"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Coppi l’ultimo mistero: le verità mai raccontate sul tramonto del Campionissimo, di Adriano Laiolo e Paolo Viberti (edicicloeditore, 2019)

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Largo di Torre Argentina – Martedì 6 Agosto 2019, presso la libreria in oggetto, è stato avvistato un libro, uscito a Maggio di quest’anno in prima edizione, per edicicloeditore di Portogruaro (VE), sulla morte, per tanti aspetti ancora incredibile, di Fausto Coppi. S’intitola Coppi l’ultimo mistero: le verità mai raccontate sul tramonto del Campionissimo. Lo hanno scritto i giornalisti Adriano Laiolo e Paolo Viberti. Si evidenzia che il primo partecipò anche all’ultima fatale trasferta di Coppi in Alto Volta nel 1959; custode, tra l’altro, di un archivio fotografico e video esclusivo. Dalla quarta di copertina:

Coppi, l’ultimo mistero è un libro rivoluzionario, inedito ed emozionante che rivela aspetti sconcertanti della vita di Fausto Coppi mai denunciati, né scritti”.

Prezzo del saggio € 15. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

libro Fascismo liberatore 1922 Cipriano Giachetti CIP 175 ritratti – Importante

Interessante: un libro che ha ormai un secolo di vita e che presenta un nuovo partito all’orizzonte del suo Governo: il fascismo.

I “Collages” di Anaïs Nin (Fazi, 1996) al mercatino

ROMA MERCATINO DI VIA SOMALIA Mercoledì 30 Giugno 2021 Avvistata una copia di “Collages” di Anaïs Nin (Fazi, 1996).

“L’amore dei libri” di Jules Janin – prima edizione in italiano di un classico riscoperto della bibliofilia francese

Prima edizione con traduzione italiana dell’opera del critico francese Jules Janin (1804-1874); pubblicata precedentemente su rivista ed opuscolo (seconda metà dell’Ottocento); il saggio è in forma di lettera ad un giovane amico, a cui fornisce consigli per allestire la propria biblioteca, ed è quindi dedicata alla “passione per i libri”.

Un’edizione di Italo Calvino in soli 75 esemplari numerati

“Prima che tu dica Pronto (Before you say Hello)”, di Italo Calvino (Cottondale, AL, Plain Wrapper Press, 1985). Superba edizione stampata in 75 copie firmate dall’autore e da Antonio Frasconi, La bibliofilia allo stato puro. In asta su Catawiki.

Storia recente della disponibilità di “Dracula l’uomo della notte”, di Bram Stoker

La prima edizione italiana del libro di Bram Stoker, “Dracula l’uomo della notte” (Sonzogno, 1922) è comparsa poche volte in vendita. Non si tratta dell’edizione integrale, tuttavia è l’edizione più ricercata del libro di Stoker.