"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Collezioni  /  
30 Giugno 2018

Edizioni SO (ex Edizioni SimOn): “noi siamo quello che ricordiamo!”

SimOn Edizioni è un marchio editoriale che fa capo al blog www.cacciatoredilibri.com. Dal Febbraio 2020 il marchio diventa Edizioni SO.

È l’emanazione più diretta della passione bibliofila e del gusto che pervade il mondo collezionistico del cacciatore di libri Simone Berni e dei fruitori del sito.

La volontà di questo marchio editoriale è quello di rappresentare un focus o un approfondimento di tematiche già trattate nel blog.

La SimOn Edizioni, nella veste grafica, segue la tendenza minimalista. I colori predominanti sono il bianco e le tinte pastello. I libri prodotti sono dotati di una sovraccoperta identica alla copertina.

SimOn stampa edizioni a tiratura limitata. Ogni copia prodotta riporta il numero in cifre arabe in relazione alla tiratura complessiva; la firma dell’autore può essere o meno presente. Le tirature possono variare nelle diverse collane, ma è scopo della casa editrice stampare solo il minimo indispensabile (30/50 copie a titolo possono considerarsi la media).I libri prodotti hanno la finalità di divenire in breve tempo ricercati e non più reperibili.

La Collana Post produce titoli in prima edizione continuata, fino a un massimo di 500 copie totali.

I libri prodotti da SimOn Edizioni non hanno codice ISBN o EAN, né altro identificativo ai fini della commercializzazione; inoltre, non posseggono un prezzo di copertina.

La distribuzione dei libri prodotti da SimOn Edizioni avviene in forma diretta, attraverso il blog sopra indicato. Tuttavia, saltuariamente e in maniera non programmata, alcune librerie o venditori privati possono detenere alcune copie ed occuparsi delle spedizioni.

Il primo libro pubblicato da SimOn Edizioni è Afolibrismi di Simone Berni – stampato il 25 Giugno 2018 – in 100 (cento) copie numerate e firmate dall’autore. Articolo sull’uscita di Afolibrismi

Tutto il pubblicato delle Edizioni SO (ex SimOn)

Recensioni

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Storia recente della disponibilità di “Dracula l’uomo della notte”, di Bram Stoker

La prima edizione italiana del libro di Bram Stoker, “Dracula l’uomo della notte” (Sonzogno, 1922) è comparsa poche volte in vendita. Non si tratta dell’edizione integrale, tuttavia è l’edizione più ricercata del libro di Stoker.

“La nuova guida del magnetizzatore” di Palazzi & D’Amico venduto a 27 €

Raro manuale di tecniche di magnetismo, per addormentare le persone (Napoli, Chiurazzi, 1933) – in asta su eBay (chiusa a 27,92 €)

“La gioia armata”, di Alfredo M. Bonanno: possederlo è quasi un reato!

In tema di libri proibiti, libri che non devono e non possono circolare, uno dei primi posti è occupato da “La gioia armata”, di Alfredo Maria Bonanno (Edizioni di Anarchismo, 1977). Bonanno è un autore cult nel mondo degli anarchici. Di questo libro sono state prodotte innumerevoli edizioni clandestine.

Uno sconosciuto “L’incubo Berlusconi” di Giuseppe Turani in bancarella!

BELLINZONA (SVIZZERA) MERCALIBRO Mercoledì 7 Agosto 2019 Avvistata una copia di “L’incubo Berlusconi”, di Giuseppe Turani (allegato a Uomini&Business, Settembre 1994); nel tempo questo titolo si è disperso e non sembrerebbe posseduto da alcuna biblioteca in Italia.

…su eBay c’è “Confessioni di una dominatrice” di Elisa Visconti

Transita su eBay una rara copia di “Confessioni di una dominatrice” di Elisa Visconti (Seneca Edizioni, 2011), un libro innovativo e apripista sui cosiddetti giochi di ruolo, che contiene anche il testo integrale del contratto fra padrona e schiava nella cosiddetta schiavitù sessuale.