"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Il mezzo secolo del Bologna 1909-1959, di AA. VV. (Bologna, Poligrafici del Resto del Carlino, 1959).

 

Raro volume che celebra i 50 anni del Bologna Calcio; cimelio irrinunciabile per ogni tifoso rossoblu.

 

 

 

Il Bologna Calcio

Il Bologna Football Club 1909 è uno dei club più storici del calcio italiano, e vanta una lunga tradizione di successi e trofei nazionali e internazionali. Con i suoi sette titoli di campione d’Italia, il Bologna è stato protagonista indiscusso della storia del calcio italiano, e ha contribuito allo sviluppo e alla diffusione del gioco del pallone in tutta la penisola.

Numerosi sono i libri che narrano la storia del Bologna Football Club, dalle sue origini a oggi. Per esempio c’è Bologna centodieci: l’epopea, la gloria, le immagini inedite, di Carlo F. Chiesa (Bologna, Minerva, 2019); poi c’è Il romanzo del grande Bologna: dal 1909 a oggi la storia di un mito, di Luca Baccolini (Roma, Newton Compton, 2019).

La storia del Bologna è fatta di grandi campioni, di partite indimenticabili e di momenti di grande gloria, ma anche di difficoltà e di periodi di crisi. Grazie all’impegno e alla passione dei suoi tifosi, però, il club è sempre riuscito a rialzarsi e a tornare sui grandi palcoscenici del calcio italiano e internazionale.

Oggi il Bologna è una realtà solida e competitiva, che gioca in Serie A e conta su un gruppo di giocatori talentuosi e motivati, pronti a regalare emozioni ai loro tifosi e a scrivere nuove pagine di storia per il club. Con il loro supporto e la loro passione, il Bologna potrà continuare a crescere e a mantenere viva la sua storia, offrendo ai suoi sostenitori grandi soddisfazioni e momenti di gloria indimenticabili.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“I misteri della psiche” di Remo Fedi (1954): nella esoterica Torino a spasso per libri

TORINO Antiquariato IL BALON Via Bernardino Lanino, 5 Bis. Sabato 22 Aprile 2023. Apparsa la prima edizione di “I misteri della psiche”, di Remo Fedi (G. Zibetti, 1954), interessante opera di Remo Fedi (1893-1982), apprezzato poliglotta, linguista e studioso di filosofia ermetica, crittografia, esoterismo, occultismo e demonologia del XX secolo.

Oggi la 1° Fiera del libro raro: non mancate di venire a curiosare!

Oggi, domenica 5 giugno, noi del blog Cacciatore di libri e quelli della casa editrice Biblohaus vi aspettiamo numerosi e agguerriti online alla nostra fiera virtuale del libro raro.

“Lasciate che i bimbi” di Luther Blissett: libro sequestrato e scomparso dalla circolazione

Il controverso “Lasciate che i bimbi”, di Luther Blissett (Castelvecchi, 1997), sottotitolo: “Pedofilia un pretesto per la caccia alle streghe” è un libro scomparso dalla circolazione e mai più ristampato, fatto sequestrare e distrutto nel 2001 con una sentenza del Tribunale di Bologna.

“I nani di Biancaneve” illustrato da Fiorenzo Faorzi (1941): un’edizione rara

Sebbene il libro venisse stampato nel 1941 con il pieno consenso della Creazioni Walt Disney SAI, la Mondadori deteneva i diritti già dal 1940 – consultabile in sole tre biblioteche pubbliche.

Un’eccezionale edizione moderna di “Dracula” di Bram Stoker stampata in Croazia

Eccezionale edizione illustrata del “Dracula” di Bram Stoker, edita da Amaranthine Books di Zagabria in Croazia. Si tratta di un’edizione limitata di 666 esemplari, nominalmente per la The Folio Society.