"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
mercatini di Roma  /  
04 Ottobre 2019

“La fine della ragione” di Roberto Recchioni al mercatino

La fine della ragione, di Roberto Recchioni (Milano, Feltrinelli Comics, 2018)

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti Venerdì 4 Ottobre 2019 Al mercatino è stato allestito un settore con libri recenti nuovi a prezzi scontatissimi, meno della metà di quelli di copertina. Tra questi, è stato avvistato un fumetto di Roberto Recchioni: La fine della ragione, pubblicato da Feltrinelli Comics in prima edizione a febbraio 2018. Recchioni è uno sceneggiatore e soggettista per il fumetto e il cinema; ha scritto storie per personaggi come Tex, Diabolik e Topolino; attualmente è curatore di Dylan Dog per la Sergio Bonelli Editore. Dalla aletta della quarta di copertina:

“Una graphic novel con il rigore della denuncia sociale e la forza del western post-apocalittico, scritta e disegnata da un maestro del fumetto italiano“.

Il libro, a fronte di un prezzo di copertina pari a 16 €, viene offerto a 5,60 €. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

NUOVI CASI PER IL CACCIATORE DI LIBRI, di Simone Berni

Esce “Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni, ad otto anni di distanza dal “Manuale del cacciatore di libri introvabili”. Solo per libromaniaci e bibliosognatori 2.0

“Atmosfere in Nero” di Mario Michele Merlino al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA – TEMPO FA – Dovendo restare a casa, causa Coronavirus, si ritorna volentieri su un ritrovamento interessante: il raro libro “Atmosfere in nero” di Mario Michele Merlino, pubblicato da Settimo Sigillo nel 2011 ma che si è fatto già molto raro.

21-27 Aprile 2020: questa settimana i lettori hanno cercato…

I libri più cercati OGGi dai lettori: L’arte di truccarsi, di Kevyn Aucoin – Arnaldo nostro maestro (cop. “Scuola di mistica fascista”), di Fernando Mezzasoma – History of the Middle Earth, di J.R.R. Tolkien – Manoscritti matematici, di Karl Marx – Twilight (la saga) di Stephenie Meyer – Legionario!: dalla Tagliamento alle SS italiane, di Alessandro Scano.

Bukowski, fase uno: a caccia dei suoi libri per un primo impatto!

Approcciarsi a uno scrittore come Charles Bukowski (pochi giorni fa avrebbe compiuto 100 anni) è sempre difficile: il linguaggio, l’ispirazione, la mancanza di freni inibitori, il turpiloquio, il “realismo sporco”. Prima di passare a ricercare le prime edizioni, cominciate a conoscerlo…

Su eBay c’è “Minimal, trance e Elettronica incolta” di G. e T. Cappelli

Un autentico libro di culto, “Minimal, trance e Elettronica incolta”, di Gaetano e Tomangelo Cappelli (Stampa Alternativa, 1982), in asta su eBay; un libro che è stato la base per una parte del pensiero musicale alternativo di una generazione fa.