"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Argomenti per l’inferno, di Ade Zeno (Milano, No reply, 2009).

 

Prima edizione molto rara e ricercata del primo romanzo dello scrittore torinese vincitore del Premio Selezione Campiello 2020 con L’incanto del pesce luna.

 

 

 

Chi è l’autore

Ade Zeno è un autore italiano nato a Torino nel 1979. Dopo aver frequentato la facoltà di Lettere e Filosofia all’Università di Torino, ha deciso di dedicarsi alla scrittura. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo “Argomenti per l’inferno“, che lo ha portato ad essere finalista al prestigioso Premio Tondelli.

Nel romanzo, Zeno racconta la storia di tre giovani, Stefano, Tommaso e Filippo, che cercano di trovare il loro posto nel mondo in un’epoca segnata da grandi cambiamenti sociali e culturali. Il romanzo, ambientato a Torino e incentrato sulla ricerca dell’identità individuale e collettiva, ha ottenuto ottime recensioni e ha consolidato la reputazione dell’autore come una voce importante nella narrativa italiana contemporanea.

Nel 2015 ha pubblicato “L’angelo esposto“, un romanzo che ha esplorato la figura dell’artista attraverso la vita dell’illustratore Mattia Falchetto. Con quest’opera ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nello scrivere romanzi che affrontano temi importanti e universali, come l’amore, la solitudine e l’arte.

Nel 2020 Ade Zeno ha vinto il Premio Selezione Campiello con “L’incanto del pesce luna“, una storia di umanità e speranza che celebra il potere della magia nella vita quotidiana. La sua scrittura è caratterizzata da uno stile elegante e una capacità di creare personaggi vividi e autentici.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Su COMPROVENDOLIBRI

 

Su AMAZON

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Cangrande, Dante e il ruolo delle stelle” di Maurizio Brunelli

Esce “Cangrande, Dante e il ruolo delle stelle”, di Maurizio Brunelli (Gingko Edizioni, 2019). L’astrologia ai tempi di Dante Alighieri.

Ancora a caccia di una copia di “La distruzione del mondo? Hitler prepara…” di Darius Caasy

“La distruzione del mondo? Hitler prepara…” di Darius Caasy, molto ricercato dai collezionisti. Si riaccende la passione per questo titolo?

Due biografie di Tolkien al mercatino!

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI (ZONA MARCONI) Venerdì 14 Giugno 2019 sono state avvistate due ottime biografie di J.R.R. Tolkien a prezzo scontato.

I primi libri sugli UFO negli Stati Uniti d’America: come è iniziato il mito dei “piatti volanti”

Come si è originato il mito degli Ufo e quali sono stati i primi libri usciti sull’argomento; in sei titoli si contendono la palma del primo libro apparso sui dischi volanti negli Stati Uniti. Appunti per il collezionista.