"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Argomenti per l’inferno, di Ade Zeno (Milano, No reply, 2009).

 

Prima edizione molto rara e ricercata del primo romanzo dello scrittore torinese vincitore del Premio Selezione Campiello 2020 con L’incanto del pesce luna.

 

 

 

Chi è l’autore

Ade Zeno è un autore italiano nato a Torino nel 1979. Dopo aver frequentato la facoltà di Lettere e Filosofia all’Università di Torino, ha deciso di dedicarsi alla scrittura. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo “Argomenti per l’inferno“, che lo ha portato ad essere finalista al prestigioso Premio Tondelli.

Nel romanzo, Zeno racconta la storia di tre giovani, Stefano, Tommaso e Filippo, che cercano di trovare il loro posto nel mondo in un’epoca segnata da grandi cambiamenti sociali e culturali. Il romanzo, ambientato a Torino e incentrato sulla ricerca dell’identità individuale e collettiva, ha ottenuto ottime recensioni e ha consolidato la reputazione dell’autore come una voce importante nella narrativa italiana contemporanea.

Nel 2015 ha pubblicato “L’angelo esposto“, un romanzo che ha esplorato la figura dell’artista attraverso la vita dell’illustratore Mattia Falchetto. Con quest’opera ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nello scrivere romanzi che affrontano temi importanti e universali, come l’amore, la solitudine e l’arte.

Nel 2020 Ade Zeno ha vinto il Premio Selezione Campiello con “L’incanto del pesce luna“, una storia di umanità e speranza che celebra il potere della magia nella vita quotidiana. La sua scrittura è caratterizzata da uno stile elegante e una capacità di creare personaggi vividi e autentici.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Su COMPROVENDOLIBRI

 

Su AMAZON

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Una copia con firma e dedica di Italo Calvino di “La giornata d’uno scrutatore” (Einaudi, 1963)

ROMA MERCATINO DI VIALE SOMALIA Mercoledì 31 Gennaio 2024 Ci giunge notizia della vendita della prima edizione – con firma e dedica perdonale dell’autore – di “La giornata d’uno scrutatore”, di Italo Calvino (Einaudi, 1963). Non si conosce la cifra alla quale è andata via questa prima edizione.

Su eBay c’è il raro “Vallanzasca fine di un Killer” di Federico Andreoli

Segnalazione Flash. “Vallanzasca fine di un killer”, di Federico Andreoli (Milano, Il quaderno del sale, 1977).

Eccezionale copia numerata di “5 poesie 5 incisioni” di Apollinaire / Alberto Sughi (1978) in asta a 1 €

Edizione privatissima stampata con i caratteri della Tipografia Niccolai di Pistoia su carta delle Cartiere Magnani di Pescia, illustrata con le incisioni di Alberto Sughi (1928-2012) e curata da Torello Bellandi.

Raro – Alice Ricciardi von Platen. Il nazismo e l’eutanasia dei malati di mente (2000)

Documento importante e prezioso sulle conclusioni dell’Ordine dei medici tedesco in merito agli esperimenti sui prigionieri perpetrati dai nazisti nei campi di concentramento durante il secondo conflitto mondiale; unica edizione italiana che non è stata mai ristampata.

Un altro libro su “Pinocchio”? No, assolutamente, ma quale Pinocchio!

Il racconto del cacciatore di libri, ambientato alla Fiera del libro di Bagno Vignoni del Settembre 2019 e che coinvolge i migliori esperti italiani di Futurismo che si contendono un volume di inaudita rarità. Chi la spunterà?