"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Adesso  /  
02 Agosto 2021

Andrea Camilleri, Parla, ti ascolto! edizione privata, rarissima, 2017

 

Parla, ti ascolto, di Andrea Camilleri (Edizione privata, 2017)

 

L’ESEMPLARE IN VENDITA

 

 

 

 

Un’operazione da 007

Del tutto inaspettatamente appare in vendita una vera rarità dell’universo bibliografico che ruota intorno ad Andrea Camilleri, il suo romanzo segreto, scabroso e misterioso, forse l’unica vera rarità per collezionisti dell’autore siciliano. Questo romanzo si intitola Parla, ti ascolto; si tratta di un’edizione assolutamente privata, ovviamente non presente in alcuna biblioteca pubblica italiana (vedi SBN-ICCU). Il romanzo è stato stampato a Milano nel 2017 e, considerata la trama, è giustamente definito il “libro segreto di Andrea Camilleri” e per tale motivo rimasto nell’ambito strettamente privato, fuori da ogni circuito commerciale. Per molto tempo ha rappresentato un autentico rompicapo per i bibliofili, così come per i cultori camilleriani e non solo, fino a che qualche copia ha cominciato a circolare e il velo di segretezza si è rotto. Il libro appare ora in vendita su eBay a distanza di 4 anni dalla stampa privata e circolato un’altra sola volta, sempre e solo su eBay.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il caso Citaristi” di Enzo Carra a 1 € (con vista mare…)

OSTIA LIDO (ROMA) Domenica 29 Luglio 2018 Alla Libreria Willy’s avvistata una copia de “Il caso Citaristi”, di Enzo Carra (Palermo, Sellerio, 2000) ad 1 €.

Le misteriose poesie di Klaus Kinski che non si trovano in libreria

“Febbre: diario di un lebbroso”, è pubblicato in Italia da una sigla misteriosa (le copie non sono in commercio). Sono le poesie fuori controllo di Klaus Kinski. l’interprete dannato di Nosferatu, Fitzcarraldo e Aguirre.

Prima che Amazon se ne accorga: “Demone non Dio” di Luca Radius!

Questo libro, nella sua edizione originale in inglese, è stato bandito da Amazon e da altre piattaforme in rete. Da pochissimi giorni è stata approvata la sua versione in italiano, come POD (Print on Demand) ed è al momento disponibile, sempre che i sofisticati sistemi di analisi di Amazon non lo individuino prima…

Ultim’ora del 25 Novembre 2020: è morto Diego Armando Maradona: qualche libro per un ricordo di questo grande campione!

Diego Armando Maradona è stato (lo è adesso e lo sarà domani) uno dei personaggi più in vista dello sport mondiale, nonostante avesse terminato da tempo la carriera da calciatore. Ma la sua incredibile carriera, le vittorie, i trionfi prima in Argentina e poi in Spagna e Italia, lo hanno reso senza ombra di dubbio “eroe dei due mondi” del pallone, e pertanto terminale di una fama senza precedenti.