"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

SimOn Edizioni è un marchio editoriale che fa capo al blog www.cacciatoredilibri.com. Dal Febbraio 2020 il marchio diventa Edizioni SO.

È l’emanazione più diretta della passione bibliofila e del gusto che pervade il mondo collezionistico del cacciatore di libri Simone Berni e dei fruitori del sito.

La volontà di questo marchio editoriale è quello di rappresentare un focus o un approfondimento di tematiche già trattate nel blog.

La SimOn Edizioni, nella veste grafica, segue la tendenza minimalista. I colori predominanti sono il bianco e le tinte pastello. I libri prodotti sono dotati di una sovraccoperta identica alla copertina.

SimOn stampa edizioni a tiratura limitata. Ogni copia prodotta riporta il numero in cifre arabe in relazione alla tiratura complessiva; la firma dell’autore può essere o meno presente. Le tirature possono variare nelle diverse collane, ma è scopo della casa editrice stampare solo il minimo indispensabile (30/50 copie a titolo possono considerarsi la media).I libri prodotti hanno la finalità di divenire in breve tempo ricercati e non più reperibili.

La Collana Post produce titoli in prima edizione continuata, fino a un massimo di 500 copie totali.

I libri prodotti da SimOn Edizioni non hanno codice ISBN o EAN, né altro identificativo ai fini della commercializzazione; inoltre, non posseggono un prezzo di copertina.

La distribuzione dei libri prodotti da SimOn Edizioni avviene in forma diretta, attraverso il blog sopra indicato. Tuttavia, saltuariamente e in maniera non programmata, alcune librerie o venditori privati possono detenere alcune copie ed occuparsi delle spedizioni.

Il primo libro pubblicato da SimOn Edizioni è Afolibrismi di Simone Berni – stampato il 25 Giugno 2018 – in 100 (cento) copie numerate e firmate dall’autore. Articolo sull’uscita di Afolibrismi

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Another Hope” di Lori Jareo: un’edizione clandestina basata sulla saga di Star Wars che fece scalpore nel 2006: fanfiction scomparsa dai radar!

“Another Hope” è un romanzo fanfiction di Lori Jareo sulla saga di Star Wars. È una rivisitazione della storia alternativa degli eventi presentati in “Star Wars: Episodio IV Una nuova speranza”. Si tratta di un’edizione apparentemente regolare. In realtà può essere considerata un’edizione clandestina ed il libro risulta ritirato dalla vendita fin dal 2006.

CONTROCULTURA BEAT SILLA FERRADINI – I FIORI CHIARI – 1A EDIZIONE RARISSIMO!

Per chi volesse sapere tutto su come è arrivato il movimento Beat in Italia, e soprattutto a Milano, ha solo da leggere un libro: I fiori chiari, di Silla Ferradini.

“La mummia che sanguinava”: da un inedito di Marinetti si aprono tanti misteri

Appena uscita la traduzione italiana di una delle prime opere (per la precisione il terzo libro in ordine cronologico) di Filippo Tommaso Marinetti, dal titolo “La mummia che sanguinava”. Intervistiamo il curatore Guido Andrea Pautasso.

Storia di un romanzo-saggio sui giorni di Moro che svela i segreti delle Brigate Rosse. Rastrellato?

“I giorni del diluvio” di Francesco Mazzola (Rusconi, 1985) è un memoriale in forma anonima, sulle Brigate Rosse e sul caso Moro. Secondo l’autore fu rastrellato da mani ignote. A nulla è valsa una ristampa nel 2007.

“Adam Smith a Pechino” di Giovanni Arrighi: un libro del 2008 ricercato come l’araba fenice!

Libro relativamente recente (del 2008) – dovrebbero essercene due edizioni – ma che è già virtualmente introvabile. Una specie di mito dei nostri tempi, con valutazioni altissime sui siti di vendita, nelle pochissime occasioni in cui è presente. Libro che porta avanti teorie economiche a favore dell’affermazione della Cina nella leadership mondiale del XXI secolo.