"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Porta Portese  /  
14 Aprile 2019

“Chi è chi non è chi si crede di essere” di Roberto D’Agostino al mercatino

Chi è Chi non è Chi si crede di essere – Il Visionario dei nomi famosi, di Roberto D’Agostino (Milano, Mondadori, 1988)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 14 Aprile 2019. Questa rubrica si è già in passato occupata di un libro del giornalista, personaggio televisivo e opinionista italiano Roberto D’Agostino (Roma, 1948) con il volume (coautore l’uomo di spettacolo e conduttore Renzo Arbore) dal titolo: Il peggio di Novella 2000 (Rizzoli, 1986). Ora si segnala che, su una bancarella di Via Parboni, è in vendita a 10 € un altro libro di Roberto D’Agostino, ossia: Chi è Chi non è Chi si crede di essere – Il Visionario dei nomi famosi, in prima edizione Mondadori 1988. Un esilarante libro di gossip in cui vengono “radiografati” con i loro vizi e virtù personaggi VIP del mondo dello spettacolo, politica, cinema, canzone, arte, giornalismo, etc etc. Si evidenzia che l’esemplare avvistato è completo di tutte le “figurine” a colori (ancora da “staccare” a mo’ di francobolli) dei personaggi rappresentati. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Nudo con filo spinato”, la fotografia sovversiva di Pëtr Pavlenskij

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Viale Marconi – Lunedì 18 Novembre 2019 Avvistato “Nudo con filo spinato”, del fotografo ed artista sovversivo Petr Pavlenskij (Il Saggiatore).

“Il cancro è un fungo”: su eBay il libro messo al bando di Tullio Simoncini

“Il cancro è un fungo” di Tullio Simoncini (Edizioni Lampis, 2005): un libro che è al centro di un clamoroso caso giudiziario in cui l’autore, ex medico, è stato condannato e radiato dall’albo per le sue idee che si collocano al di fuori della medicina ufficiale.

…su eBay c’è “Tirana Biennale 1” il catalogo-beffa per Oliviero Toscani

Si segnalano copie di un catalogo-beffa uscito nel 2001 dove sono presentate le opere di quattro pseudo-artisti, i cui nomi sono inventati ad arte e spacciati come autentici. Due libri ricostruiscono la storia di questo attacco all’arte contemporanea.

“Il Bibliomane – L’Amante dei libri” di Charles Nodier al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA – Via Camperio – Martedì 3 Dicembre 2019 Avvistato “Il Bibliomane – L’Amante dei libri” di Charles Nodier (La Vita Felice, 2013).