"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

A tavola con Giuseppe Verdi – Buon appetito Maestro, di Antonio Battei (Parma, Luigi Battei, 2009)

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Camperio Sabato 31 Agosto 2019 Si segnala una delle tante curiosità in cui ci si può imbattere in una delle rivendite dell’usato, in tema di editoria. Ecco il libro: A tavola con Giuseppe Verdi – Buon appetito Maestro, di Antonio Battei (Parma, Luigi Battei, 2009); in collaborazione con il Corriere di Parma. Si tratta di un volumetto in 8° piccolo, numero 2 di una collana, dedicata alla cucina, intitolata Parmigianina; volumetto che si articola in tre capitoli: La vita, La tavola e Ricette. Dalla presentazione:

“uno spensierato racconto per riscoprire le golosità più amate dal Cigno di Busseto“.

Il libro si presenta come nuovo e costa un euro! (E. P.)

Al momento della pubblicazione del presente articolo il libro risulta non disponibile su Amazon ed eBay. Sembra trattarsi di un titolo raro e ricercato.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Salone del libro usato di Milano 2018: ultima giornata

Ultima giornata al Salone del libro usato di Milano. Grande afflusso di visitatori. Ecco una carrellata fotografica con molte "perle" ancora disponibili.

“La scoperta del mondo” di Clarice Lispector: a caccia di un libro particolare!

Libro molto raro ed esaurito da tempo di Clarice Lispector, una scrittrice considerata difficile, “per addetti ai lavori”, attenta agli avvenimenti quasi esclusivamente per quanto riguarda l’introspezione dei personaggi su fatti spesso solo accennati.

“In balia di una sorte avversa”, di B. S. Johnson: questo romanzo si può leggere in 25! modi differenti

Un libro straordinario, formato da sezioni mobili che il lettore può ordinare a piacimento per avere una infinità di letture diverse, senza che il libro perda di leggibilità o di senso compiuto. Anche l’edizione italiana si è fatta quasi introvabile.

Chi ha paura del Marchese De Sade? Luigi Veronelli e il suo libro al rogo!

Era il 1957 e la censura si abbatteva su un libro del Marchese De Sade, “Storielle racconti e raccontini” pubblicato da Luigi Veronelli – noto e non apprezzato anarchico – ma anche futuro autore cult di enogastronomia. Storie di ieri, oggi e… domani?