"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Anteprime  /  
11 Gennaio 2019

La copia n. 1 dell’edizione limitata di “Nuovi casi per il cacciatore di libri”

L’edizione speciale di Nuovi casi per il cacciatore di libri

MILANO SALONE DELLA CULTURA 19 & 20 Gennaio 2019. In occasione del consueto appuntamento annuale con quello che per anni è stato il Salone del libro usato presso la Fiera Milano city, la casa editrice Biblohaus e le Edizioni SimOn propongono un’edizione speciale a tiratura limitata di Nuovi casi per il cacciatore di libri, di Simone Berni. L’edizione si articola in 15 volumi con l’interno interamente a colori e ciascun volume viene venduto in una custodia in metacrilato trasparente appositamente progettata; inoltre il volume verrà abbinato a uno speciale gadget in carta origami (un mini libro) dell’artista Mayumi Tatara.

Ciascun volume dell’edizione speciale di 15 esemplari è realizzato con una sovracopertina differente ed unica.

Oggi si presenta in anteprima il volume – in copia unica – denominato “copertina uno”, dedicato al Salone della Cultura di Milano.

Qualche nota

La dicitura “copertina uno” indica semplicemente che si tratta del primo volume della speciale tiratura di 15 esemplari. Di questa copertina è stata realizzata solamente la copia qui presentata. Il volume viene esposto per la prima volta in occasione del Salone della Cultura di Milano, nei giorni del 19 e 20 Gennaio 2019.

La copia realizzata sarà in vendita presso il tavolo delle Edizioni Biblohaus.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

L’attentato a Mussolini: ovvero il segreto di pulcinella, di Carlo Tresca (New York, Il Martello, 1926). Rarissimo, introvabile.

Un libretto praticamente introvabile, e dal significato quanto mai beffardo, è L’Attentato a Mussolini: ovvero il segreto di Pulcinella, di Carlo Tresca (New York, Il Martello, 1926) in vendita per 25 soldi. Ci si riferisce a un attentato a Benito Mussolini, che il...

“Vivere con i libri” di Alberto Manguel: quando si scopre che i libri fanno parte di noi

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Largo di Torre Argentina Mercoledì 29 Luglio 2020 “Vivere con i libri”, di Alberto Manguel (Einaudi, 2018). Quando si scopre che i libri fanno ormai parte della nostra vita e non possono essere rimpiazzati negli affetti e nelle priorità da niente altro.

…”In viaggio col buon samaritano” è un titolo sbagliato che fa lievitare il prezzo su eBay

Si segnala una copia in vendita su eBay di “In viaggio col buon samaritano” di Lalla Romano, ma c’è un errore in copertina perché il titolo dato dall’editore doveva essere “In vacanza col buon samaritano”. Questo errore nel titolo fa lievitare il prezzo del libro.

Esce “L’amore dei libri” di Jules Janin – prima edizione in italiano di un classico riscoperto della bibliofilia francese

Prima edizione con traduzione italiana dell’opera del critico francese Jules Janin (1804-1874); pubblicata precedentemente su rivista ed opuscolo (seconda metà dell’Ottocento); il saggio è in forma di lettera ad un giovane amico, a cui fornisce consigli per allestire la propria biblioteca, ed è quindi dedicata alla “passione per i libri”.

“Los Platillos Voladores”, di J. M. Díez Gómez, il primo libro sugli UFO uscito in Spagna (1950)

Un libro spagnolo rarissimo sui dischi volanti è “Los Platillos Voladores”, di J. M. Díez Gómez, (Editorial Molino, 1950), che viene sottovalutato e non inserito nelle bibliografie ufficiali dell’Ufologia.