"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
mercatini di Roma  /  
14 Febbraio 2018

Complici, il patto segreto tra DC e BR

Complici – il patto segreto tra DC e BR, di Stefania Limiti e Sandro Provvisionato (ChiareLettere, 2015).

ROMA Mercatino di Via Roiti traversa di Viale Marconi – 14 Febbraio 2018. La casa editrice ChiareLettere pubblicò a marzo del 2015 un libro sul caso Moro dal titolo Complici – Il patto segreto tra DC e BR, scritto dai giornalisti Stefania Limiti e Sandro Provvisionato. Il saggio risulta ancora di facile reperibilità, anche perché nel frattempo ne è uscita una seconda edizione. Ebbene, una copia, assolutamente perfetta, in prima edizione, è presente al mercatino indicato a 5 € a fronte di un prezzo di copertina di 14,90 €. Per lettori risparmiosi. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Un ribelle senza causa” di Eddie Spinazzi, a Porta Portese c’è Elvis Presley

ROMA PORTA PORTESE Domenica 9 Agosto 2020 “Un ribelle senza causa: Il dossier dell’FBI su Elvis Presley”, di Eddie Spinazzi (Selene Edizioni, 2005) appare su una bancarella di Porta Portese.

…su eBay c’è “Il Pitecantropo solitario” di Ignazio di Napoli (mai visto prima!)

Su eBay il libro sconosciuto ad ogni biblioteca del misterioso Fedro Editore di Roma, attivo dal 1972 al 1974 e autore di una “perla” bibliofila: “Equinozio segreto” di Leonello Manzi, libro d’artista uscito in 30 copie numerate.

Il primo e ultimo libro di un promettente giovane poeta: Luca Vannucchi: Guanda ci credeva!

Compare una copia di “Poesie di Luca”, di Luca Vannucchi (La Nuova Guanda, 1985), un libricino di un giovane poeta morto a 27 anni in un incidente automobilistico, di cui poco si sa. Ma la sua storia smuove qualcosa in noi.

“L’invenzione del tempo libero 1850-1960” di Alain Corbin in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 15 Giugno 2019 Avvistata una copia di L’ invenzione del tempo libero, 1850-1960, di Alain Corbin (Roma; Bari, Laterza, 1996).