stati Uniti” (Bari, Laterza, 1964). Libro immancabile nella biblioteca colta del cittadino del XX secolo.