"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA UN SABATO, POCO TEMPO FA Avvistata una copia del raro Calabria, Calabresi e Turcheschi nei secoli della pirateria, 1400-1800, di Gustavo Valente (Chiaravalle Centrale, Frama’s, 1973). Il nome di Gustavo Valente è diventato sinonimo di eccellenza nella scrittura storica, e la sua opera “Calabria, Calabresi e Turcheschi nei secoli della Pirateria” non fa eccezione. Valente ci guida in un viaggio coinvolgente nella storia della Calabria, esplorando il ruolo cruciale che la regione ha svolto nei secoli durante l’era della pirateria. In questa opera, Valente dipinge un ritratto vivido e dettagliato della Calabria e delle sue genti, immergendoci nella cultura e nelle tradizioni uniche di questa terra. Ci trasporta indietro nel tempo, attraverso i secoli in cui la pirateria affliggeva le coste mediterranee, e ci svela come la Calabria fosse coinvolta in questa pratica da entrambi i lati dello scontro. La Calabria fu un terreno fertile per l’emergere della pirateria. Con una ricerca approfondita e una narrazione coinvolgente, Valente ci mostra come le comunità calabresi abbiano adattato le loro attività verso il mare, diventando abili marinai e temuti dai pirati stessi.

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie del libro (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

 

Su EBAY

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Tutti ne parlano!: “Leonardo da Vinci: sua madre era una schiava di origini orientali? Cercate il libro di Angelo Paratico

“Leonardo Da Vinci: lo psicotico figlio d’una schiava” di Angelo Paratico (Verona, Gingko), “libro contro” che uscì sulla scia delle pubblicazioni sul genio d’Anchiano per il Cinquecentenario della morte.

“Trump Power” di Furio Colombo scontato al mercatino!

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI (ZONA MARCONI) Mercoledì 13 Marzo 2019 avvistata una copia di un libro sul presidente americano: “Trump Power: dalla Nuova Frontiera di JFK al Muro di Donald”, di Furio Colombo (PF, 2017).

Assalto su eBay alle prime edizioni di Luis Sepúlveda, appena diffusa la notizia della morte

Sulla scia della notizia della scomparsa del grande scrittore cileno Luis Sepúlveda, a causa di un’infezione da Coronavirus Covid-19, fin dalle prime ore della giornata su eBay si sono registrate svariate vendite dei suoi libri. Cerchiamo di valutare cosa è stato venduto e cosa conviene comprare.

Roberto Calasso L’impronta dell’editore Autografato Adelphi 2013 a 25 €

  L'impronta dell'editore, di Roberto Calasso (Milano, Adelphi, 2013)   L'ESEMPLARE IN VENDITA         Disponibilità di ulteriori copie autografate o di rilievo (sempre aggiornato)   [ebayfeedsforwordpress...

Quattro rarità di Umberto Eco in vendita su eBay

Una rapida scorsa su eBay ha permesso di individuare quattro libri che possiamo considerare tra i più rari di Umberto Eco, il più grande bibliofilo dei tempi moderni.