"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
librerie di Roma  /  
06 Agosto 2019

“L’ultimo mistero” su Fausto Coppi in libreria!

Coppi l’ultimo mistero: le verità mai raccontate sul tramonto del Campionissimo, di Adriano Laiolo e Paolo Viberti (edicicloeditore, 2019)

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Largo di Torre Argentina – Martedì 6 Agosto 2019, presso la libreria in oggetto, è stato avvistato un libro, uscito a Maggio di quest’anno in prima edizione, per edicicloeditore di Portogruaro (VE), sulla morte, per tanti aspetti ancora incredibile, di Fausto Coppi. S’intitola Coppi l’ultimo mistero: le verità mai raccontate sul tramonto del Campionissimo. Lo hanno scritto i giornalisti Adriano Laiolo e Paolo Viberti. Si evidenzia che il primo partecipò anche all’ultima fatale trasferta di Coppi in Alto Volta nel 1959; custode, tra l’altro, di un archivio fotografico e video esclusivo. Dalla quarta di copertina:

Coppi, l’ultimo mistero è un libro rivoluzionario, inedito ed emozionante che rivela aspetti sconcertanti della vita di Fausto Coppi mai denunciati, né scritti”.

Prezzo del saggio € 15. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il primo libro pubblicato da Trump in Italia (1989) è già introvabile!

 Trump l’arte di fare affari, di Donald J. Trump e Tony Schwartz è il primo libro di Trump mai pubblicato in Italia. Dopo che l’autore è stato eletto a 45° presidente degli Stati Uniti il libro si è fatto raro e ricercato.

E la cosiddetta “edizione militare” di Dracula l’avevate mai vista?

Una delle operazioni editoriali più ambiziose della storia fu quella del Council on Books in Wartime, un’associazione di oltre settanta editori e biblioteche americane che costituirono a tempo di record una biblioteca varia e per tutti i gusti e la misero a disposizione dei soldati in partenza per il fronte. Tra gli oltre mille titoli realizzati, ci fu un Dracula – la cosiddetta edizione militare.

A caccia di libri contro Michael Jackson (1° parte)

Prima parte di una rassegna di “libri proibiti” contro Michael Jackson che – al di là del fatto che siano veritieri o romanzati, e dunque astenendoci da giudizi in favore o contro, rappresentano per il cacciatore di libri un ambito di ricerca ben preciso.

La Camera del Sud: un editore degli anni ’80 con all’attivo solo un libro!

Storia di un editore nato e cessato nel 1983, che pubblica solamente l’edizione clandestina di “Van Gogh il suicidato della società” di Artaud. Per poi scomparire…

Esce il romanzo di Agatha Christie che il suo editore volle censurare

“Poirot a Styles Court” di Agatha Christie con il finale perduto: Mondadori lo presenta in Italia finalmente con il finale originale scritto dall’autrice e che il primo editore, John Lane The Bodley Head, decise di cambiare non ritenendolo plausibile.