"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Anteprime  /  
11 Gennaio 2019

La copia n. 1 dell’edizione limitata di “Nuovi casi per il cacciatore di libri”

L’edizione speciale di Nuovi casi per il cacciatore di libri

MILANO SALONE DELLA CULTURA 19 & 20 Gennaio 2019. In occasione del consueto appuntamento annuale con quello che per anni è stato il Salone del libro usato presso la Fiera Milano city, la casa editrice Biblohaus e le Edizioni SimOn propongono un’edizione speciale a tiratura limitata di Nuovi casi per il cacciatore di libri, di Simone Berni. L’edizione si articola in 15 volumi con l’interno interamente a colori e ciascun volume viene venduto in una custodia in metacrilato trasparente appositamente progettata; inoltre il volume verrà abbinato a uno speciale gadget in carta origami (un mini libro) dell’artista Mayumi Tatara.

Ciascun volume dell’edizione speciale di 15 esemplari è realizzato con una sovracopertina differente ed unica.

Oggi si presenta in anteprima il volume – in copia unica – denominato “copertina uno”, dedicato al Salone della Cultura di Milano.

Qualche nota

La dicitura “copertina uno” indica semplicemente che si tratta del primo volume della speciale tiratura di 15 esemplari. Di questa copertina è stata realizzata solamente la copia qui presentata. Il volume viene esposto per la prima volta in occasione del Salone della Cultura di Milano, nei giorni del 19 e 20 Gennaio 2019.

La copia realizzata sarà in vendita presso il tavolo delle Edizioni Biblohaus.

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Federigo Bobini detto Gnicche”: il bandito di Arezzo (Tipografia Salani, 1880 circa)

Un raro libricino (Tipografia Salani, 1880) sul famigerato bandito Gnicche di Arezzo, al secolo Federigo Bobini, nel pieno dell’epopea del Far West toscano. L’asta chiude a mezzanotte di oggi.

Condividi:

…su eBay c’è il rarissimo “Processo Landru: le 10 vittime”

Si segnala una copia di un libro/opuscolo di circa 60 pagine dal titolo “Processo Landru: le 10 vittime” (Milano, Libreria S. Uberti & C., senza data). Si tratta di un libro su un clamoroso caso di omicidi seriali in Francia negli anni ’20.

Condividi:

…su eBay ci sono 8 rare edizioni di Guido Ceronetti stampate da Tallone

Anche l’alta bibliofilia si affaccia ogni tanto sul sito d’aste eBay. Ecco preziose edizioni di Tallone Editore, tirate in pochissimi esemplari in quel di Alpignano. Protagonista Guido Ceronetti.

Condividi:

“Storia della strage di Stato” di Aldo Giannuli

“Storia della Strage di Stato” di Aldo Giannuli (Ponte alle Grazie, 2019) è in pratica la storia di un libro, uscito in clandestinità negli anni ’70 e fortemente significativo per l’episodio che descrive.

Condividi:

Belle edizioni di Futurismo in bancarella

MACERATA MERCATINO “IL BARATTOLO” Domenica 9 Giugno 2019 Appuntamento in bancarella; avvistate interessanti prime edizioni con argomento il Futurismo, tra cui “Scatole d’amore in conserva” di Marinetti.

Condividi: