"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

“Atmosfere in nero” di Mario Michele Merlino; si intravede il libro durante una presentazione in Calabria su RTC.

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA – TEMPO FA – Dovendo restare a casa, per emergenza sanitaria, si approfitta per segnalare un ritrovamento fatto precedentemente, nel mercatino in oggetto, di un libro di Mario Michele Merlino (classe 1944), scrittore e attivista politico. Merlino militò in Avanguardia Nazionale, aderì all’Anarchia fondando il Circolo 22 marzo e fu processato per i fatti di Piazza Fontana ma alla fine assolto dalle accuse di strage. Il libro che si segnala s’intitola: Atmosfere in nero, fa parte della collana Mythos e lo ha pubblicato in prima edizione a giugno 2011 la casa Edizioni Settimo Sigillo di Roma (tutti i libri di questo autore sono stati pubblicati, fino a oggi, da questa casa editrice). Il libro comprende racconti di fatti veri sul Fascismo, la Repubblica Sociale, la X° Mas e dintorni. Libro come nuovo, con segnalibro dedicato, prezzato 5 € (E. P.)

Libro già molto raro; risulta perfino problematico reperire l’immagine della copertina. Una copia in vendita su Abebooks a 13,90 €.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

In asta una straordinaria edizione de “La gatta cennerentola” di Giambattista Basile ricoperta d’oro a 24k

“La gatta cennerentola”, di Giambattista Basile (a cura di Giuseppe Zanasi, 2006). Edizione non schedata presso il Sistema Bibliotecario Nazionale. Stampata in soli 20 esemplari numerati. Eccezionale il pregio dell’opera, che si presenta con cofanetto rivestito di seta color bordeaux e volume con copertina ricoperta d’oro 24k a caldo di notevole spessore.

“Il Sempione strizza l’occhio al Frejus” in asta su Catawiki: copia firmata!

Il Sempione strizza l’occhio al Frejus, di Elio Vittorini – una copia autografata dall’autore per Eva Tas in asta su Catawiki, con prezioso materiale editoriale originale.

“Intendenza in Africa Orientale” di Fidenzio Dall’Ora (1937): raro saggio in asta

Interessante saggio del 1937 uscito per la collana “La conquista dell’Impero” con numerose illustrazioni in rotocalco fuori testo e grafici ripiegati.

Questo “Dracula il vampiro” è un libro veramente molto raro!

“Dracula il vampiro” (Longanesi, 1959) è una delle più rare edizioni italiane del celebre romanzo di Bram Stoker anche se si tratta, formalmente, solo delle quarta edizione.