"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Coppi l’ultimo mistero: le verità mai raccontate sul tramonto del Campionissimo, di Adriano Laiolo e Paolo Viberti (edicicloeditore, 2019)

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Largo di Torre Argentina – Martedì 6 Agosto 2019, presso la libreria in oggetto, è stato avvistato un libro, uscito a Maggio di quest’anno in prima edizione, per edicicloeditore di Portogruaro (VE), sulla morte, per tanti aspetti ancora incredibile, di Fausto Coppi. S’intitola Coppi l’ultimo mistero: le verità mai raccontate sul tramonto del Campionissimo. Lo hanno scritto i giornalisti Adriano Laiolo e Paolo Viberti. Si evidenzia che il primo partecipò anche all’ultima fatale trasferta di Coppi in Alto Volta nel 1959; custode, tra l’altro, di un archivio fotografico e video esclusivo. Dalla quarta di copertina:

Coppi, l’ultimo mistero è un libro rivoluzionario, inedito ed emozionante che rivela aspetti sconcertanti della vita di Fausto Coppi mai denunciati, né scritti”.

Prezzo del saggio € 15. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Timberlandia” e “Guida al paninaro D.O.C.”: parliamo un po’ di anni ’80!

Due titoli capitati su eBay, risvegliano il ricordo dei mai sopiti anni ’80: dal “Timberlandia” di Giusi Ferrè al “Guida al paninaro DOC” di Davide Rossi. Di certi libri cult non si può davvero fare a meno…

A caccia delle prime due biografie di Robert De Niro

Le due prime biografie di Robert De Niro uscite in Italia sono: “La vera storia di Robert De Niro” di Effreda Powell (Gremese, 1997) e “Robert De Niro” di Rosanna Bellitto (Esedra, 2001); interessanti nell’era pre-Internet.

“La sinistra psicopatica” di Kerry Bolton arriva in Italia: esce per Gingko

Per la prima volta esce in Italia “La sinistra psicopatica”, di Kerry Bolton; a stamparla è l’editore Gingko di Verona (dicembre 2018). Un classico della psicologia delle ideologie immancabile e imprescindibile.

“Abbiamo ucciso Aldo Moro”, di Emmanuel Amara in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 4 Agosto 2018 Avvistato “Abbiamo ucciso Aldo Moro”, di Emmanuel Amara (Cooper, 2008). Prezzo: 2 €. Libro passato sotto silenzio. Inascoltato.

Sherlock Holmes e lo strano caso della moltiplicazione delle sue avventure

Uno, cento, mille Sherlock Holmes: non si contano più ormai i racconti “apocrifi” che hanno come protagonista il detective che vive al 221B di Baker Street, in compagnia del Dottor John Watson e della efficiente Signora Hudson. Articolo di Aldo Lo Presti.