"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

Unico indizio la luna piena, Stephen King (Milano, Longanesi, 1985)

Davvero non deludono mai le quotazioni su eBay di Unico indizio la luna piena di Stephen King (Milano, Longanesi, 1985). Quello di Stephen King si tratta davvero di un fenomeno particolare, in quanto i suoi libri ottengono valutazioni altissime e ormai è davvero arduo fare affari ai mercatini.

Perfino le edizioni Club degli Editori, Salani ed Editori associati di questo titolo hanno spesso valutazioni al di sopra dei 100 € e tali quotazioni appaiono stabili. C’è da immaginarsi che un giorno le prime edizioni italiane di questo autore saranno introvabili o il loro  prezzo è destinato a scendere? Ai posteri l’ardua sentenza.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Tavolato Italo CONTRO LA MORALE SESSUALE 20 C = FUTURISMO = RARISSIMO!!

https://www.ebay.it/itm/Tavolato-Italo-CONTRO-LA-MORALE-SESSUALE-20-C-FUTURISMO-RARISSIMO-/273840752812?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0 Contro la morale sessuale, di Italo Tavolato (Firenze, F. Gonnelli, 1913). Molto...

I 4 libri più ricercati dell’autore cult Sandro Provvisionato

Il giornalista Sandro Provvisionato (scomparso nel 2017) è un vero e proprio autore di culto e molti dei suoi libri sono ricercati da collezionisti e cacciatori di libri; in particolare: La notte più lunga della Repubblica, Giustizieri sanguinari, Il mostro il giudice e il giornalista e Anni di piombo.

“Come si fermò la Terra” di Calogero Ciancimino (1936): le copertine che hanno aperto un’epoca. RARO E RICERCATO

Come si fermò la Terra: romanzo fantastico, di Calogero Ciancimino (Milano, Le Grandi Avventure, 1936).

“Il risveglio dei faraoni” di Mario Mieli: la prima edizione del romanzo più importante negli anni della ‘rivoluzione sessuale’

“Il risveglio dei faraoni” è un romanzo autobiografico dai contorni psichedelici. È il viaggio schizofrenico di un fragile ragazzo, alla ricerca della felicità e dell’amore, oppresso dalla capacità dei suoi parenti di materializzarsi in ogni persona che incontra. Un viaggio come solo negli anni della “rivoluzione sessuale” era possibile concepire: tra incontri carnali consumati nei luoghi più degradati, ed eccessi di droghe, che lo condurranno attraverso una lucida pazzia, alla rivelazione alchemica.

Una clamorosa edizione pirata coeva del “Sidereus Nuncius” di Galileo

Seconda edizione dell’opera magna di Galileo, pubblicata pochi mesi dopo la stampa originale a Venezia il 10 marzo 1610. Il libro di Galileo suscitò entusiasmo in tutta Europa. Questa è a tutti gli effetti una edizione pirata del “Sidereus nuncius” ed è anche la prima pubblicazione di un’opera di Galileo fuori dall’Italia.