"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Parla, ti ascolto, di Andrea Camilleri (Edizione privata, 2017)

 

L’ESEMPLARE IN VENDITA

 

 

 

 

Un’operazione da 007

Del tutto inaspettatamente appare in vendita una vera rarità dell’universo bibliografico che ruota intorno ad Andrea Camilleri, il suo romanzo segreto, scabroso e misterioso, forse l’unica vera rarità per collezionisti dell’autore siciliano. Questo romanzo si intitola Parla, ti ascolto; si tratta di un’edizione assolutamente privata, ovviamente non presente in alcuna biblioteca pubblica italiana (vedi SBN-ICCU). Il romanzo è stato stampato a Milano nel 2017 e, considerata la trama, è giustamente definito il “libro segreto di Andrea Camilleri” e per tale motivo rimasto nell’ambito strettamente privato, fuori da ogni circuito commerciale. Per molto tempo ha rappresentato un autentico rompicapo per i bibliofili, così come per i cultori camilleriani e non solo, fino a che qualche copia ha cominciato a circolare e il velo di segretezza si è rotto. Il libro appare ora in vendita su eBay a distanza di 4 anni dalla stampa privata e circolato un’altra sola volta, sempre e solo su eBay.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il fantasma di Bettino” (Ricasoli) e la vera storia del mito del lupo mannaro

Avvistata una copia di “Il fantasma di Bettino” di Alessandro Orlandini (Franco Angeli, 1988) un libro uscito in sordina al tempo ma che si è fatto sempre più raro negli anni. Si espone una teoria interessante sulla genesi del mito del lupo mannaro.

Interessantissimo “Il criminologo n. 1: Dante Alighieri” di Guglielmo Loy-Donà (1957)

Interessante studio sulle capacità deduttive e investigative del sommo Dante Alighieri da parte del noto avvocato cagliaritano, padre del regista cinematografico e sceneggiatore Nanni Loy.

Settembre 2019: novità in casa Henry Beyle e Gingko Edizioni

In uscita “La crusca allo stadio”, di Achille Campanile (Henry Beyle, 2019) e di “The Only Man Dressing for Dinner”, di Giuseppe Salvago Raggi (Gingko Edizioni, 2019).

Quando al mercatino ci si imbatte nella storia dell’editore Barbera di Firenze

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Via dei Quattro Venti Mercoledì 23 Giugno 2021 La casa editrice Barbèra è stata fondata da Gaspero Barbèra a Firenze nel 1854. Ha come marchio la rosa e l’ape col motto “non bramo altr’esca”, tratto da un verso di Petrarca.

“Il Sempione strizza l’occhio al Frejus” in asta su Catawiki: copia firmata!

Il Sempione strizza l’occhio al Frejus, di Elio Vittorini – una copia autografata dall’autore per Eva Tas in asta su Catawiki, con prezioso materiale editoriale originale.