"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

SimOn Edizioni è un marchio editoriale che fa capo al blog www.cacciatoredilibri.com. Dal Febbraio 2020 il marchio diventa Edizioni SO.

È l’emanazione più diretta della passione bibliofila e del gusto che pervade il mondo collezionistico del cacciatore di libri Simone Berni e dei fruitori del sito.

La volontà di questo marchio editoriale è quello di rappresentare un focus o un approfondimento di tematiche già trattate nel blog.

La SimOn Edizioni, nella veste grafica, segue la tendenza minimalista. I colori predominanti sono il bianco e le tinte pastello. I libri prodotti sono dotati di una sovraccoperta identica alla copertina.

SimOn stampa edizioni a tiratura limitata. Ogni copia prodotta riporta il numero in cifre arabe in relazione alla tiratura complessiva; la firma dell’autore può essere o meno presente. Le tirature possono variare nelle diverse collane, ma è scopo della casa editrice stampare solo il minimo indispensabile (30/50 copie a titolo possono considerarsi la media).I libri prodotti hanno la finalità di divenire in breve tempo ricercati e non più reperibili.

La Collana Post produce titoli in prima edizione continuata, fino a un massimo di 500 copie totali.

I libri prodotti da SimOn Edizioni non hanno codice ISBN o EAN, né altro identificativo ai fini della commercializzazione; inoltre, non posseggono un prezzo di copertina.

La distribuzione dei libri prodotti da SimOn Edizioni avviene in forma diretta, attraverso il blog sopra indicato. Tuttavia, saltuariamente e in maniera non programmata, alcune librerie o venditori privati possono detenere alcune copie ed occuparsi delle spedizioni.

Il primo libro pubblicato da SimOn Edizioni è Afolibrismi di Simone Berni – stampato il 25 Giugno 2018 – in 100 (cento) copie numerate e firmate dall’autore. Articolo sull’uscita di Afolibrismi

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Pier Paolo Pasolini” di Dino Pedriali e Janus (1975): le ultime foto in vita

CREMONA, per Librerie, Sabato 13 Maggio 2023. Avvistata una copia di: “Pier Paolo Pasolini”, con fotografie di Dino Pedriali; testo di Janus (Roma, Magma, 1975). Splendidi ritratti di Pasolini che dipinge, scrive, pensa e cammina poche settimane prima della sua morte nel 1975. Libro particolarmente ricercato e di difficile reperimento.

La prima edizione italiana di “Al di là del bene e del male” di Nietzsche (F.lli Bocca, 1898)

Questo libro è la prima opera di Nietzsche stampata in lingua italiana. L’edizione originale tedesca, “Jenseits von gut und boese”, era stata pubblicata per la prima volta nel 1886 da de Gruyter.

“La iniziazione: propedeutica alla ricerca delle verità occulte”, di Corrado Cerrito (1954): massoneria e teosofia tra Roma e Napoli

Nonostante l’avversità del fascismo ai principi massonici, durante il Ventennio il circolo teosofico venne in realtà costituito dal funzionario della banca italo-britannica Corrado Cerrito all’ombra del Vesuvio. Rarissimi i suoi scritti. Uno è in asta su Catawiki.

Paz! Sceneggiatura d’autore in bancarella!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 15 Aprile 2018 avvistata una copia di “Paz!” (Arcana, 2002) ossia la sceneggiatura completa del film omonimo tratto dai fumetti di Andrea Pazienza, girato nello stesso anno per la regia di Renato De Maria.

Arrestato Cesare Battisti: ri-facciamo il punto della situazione dei suoi libri!

Con l’arresto e la traduzione in un carcere italiano dell’ex terrorista e scrittore Cesare battisti, si è scatenata una caccia ai suoi libri, dei quali il primo (“Travestito da uomo”) è già raro. Al Salone della Cultura di Milano presenti due libri con dediche autografe.