"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
mercatini di Roma  /  
20 Luglio 2019

“Assassinati in Vaticano” di Jacques Verges e Luc Brossollet al mercatino

Assassinati in Vaticano, 4 maggio 1998, di Jacques Vergès e Luc Brossollet (Milano, Kaos, 2002)

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti – Sabato 20 Luglio 2019 Avvistato un libro pubblicato in prima edizione a luglio 2002 da Kaos, editore da sempre dissacrante e “fuori dalle righe”. Ecco il libro. Gli autori sono Jacques Vergès e Luc Brossollet. Il titolo è: Assassinati in Vaticano, 4 maggio 1998 – Dalla ragion di Stato alla Giustizia negata. Il saggio contiene il testo integrale della Istanza di riapertura dell’inchiesta sul noto triplice delitto inviata dai legali della madre di Cedric Tornay a Sua Santità Giovanni Paolo II l’11 aprile 2002. Quale è stata la sorte in Vaticano di quest’ultimo appello? La stessa di tutti quelli che lo hanno preceduto: un silenzio assoluto. Il libro risulta prezzato 5 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

…su eBay c’è il raro “Napoleone imperatore e massone” di Francois Collaveri

Una rara copia di “Napoleone imperatore e massone”, di Francois Collaveri (Nardini, 1986) è stata segnalata su eBay. Il libro è piuttosto raro, non c’è traccia di altre copie vendute negli ultimi anni in Italia.

Assalto ai libri di Carlos Ruiz Zafón dopo la notizia della scomparsa

Assalto ai libri di Carlos Ruiz Zafón dopo la notizia della scomparsa – in Italia il primo ad essere apparso fu “Il principe della nebbia” (Torino, SEI, 2002), ma non è facile individuare la prima edizione.

Come si fa a distinguere un libro originale da una copia pirata?

Vi darò un brevissimo cenno, pochi esempi pratici e un po’ di consigli per riconoscere le edizioni pirata.