"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
14 Aprile 2019

“Chi è chi non è chi si crede di essere” di Roberto D’Agostino al mercatino

Chi è Chi non è Chi si crede di essere – Il Visionario dei nomi famosi, di Roberto D’Agostino (Milano, Mondadori, 1988)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 14 Aprile 2019. Questa rubrica si è già in passato occupata di un libro del giornalista, personaggio televisivo e opinionista italiano Roberto D’Agostino (Roma, 1948) con il volume (coautore l’uomo di spettacolo e conduttore Renzo Arbore) dal titolo: Il peggio di Novella 2000 (Rizzoli, 1986). Ora si segnala che, su una bancarella di Via Parboni, è in vendita a 10 € un altro libro di Roberto D’Agostino, ossia: Chi è Chi non è Chi si crede di essere – Il Visionario dei nomi famosi, in prima edizione Mondadori 1988. Un esilarante libro di gossip in cui vengono “radiografati” con i loro vizi e virtù personaggi VIP del mondo dello spettacolo, politica, cinema, canzone, arte, giornalismo, etc etc. Si evidenzia che l’esemplare avvistato è completo di tutte le “figurine” a colori (ancora da “staccare” a mo’ di francobolli) dei personaggi rappresentati. (E. P.)

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Interviste – Simone Berni – Dispenser Radio RAI 2

Giovedì 15 OTTOBRE 2009 - Federico Bernocchi del programma di Radio RAI Due "Dispenser" intervista Simone Berni su "Libri scomparsi nel nulla". Le tre domande fatidiche:   1) Da dove nasce questa sua passione per i libri introvabili? Nasce principalmente dalla...

Un libro raro che non ti aspetti! Le avventure coloniali minori

Sapevate dei possedimenti coloniali della Danimarca? India, Guinea e Ghana. E di quelli della Scozia? Nord America e Giamaica. E che dire delle colonie del Ducato di Curlandia? Isola di Sant'Andrea e Tobago. Un libro geniale, quello di Ferdinando Angeletti (Macerata,...

Intervista a Giacomo Aloigi, autore de “La notte si prepara”, quando il caso Moro…

Lo scrittore Giacomo Aloigi ci parla in prima persona del suo ultimo thriller, “La notte si prepara” (Europa Edizioni, 2019), in una Firenze in pieni anni ’70, tra brigatisti rossi e misteriose sparizioni di ragazzine…

Condividi:

DRACULA BY BRAM STOKER – The Mystery of The Early Editions by Simone Berni

English Edition, paperback Price: €18.50 Buy here

Esce “L’Economia spiegata facile” [alle masse] di Costantino Rover

Esce un importante libro per conto delle Edizioni Gingko di Verona. Si tratta di “L’Economia spiegata facile”, di Costantino Rover (2019). Un manuale che è una vera e propria bussola per i tempi moderni. Capire spread, sovranismo, mercati finanziari, debito pubblico, tasse.

Condividi: