"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

A tavola con Giuseppe Verdi – Buon appetito Maestro, di Antonio Battei (Parma, Luigi Battei, 2009)

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Camperio Sabato 31 Agosto 2019 Si segnala una delle tante curiosità in cui ci si può imbattere in una delle rivendite dell’usato, in tema di editoria. Ecco il libro: A tavola con Giuseppe Verdi – Buon appetito Maestro, di Antonio Battei (Parma, Luigi Battei, 2009); in collaborazione con il Corriere di Parma. Si tratta di un volumetto in 8° piccolo, numero 2 di una collana, dedicata alla cucina, intitolata Parmigianina; volumetto che si articola in tre capitoli: La vita, La tavola e Ricette. Dalla presentazione:

“uno spensierato racconto per riscoprire le golosità più amate dal Cigno di Busseto“.

Il libro si presenta come nuovo e costa un euro! (E. P.)

Al momento della pubblicazione del presente articolo il libro risulta non disponibile su Amazon ed eBay. Sembra trattarsi di un titolo raro e ricercato.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La scoperta del mondo” di Clarice Lispector: a caccia di un libro particolare!

Libro molto raro ed esaurito da tempo di Clarice Lispector, una scrittrice considerata difficile, “per addetti ai lavori”, attenta agli avvenimenti quasi esclusivamente per quanto riguarda l’introspezione dei personaggi su fatti spesso solo accennati.

“Settimo grado” di Reinhold Messner: un altro libro cult per l’arrampicata

“Settimo grado” di Reinhold Messner è un titolo molto ambito tra i collezionisti di libri sulla montagna; tra le varie edizioni anche una giapponese.

Un rara edizione “ad personam” della Certosa di Parma in asta su eBay

su eBay c’è in asta la copia n. 131 di 200 de “La Certosa di Parma” di Stendhal (Rusconi, 1966).

A spasso per mercatini ed ecco una pietra miliare del femminismo anni ’70: il libro del processo Pierobon

GENOVA BANCARELLE DEL CENTRO Martedì 26 Ottobre 2021 avvistata una copia de “Il processo degli angeli” di Gigliola Pierobon, la storia del processo che vide l’autrice incriminata per aborto. Il libro è uscito nel 1974 per la Tattilo Editrice, ed è assolutamente introvabile, nonostante sia un documento fondamentale per il femminismo italiano, e venga citato in numerosi articoli e blog.