"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

La mia autodifesa, di Attilio Infranzi (Salerno, Boccia editore, 1992).

 

 

Il libro alla data di pubblicazione di questa segnalazione non risulta presente nel Sistema Bibliotecario Italiano.

 

 

L’ESEMPLARE IN VENDITA

 

Un vero e proprio libro cult sull’arte marziale dell’aikido

Attilio Infranzi, nato nel 1926 e scomparso il 12 ottobre 2013, è stato forse il primo praticante italiano ad ottenere il grado shodan in aikido. Fu il maestro Tadashi Abe, che soggiornava in Francia negli anni 50 ma si recava periodicamente in Italia per tenervi dei seminari, inizialmente in Liguria e più tardi anche a Cava dei Tirreni presso il dojo di judo di Infranzi, a conferirgli il grado il 7 agosto 1958. [da https://www.musubi.it/it/artimarziali/aikido/maestri/11-infranzi.html]

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Avete assassinato l’Italia”: documento sul processo Matteotti (Il Tribuno, 1947)

Molto raro; documento originale completo di timbri per l’invio postale dell’autore.

La prima edizione italiana di “Frankenstein” di Mary Shelley (De Luigi, 1944)

La prima edizione italiana di “Frankenstein” di Mary Shelley (Roma, Donatello De Luigi Editore, 1944) in vendita su eBay. Un libro nato in tempo di guerra, tra i bombardamenti, come il “mostro” nacque tra i fulmini di una tempesta.

“La ferrovia per lo Stato della Città del Vaticano” (1934): rara pubblicazione in asta

In asta una rara pubblicazione (1934) sulla costruzione della ferrovia della Città del vaticano con la descrizione dei lavori da effettuare con foto, tavole e disegni dei particolari costruttivi.

Il caso del “Mostro di Firenze”: 7 libri e un’enciclopedia

Sette libri e un’enciclopedia per il mostro di Firenze: come cominciare una raccolta tematica sui libri più importanti e al momento disponibili sul mercato di quello che viene definito il caso di cronaca più emblematico del Novecento italiano.

Tre libri da consigliare per un lettore annoiato in vista del Natale

Un lettore annoiato, che ha già la casa piena di libri, vuole comprare un romanzo o una raccolta di poesie per sé: sta cercando qualcosa di moderno, ma anche, allo stesso tempo, di tradizionale; sta cercando qualcosa scritto bene e con ampie descrizioni rilassanti, ma che sia anche avvincente, con colpi di scena: che libro potrebbe comprare?