"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

La mia autodifesa, di Attilio Infranzi (Salerno, Boccia editore, 1992).

 

 

Il libro alla data di pubblicazione di questa segnalazione non risulta presente nel Sistema Bibliotecario Italiano.

 

 

L’ESEMPLARE IN VENDITA

 

Un vero e proprio libro cult sull’arte marziale dell’aikido

Attilio Infranzi, nato nel 1926 e scomparso il 12 ottobre 2013, è stato forse il primo praticante italiano ad ottenere il grado shodan in aikido. Fu il maestro Tadashi Abe, che soggiornava in Francia negli anni 50 ma si recava periodicamente in Italia per tenervi dei seminari, inizialmente in Liguria e più tardi anche a Cava dei Tirreni presso il dojo di judo di Infranzi, a conferirgli il grado il 7 agosto 1958. [da https://www.musubi.it/it/artimarziali/aikido/maestri/11-infranzi.html]

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Una raccolta di 10 libri in varie lingue sul mito “Star Wars” (lotto unico)

Una piccola collezione in tema Star Wars in varie lingue Interessante lotto di 10 libri sul fenomeno Star Wars. Il lotto comprende: The Art Of Star Wars - Return Of The Jedi -Ballantine - 1994. Star Wars: From Concept To Screen To Collectible - Chronicle - 1992. De...

Qualche rarissimo libro degli inizi di Roberto Quaglia in tiratura limitata

Esce alla luce la prima edizione autoprodotta de “Il Vagabondo dell’Etere” (Genova, La Panteca, 1991), romanzo dello scrittore di fantascienza Roberto Quaglia – già noto come divulgatore e contro-informatore; suo il bestseller “Il mito dell’11 settembre” che Amazon ha ritirato.

“Sequenze” del grande fotografo americano Duane Michals: introvabile fotolibro del 1970

Duane Michals (classe 1932) è un fotografo americano il cui lavoro è rivolto all’esplorazione dell’emotività umana e del mondo interiore, attraverso varie forme di manipolazione del linguaggio fotografico che rendono pressoché unica la sua arte. Quasi introvabili le sue prime pubblicazioni.

…Avvistata una copia di “Padania o cara” di Giacomo Properzj

OSTIA LIDO (ROMA) Lunedì 23 Luglio 2018 Alla Libreria Willy’s avvistata una copia di “Padania o cara” di Giacomo Properzj (Sellerio, 1998), romanzo di ucronia a tinte padane.

“Un mestiere semplice” di Carlo Alberto Chiesa in libreria

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Largo di Torre Argentina Sabato 13 Luglio 2019 Avvistato “Un mestiere semplice – Ricordi di un libraio antiquario” di Carlo Alberto Chiesa (Officina Libraria, 2016).