"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

I prelibri, di Bruno Munari (Milano, Danese edizioni per bambini, 1980).

Opera molto rara in prima edizione. Si tratta di una confezione contenente dodici piccoli libri di carta, cartoncino, cartone, legno, panno, panno spugna, friselina, plastica trasparente; ognuno rilegato in modo differente. Diversi libri quadrati in formato sedicesimo, misuranti esattamente 10 x 10 cm di 6-16 pagine ciascuno, rilegati in vario modo e contenuti in una custodia multi tasca.

L’opera in asta su Catawiki

 

 

Altre copie dell’opera (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un pezzo di cultura Beat: “La festa del Parco Lambro” di Franco Ortolani (1978)

In tema di cultura Beat, contestazione giovanile,’68 e post ’68, hippies e nudismo, uno dei libri più ricercati dai collezionisti è sicuramente quello del fotografo Franco Ortolani.

Alla scoperta della produzione di Antonio Quattrini: un emulo di Salgari molto chiacchierato…

Quattrini venne ritenuto da Salgari e altri un vero e proprio plagiario, un “pirata della penna” (definizione dello stesso Salgari): ciononostante ebbe chiara fama e la sua produzione può ritenersi ragguardevole sotto il profilo quantitativo. Articolo di Livio Codato.

“Il Triplice Complotto” di Jona Andronov: ci fu una soluzione (inascoltata) a tutti i misteri del Vaticano già nel 1984?

Rarissima pubblicazione del giornalista (ma agente del KGB) Jona Andronov sui misteri della morte di Papa Luciani (fa nomi e cognomi di alti prelati e diplomatici a suo dire responsabili), sullo scontro fra Marcinkus e il Pontefice, sull’attentato a Papa Giovanni Paolo II, sui mandanti di Agca, sul rapimento di Emanuela Orlandi, su Buscetta e il suo ruolo nelle operazioni vaticane.

“Conan Doyle: l’uomo che inventò Sherlock Holmes” al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Lunedì 20 Maggio 2024 Avvistata un’autorevole biografia del grande scrittore britannico Sir Arthur Conan Doyle dal titolo “Conan Doyle: l’uomo che inventò Sherlock Holmes” di Andrew Lycett (Excelsior 1881, 2011).

…su eBay c’è un raro Catalogo ragionato di Fantascienza e Fantasy della Editrice Nord a 12 €

Per i patiti di Fantascienza e Fantasy un’occasione: a soli 12 € si segnala in vendita il “Catalogo ragionato delle opere di fantascienza e fantasy pubblicate fino a Dicembre 1991”, della Editrice Nord.