"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 20:02 circa del 6 giugno 2021.

 

Dalla scheda del venditore:

“Questo manoscritto del XIX secolo è illustrato con bellissime icone e scritto su pelle di capra. Questa eccezionale Bibbia / libro di preghiere è scritto nella lingua Ge’ez. Una lingua che risale al 3000 a.C. Nel V secolo l’intera Bibbia fu tradotta dal greco in Ge’ez. Le tavole di legno sono in legno di mandorlo e le 280 pagine sono scritte e dipinte su pelle di capra. Sono presenti alcuni vecchi restauri al legno e alle foglie. Ci sono alcuni buchi in alcune pagine, probabilmente dall’inizio.

C’è anche un po ‘di scrittura e disegno, fatto nel corso dei secoli. La rilegatura ha subito i segni del tempo, ma tutte le pagine sono ancora allegate.

Le icone copte sembrano un po ‘ingenue, ma sono di qualità meravigliosa. Anche i colori sono molto ben conservati. Vediamo “Madre di Dio con bambino”. Più avanti nel libro la “Trasfigurazione”. Seguito dal “Nutrire la moltitudine” e l’ultima icona mostra la “Crocifissione”.

Dimensioni: 19,5 × 13 × 6 cm.

La lancetta di lettura etiope è inclusa. Dimensioni: 21 × 6,5 cm.”

 

Disponibilità di altri libri o manoscritti simili (sempre aggiornato)

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Un mestiere semplice” di Carlo Alberto Chiesa in libreria

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Largo di Torre Argentina Sabato 13 Luglio 2019 Avvistato “Un mestiere semplice – Ricordi di un libraio antiquario” di Carlo Alberto Chiesa (Officina Libraria, 2016).

“Concerto per Rane” di Osvaldo Patani e Carlo Guarienti in asta su Catawiki

Concerto per Rane, di Osvaldo Patani e Carlo Guarienti (Giorgio Upiglio, 1983). In asta su Catawiki questo prezioso libro d’artista tirato in 85 copie con 3 acqueforti di Carlo Guarienti. Le copie sono firmate dai due artisti.

Quesito per gli appassionati di gialli e polizieschi: chi era Francesco Domati?

Da un lotto di vecchi romanzi polizieschi olandesi (anni ’40-’50) in asta su Catawiki, tempo fa è venuto fuori un insolito personaggio denominato “bandito detective” di assonanza italiana, Francesco Domati. Di lui però non sembrerebbe esserci traccia nella produzione italiana del periodo.

“Nel mondo di Roma: 1870 così nasce lo sport” in bancarella

ROMA ZONA MARCONI Largo Enrico Fermi – Venerdì 22 Novembre 2019 Su una bancarella posta nello slargo della via è stato avvistato “Nel mondo di Roma”, per conto della Italia Marathon Club.