"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Parla, ti ascolto, di Andrea Camilleri (Edizione privata, 2017)

 

L’ESEMPLARE IN VENDITA

 

 

 

 

Un’operazione da 007

Del tutto inaspettatamente appare in vendita una vera rarità dell’universo bibliografico che ruota intorno ad Andrea Camilleri, il suo romanzo segreto, scabroso e misterioso, forse l’unica vera rarità per collezionisti dell’autore siciliano. Questo romanzo si intitola Parla, ti ascolto; si tratta di un’edizione assolutamente privata, ovviamente non presente in alcuna biblioteca pubblica italiana (vedi SBN-ICCU). Il romanzo è stato stampato a Milano nel 2017 e, considerata la trama, è giustamente definito il “libro segreto di Andrea Camilleri” e per tale motivo rimasto nell’ambito strettamente privato, fuori da ogni circuito commerciale. Per molto tempo ha rappresentato un autentico rompicapo per i bibliofili, così come per i cultori camilleriani e non solo, fino a che qualche copia ha cominciato a circolare e il velo di segretezza si è rotto. Il libro appare ora in vendita su eBay a distanza di 4 anni dalla stampa privata e circolato un’altra sola volta, sempre e solo su eBay.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Paranoia a Las Vegas” di Hunter Thompson: un mito!

Bompiani punta forte sul mito di Hunter S. Thompson. Facciamo il punto della situazione sulle edizioni italiane di “Fear and Loathing in Las Vegas”. Con una inaspettata perla bibliofila uscita a Luglio 2018.

“Norme per la redazione di un testo radiofonico” di Carlo Emilio Gadda: quasi introvabili le edizioni del 1953 e 1973

Nel 2018 Adelphi curò la ri-edizione di “Norme per la redazione di un testo radiofonico” di Carlo Emilio Gadda, fresco come se fosse stato scritto oggi e non nel 1953.

Libri rari in vendita il 12 e 13/5 a Torrita di Siena

TORRITA DI SIENA BORGO DEI LIBRI Sabato 12 e Domenica 13 Maggio 2018. Ottima iniziativa per portare libri rari in provincia di Siena. Presente anche lo Studio Bibliografico Stazione di Posta di Scandicci.

Un pezzo futurista d’eccezione: “Camion” di Marcello Manni su eBay

“Camion” di Marcello Manni (Trimarchi, 1935): un pezzo molto raro dell’ardito fiorentino che è oggi ricordato per il testo della canzone e inno fascista “Giovinezza”.

Letteratura, prime edizioni e saggistica d’alto livello in tre libri di difficile reperimento

Lo studio più completo sulla marina confederata americana è un libro cult; “Casa di foglie” di Mark Danielewski in edizione Beat e la prima edizione in lingua spagnola del Dottor Zhivago di Boris Pasternak.