"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
mercatini di Roma  /  
20 Luglio 2019

“Assassinati in Vaticano” di Jacques Verges e Luc Brossollet al mercatino

Assassinati in Vaticano, 4 maggio 1998, di Jacques Vergès e Luc Brossollet (Milano, Kaos, 2002)

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti – Sabato 20 Luglio 2019 Avvistato un libro pubblicato in prima edizione a luglio 2002 da Kaos, editore da sempre dissacrante e “fuori dalle righe”. Ecco il libro. Gli autori sono Jacques Vergès e Luc Brossollet. Il titolo è: Assassinati in Vaticano, 4 maggio 1998 – Dalla ragion di Stato alla Giustizia negata. Il saggio contiene il testo integrale della Istanza di riapertura dell’inchiesta sul noto triplice delitto inviata dai legali della madre di Cedric Tornay a Sua Santità Giovanni Paolo II l’11 aprile 2002. Quale è stata la sorte in Vaticano di quest’ultimo appello? La stessa di tutti quelli che lo hanno preceduto: un silenzio assoluto. Il libro risulta prezzato 5 € (E. P.)

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

La guerra di Ustica? No, di Ponza! Introvabile l’unico libro che scrive la verità

La guerra nei cieli di Ustica? No, nei cieli di Ponza! Si fa ormai introvabile l’unico libro che forse scrive la verità su uno dei misteri più impenetrabili della nostra nazione, la tragedia “cosiddetta” di Ustica.

Condividi:

“La Mosca degli anni Venti” di Giovanna Spendel

ROMA PORTA PORTESE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS Domenica 29 Marzo 2020. “La Mosca degli anni Venti” di Giovanna Spendel (Editori Riuniti, 1999), quando si reperì una copia a soli 5 €.

Condividi:

“Il diagramma magico” di Gustav Meyrink (e qualcosa sul “Golem”)

“Il diagramma magico” è una raccolta di straordinari scritti esoterici stampati dall’Editore Basaia di Roma nel 1985. Meyrink è però conosciuto principalmente per l’opera “Il Golem”; la prima traduzione italiana di F. Campitelli del 1926 è introvabile.

Condividi:

“Il fratello italiano” di Giovanni Arpino alla Pugacioff

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF – Via Andrea Busiri Vici – Mercoledì 22 Aprile 2020 Impossibilitato a uscire, ricordo il ritrovamento della prima edizione de “Il fratello italiano” di Giovanni Arpino (Rizzoli, 1980).

Condividi:

Un raro libro su un fatto di cronaca che scosse Milano nel secondo dopoguerra: il caso Fort

Il caso di Rina Fort, che nel secondo dopoguerra sterminò la famiglia del suo amante sconvolse non solo Milano ma tutta l’opinione pubblica nazionale – un raro libro “a caldo” ne ricostruì la vicenda.

Condividi: