"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
mercatini di Roma  /  
31 Agosto 2019

“A tavola con Giuseppe Verdi” di Antonio Battei al mercatino

A tavola con Giuseppe Verdi – Buon appetito Maestro, di Antonio Battei (Parma, Luigi Battei, 2009)

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Camperio Sabato 31 Agosto 2019 Si segnala una delle tante curiosità in cui ci si può imbattere in una delle rivendite dell’usato, in tema di editoria. Ecco il libro: A tavola con Giuseppe Verdi – Buon appetito Maestro, di Antonio Battei (Parma, Luigi Battei, 2009); in collaborazione con il Corriere di Parma. Si tratta di un volumetto in 8° piccolo, numero 2 di una collana, dedicata alla cucina, intitolata Parmigianina; volumetto che si articola in tre capitoli: La vita, La tavola e Ricette. Dalla presentazione:

“uno spensierato racconto per riscoprire le golosità più amate dal Cigno di Busseto“.

Il libro si presenta come nuovo e costa un euro! (E. P.)

Al momento della pubblicazione del presente articolo il libro risulta non disponibile su Amazon ed eBay. Sembra trattarsi di un titolo raro e ricercato.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Due “parole per” Gianni Mura: ci ha lasciati un maestro di giornalismo (e un poeta)

Con il ricordo del giornalista Gianni Mura c’è il pretesto per parlare di copie con dediche autografe: cose da fare e cose da non fare.

“Oral” di Jorge Luis Borges in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 14 Luglio 2019 Avvistata una copia di “Oral” di Jorge Luis Borges (Editori Riuniti, 1981), una raccolta di cinque stupefacenti racconti del grande scrittore argentino.

Continuano a sparire “libri scomodi” su Amazon: che sta succedendo?

Dopo i libri fake sul Coronavirus che Amazon ha tolto dal suo portale, anche giustamente secondo molti, hanno cominciato a sparire pure le edizioni del “Mein Kampf” di Hitler. Perché proprio adesso?

“La febbre dei libri” di Alberto Vigevani in libreria!

ROMA LIBRERIA FAHRENHEIT 451, Campo de’ Fiori, 44 – Giovedì 11 Luglio 2019 Avvistato “La febbre dei libri: memorie di un libraio bibliofilo” del grande collezionista Alberto Vigevani (Sellerio, 2000).

“Images Des Antilles”, di Lionello Fiumi (Paris, 1937): prima edizione [con materiale manoscritto e disegni] dell'”antifuturista” di Rovereto

Straordinario lotto che comprende, oltre all’edizione francese “Images Des Antilles”, di Lionello Fiumi, coeva dell’edizione italiana della Augustea. anche del materiale cartaceo interessante. Tre poesie e una lettera manoscritta, un dipinto-cartolina dell’autore eseguito dal giovane pittore modenese Eliano Fantuzzi e poi un disegno originale a inchiostro del pittore milanese Adriano Gajoni. In asta su Catawiki.