"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

La fine della ragione, di Roberto Recchioni (Milano, Feltrinelli Comics, 2018)

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti Venerdì 4 Ottobre 2019 Al mercatino è stato allestito un settore con libri recenti nuovi a prezzi scontatissimi, meno della metà di quelli di copertina. Tra questi, è stato avvistato un fumetto di Roberto Recchioni: La fine della ragione, pubblicato da Feltrinelli Comics in prima edizione a febbraio 2018. Recchioni è uno sceneggiatore e soggettista per il fumetto e il cinema; ha scritto storie per personaggi come Tex, Diabolik e Topolino; attualmente è curatore di Dylan Dog per la Sergio Bonelli Editore. Dalla aletta della quarta di copertina:

“Una graphic novel con il rigore della denuncia sociale e la forza del western post-apocalittico, scritta e disegnata da un maestro del fumetto italiano“.

Il libro, a fronte di un prezzo di copertina pari a 16 €, viene offerto a 5,60 €. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Samuel Beckett – MURPHY – prima edizione Einaudi 1962

https://www.ebay.it/itm/264699577099

“128 legione camicie nere” (Alfieri & Lacroix 1937): un pezzo da collezionisti di fascismo – ASTA IN SCADENZA

Molto interessante; presente in appena una quindicina di biblioteche aderenti all’OPAC SBN. 

L’introvabile catalogo (100 copie) della mostra non autorizzata di Banksy: quando le sue opere vennero fatte a pezzi e portate via!

Nel 2011, dopo che alcune opere di Banksy come Kissing Cops, Out of Bed Rat e Wet Dog furono “espiantate” dalle loro posizioni originali in Palestina, trasportate negli Stati Uniti per l’asta ed esposte alla Keszler Gallery di Southampton (Stato di New York), fu prodotta un’edizione limitata speciale di 100 libri d’artista, i cui esemplari furono disponibili all’inaugurazione della mostra. Poi sparirono: eccone uno in asta su Catawiki.

“La Fiera Navigante” di Livio Garzanti: quando l’autore è anche l’editore

ROMA (ASPETTANDO & RICORDANDO PORTA PORTESE)  Domenica 13 Dicembre 2020 Avvistato “La Fiera Navigante” di Livio Garzanti (1990), collana “Narratori Moderni”.

Il libro scomparso che svela come vincere alla roulette: Una mente diabolica al casinò di Emilio Gargioni

Un libro diventato praticamente introvabile negli anni, giustamente definito un romanzo tecnico, è un vademecum su come si affronta la roulette con (qualche) speranza di portarsi a casa una bella vincita. Segreti, dritte, ma soprattutto la psicologia necessaria. Che non è scontata.