"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

“Atmosfere in nero” di Mario Michele Merlino; si intravede il libro durante una presentazione in Calabria su RTC.

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA – TEMPO FA – Dovendo restare a casa, per emergenza sanitaria, si approfitta per segnalare un ritrovamento fatto precedentemente, nel mercatino in oggetto, di un libro di Mario Michele Merlino (classe 1944), scrittore e attivista politico. Merlino militò in Avanguardia Nazionale, aderì all’Anarchia fondando il Circolo 22 marzo e fu processato per i fatti di Piazza Fontana ma alla fine assolto dalle accuse di strage. Il libro che si segnala s’intitola: Atmosfere in nero, fa parte della collana Mythos e lo ha pubblicato in prima edizione a giugno 2011 la casa Edizioni Settimo Sigillo di Roma (tutti i libri di questo autore sono stati pubblicati, fino a oggi, da questa casa editrice). Il libro comprende racconti di fatti veri sul Fascismo, la Repubblica Sociale, la X° Mas e dintorni. Libro come nuovo, con segnalibro dedicato, prezzato 5 € (E. P.)

Libro già molto raro; risulta perfino problematico reperire l’immagine della copertina. Una copia in vendita su Abebooks a 13,90 €.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Vernacoliere in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 18 Febbraio 2018 Avvistati diversi vecchi numeri in vendita in una bancarella del mensile di satira politica e di costume “Il Vernacoliere”, stampato a Livorno ancora oggi, ad un prezzo interessante.

In uscita “Storia delle banche centrali” di Stephen Goodson

In uscita per le Edizioni Gingko di Verona, “Storia delle banche centrali” di Stephen Goodson. Un libro che potrebbe essere presto molto ricercato.

“Chiama Radio Alice”: appare in vendita una copia del mitico libro cult delle radio libere: rarissimo

Sull’epopea delle radio libere e in particolare su Radio Alice c’è un libro pressoché introvabile, “Chiama Radio Alice”, di Marcello Berti (Lugo – RA, Walberti, 1977). Sebbene – stranamente – non faccia cenno a quei drammatici momenti del 12 marzo, il libro è una testimonianza fresca e genuina di quell’anno, e sfogliandolo sembra quasi di sentire parlare e trasmettere i giovani protagonisti di allora, Valerio, Mauro, Antonio, e le frequenze clandestine di una radio che ha fatto la storia della libera informazione.

Un ragguardevole libro d’artista di Gianni Bertini: “Comunicazioni interdisciplinari” (1972)

Dice lo stesso autore: “Queste comunicazioni interdisciplinari relazionano una manifestazione-spettacolo che ho presentato per la prima volta a partire dal 26 gennaio 1971 allo Studio Santandrea di Milano. Le immagini stabiliscono delle matrici di motivazioni in maniera da rendere più agevole la comprensione e la genesi dei miei quadri.”