"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

La fine della ragione, di Roberto Recchioni (Milano, Feltrinelli Comics, 2018)

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti Venerdì 4 Ottobre 2019 Al mercatino è stato allestito un settore con libri recenti nuovi a prezzi scontatissimi, meno della metà di quelli di copertina. Tra questi, è stato avvistato un fumetto di Roberto Recchioni: La fine della ragione, pubblicato da Feltrinelli Comics in prima edizione a febbraio 2018. Recchioni è uno sceneggiatore e soggettista per il fumetto e il cinema; ha scritto storie per personaggi come Tex, Diabolik e Topolino; attualmente è curatore di Dylan Dog per la Sergio Bonelli Editore. Dalla aletta della quarta di copertina:

“Una graphic novel con il rigore della denuncia sociale e la forza del western post-apocalittico, scritta e disegnata da un maestro del fumetto italiano“.

Il libro, a fronte di un prezzo di copertina pari a 16 €, viene offerto a 5,60 €. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Molto raro “Il comportamento erotico degli europei” di Peter Kolosimo (1970): incursione nella sessuologia di un archeologo spaziale!

Rara edizione di un saggio del celebre scrittore Peter Kolosimo che per una volta sconfina dall’archeologia spaziale alla sessuologia portando un contributo originale e dimostrando una capacità di lettura dei suoi tempi che gli permise di anticiapre temi poi trattati da altri autori negli anni a venire.

“Sotto il sole giaguaro” di Italo Calvino alla Simon Tanner

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER Via Lidia, Giovedì 23 Aprile 2020 – Confinato in casa per emergenza sanitaria, ricordo l’acquisto di “Sotto il sole giaguaro” di Italo Calvino (Garzanti, 1986).

Antonio Ramognini e un interessantissimo manoscritto: “De Astronomia tractatus” (1824)

Prezioso manoscritto di astronomia della prima metà dell’Ottocento redatto in latino e in italiano in bella calligrafia da Antonio Ramognini.

“Dopocena col mago”, il prezioso libro di Tony Binarelli: ricercatissimo oggi

Uscì nel 1973 per l’editore Campi di Foligno; non ristampato, in pochi anni sparì dai radar; un libro che svela i trucchi magici di Tony Binarelli, recentemente scomparso. Oggi copie del libro costano moltissimo e sono ricercate per i trucchi che vi sono descritti.

“Morte di Bellezza: storia di una verità nascosta” al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 22 Dicembre 2019 – Avvistato “Morte di Bellezza: storia di una verità nascosta” di Maurizio Gregorini (Castelvecchi, 1997) sulla vita e in particolare gli ultimi giorni del poeta Dario Bellezza.