"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
segnalazione flash  /  
25 Marzo 2020

Che spettacolo: 2 libri di Stephen King con la copertina in comune!

Segnalazione Flash

Due prime edizioni che non si possono dividere!

Fanno la gioia degli occhi, ancora prima di aprirli e leggerli. Sono due libri distinti. Però la copertina dell’uno va a finire nell’altro. C”e sempre un mondo speciale attorno al Re, a cominciare dalle spettacolari, inaspettate e un po’ misteriose variant cover, che ogni tanto scompigliano i collezionisti, obbligandoli a cacce improvvise e forsennate per aggiudicarsi le sue rarità.

I libri sono: I vendicatori di Richard Bachman (pseudonimo di Stephen King) (Milano, Sperling & Kupfer, 1997) e Desperation, di Stephen King (Milano, Sperling & Kupfer, 1996). La coppia è davvero indivisibile, lo testimoniamo le numerose visualizzazioni. I libri sono in vendita su eBay al costo di 35 €.

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Le “Esposizioni in tempo reale” di Franco Vaccari ricordando Porta Portese

ROMA (ASPETTANDO & RICORDANDO PORTA PORTESE)  Domenica 27 Dicembre 2020 Oggi si presenta e segnala un libro avvistato tempo fa al mercato di Porta Portese (oggi chiuso) su una bancarella di Via Ippolito Nievo; libro a firma di Franco Vaccari: “Esposizioni in Tempo Reale – Exhibitions in Real Time” (Bologna, Damiani Editore, 2007).

Un consiglio per il collezionista: completare la trilogia di Paul d’Ivoi!

Cento anni fa (1919) uscivano per Sonzogno gli unici tre libri del narratore francese Paul d’Ivoi, un poco fortunato emulo di Jules Verne. Interessanti, curiosi e poco trovabili: “Il Nilo insanguinato”, “L’obice di cristallo” e “Il pozzo del Moro”.

…su eBay venduta la 1° ed. de “Il giorno del giudizio” di Salvatore Satta

Terminate oggi le offerte su eBay per la sempre rara prima edizione italiana de “Il giorno del giudizio” di Salvatore Satta (Padova, CEDAM, 1977).

“Le particelle elementari” e “Il senso della lotta”, quando Houellebecq non era ancora famoso

I due primi libri dell’autore francese di “Soumission”, sono ricercati dai collezionisti di prime edizioni e raggiungono già valutazioni piuttosto elevate sui vari siti di vendita.