"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Assassinati in Vaticano, 4 maggio 1998, di Jacques Vergès e Luc Brossollet (Milano, Kaos, 2002)

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti – Sabato 20 Luglio 2019 Avvistato un libro pubblicato in prima edizione a luglio 2002 da Kaos, editore da sempre dissacrante e “fuori dalle righe”. Ecco il libro. Gli autori sono Jacques Vergès e Luc Brossollet. Il titolo è: Assassinati in Vaticano, 4 maggio 1998 – Dalla ragion di Stato alla Giustizia negata. Il saggio contiene il testo integrale della Istanza di riapertura dell’inchiesta sul noto triplice delitto inviata dai legali della madre di Cedric Tornay a Sua Santità Giovanni Paolo II l’11 aprile 2002. Quale è stata la sorte in Vaticano di quest’ultimo appello? La stessa di tutti quelli che lo hanno preceduto: un silenzio assoluto. Il libro risulta prezzato 5 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un editore misterioso: le “Edizioni del sole nero”

Negli anni ‘70 del secolo scorso sul panorama dell’editoria italiana, sorsero le Edizioni del sole nero, una casa editrice pirata che fu dedita al “libro “corsaro”. Carlo Ottone ne traccia le linee essenziali in un volume di prossima uscita.

Sembra Lovecraft ma invece è Thomas Ligotti: ormai un ricordo la 1° ed. italiana de “I canti di un sognatore morto”: scomparso!

“I canti di un sognatore morto” è l’antologia che ha rivelato il talento letterario di Thomas Ligotti. Sin dalla sua prima edizione americana del 1986 pubblicata dalla Silver Scarab Press in sole 300 copie, il mondo degli appassionati riconosce in questo autore l’erede contemporaneo della tradizione dell’horror sovrannaturale di cui sono maestri E. A. Poe e H. P. Lovecraft.

Asta super pazza per l’edizione di “Harry Potter e la pietra filosofale” per i 140 anni della Salani

L’asta non è calda: è caldissima. La “mela” contesa è l’esemplare n. 16 (su 1.500) di “Harry Potter e la pietra filosofale” nell’edizione speciale 2002 stampata per festeggiare i 140 anni di vita della casa editrice Salani. L’asta su eBay chiuderà il 21 giugno.

…su eBay è stato venduto Il Signore degli anelli 1° ed.

Nella prima settimana di Marzo 2018 una copia della prima edizione de “Il Signore degli anelli” di J. R. R. Tolkien (Milano, Rusconi, 1970) è stata venduta sul sito d’aste eBay. Si tratta della prima edizione ufficiale italiana.

…su eBay c’è “X Flottiglia Mas” di Junio Valerio Borghese. Un’edizione costosa. Perché?

La X Flottiglia Mas, unità della Regia Marina Italiana nell’ultima guerra, è anche un libro di J. Valerio Borghese (Garzanti 1950) che ogni tanto appare a valutazioni più o meno proibitive. Vediamo il motivo.