"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Bibliofilia, edizioni numerate, plaquette & chicche editoriali

 

Edizioni numerate, bibliofilia, libri da collezione: sempre aggiornato con nuove segnalazioni

 

Bibliofilia, edizioni numerate, editoria di pregio, plaquette & chicche editoriali. Aguzzate la vista o bibliofili! Tutto ciò che gli occhi del cacciatore vedono su eBay, in fatto di delizie editoriali, vi viene proposto in anteprima. Libri e libricini di tutti i generi e per tutti i gusti. Non tutto potrà piacere o essere ritenuto “bibliofilia”, ad ogni modo ognuno potrà trovare (almeno) qualcosa di suo sicuro interesse.

Bibliofilia su eBay

2 libri in evidenza

 

 

SELEZIONE ASTE & “COMPRALO SUBITO”

AGGIORNAMENTI OGNI ORA

 

 

Sezione “Luigi Bartolini”

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il partigiano Johnny” di Beppe Fenoglio con i risvolti di copertina scritti da Calvino

MILANO LIBRERIA ANTIQUARIA PONTREMOLI Venerdì 9 Ottobre 2020 “Il partigiano Johnny” (1968) è forse l’opera principale del compianto Beppe Fenoglio, uscita postuma e con le note ai risvolti di copertina scritte da Italo Calvino – non facile la ricerca di una prima edizione!

Modellini auto: tutti i libri per una passione senza tempo!

Per gli appassionati di modellini di automobili, sportive, classiche o di lusso, la propria collezione non può dirsi completa se non è corredata dei libri di riferimento per chi ha questa vera e propria “mania”.

Annuario Ferrari 1964 – molto ricercato e quotato – una copia sottoprezzo in asta (in scadenza fra poche ore)

Uno degli annuari più ricercati, con valutazioni solitamente proibitive. Il libro è una brossura di cm 21,5 x 27, senza numerazione di pagine (oltre 150). L’edizione è realizzata con carta di pregio bianca.

2 libri di cui si parla oggi 12 Giugno 2019

Sui quotidiani di oggi si parla della vicenda di Alessandro Proto, arrestato per truffa, autore di “Io sono l’impostore” (Il Saggiatore, 2017) e di Martino Scialpi, morto per infarto, autore di “Ho fatto 13!” (Schena, 2015), storia di una vincita miliardaria al Totocalcio mai incassata.

“Il caso Medardo Rosso preceduto da L’impressionismo e la pittura italiana” (1909), di Ardengo Soffici: in asta

La prima opera firmata da Ardengo Soffici, su uno scultore torinese – Medardo Rosso – conosciuto e apprezzato sostanzialmente per le sue opere ritraenti bambini e fanciulli, arte nella quale fu l’indiscusso maestro della sua epoca.