"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
11 Novembre 2018

“Convergenze parallele” sul caso Moro, di Sergio Flamigni

Convergenze parallele – Le Brigate rosse, i servizi segreti e il delitto Moro, di Sergio Flamigni (Milano, Kaos Edizioni, 1998)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 11 Novembre 2018 Su una bancarella di Via Bargoni è stato avvistato un libro sul rapimento e omicidio di Aldo Moro, scritto da un parlamentare che ha fatto parte delle Commissioni d’inchiesta sul caso: Sergio Flamigni.
Il libro s’intitola Convergenze parallele – Le Brigate rosse, i servizi segreti e il delitto Moro ed è stato pubblicato da Kaos in prima edizione a maggio 1998. La copia che si segnala, in ottime condizioni, viene offerta a 10 €. Si ricorda, per restare in tema, che Sergio Flamigni è anche l’autore del best-seller: La tela del ragno. Il delitto Moro, sempre pubblicato da Kaos nel 1993. (E. P.)

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il nome della rosa” di Umberto Eco, l’edizione più rara non è la prima!

Ci si chiede il perché, a pochi anni dall’uscita dell’edizione riveduta e corretta de “Il Nome della Rosa” di Umberto Eco (Bompiani, 2012) questo libro sia già scomparso. Ma il punto è un altro: si tratta ormai dell’edizione più rara di tutte, anche della prima del 1980. Le sue valutazioni si stanno sempre più alzando.

Condividi:

Il Catalogo della mostra “Mangasia” è già ricercato

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA 6 Marzo 2018, al mercatino di via Camperio è stato avvistata una copia di Mangasia – Wonderlands of Asian Comics ovvero il catalogo della mostra sul fumetto asiatico, tenutasi a Roma dal 7/10/17 al 21/01/18. L’opera è stata definita “la guida definitiva al fumetto asiatico”.

Condividi:

Un altro “Strade blu” sopravvalutato. Il caso “Helter Skelter” di Vincent Bugliosi

Vincent Bugliosi era un avvocato americano e autore di importanti saggi (scomparso nel 2015); tra gli altri, ha scritto del caso JFK, su O. J. Simpson, su Bill Clinton e su George W. Bush. Dal 1969, fu lui a occuparsi del caso di Charles Manson e dell'assassinio della...

In asta i 5 volumi de “Il Trono di Spade” di George R. R. Martin in Edizione Deluxe

In asta su eBay i 5 volumi dell’Edizione Deluxe de “Il trono di spade” di George R. R. Martin (Mondadori, 2013). Gli appassionati della saga sono già piombati con le loro prime offerte.

Condividi:

“Branding Terror”: tutto sulle sigle criminali e terroristiche

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Viale Marconi Mercoledì 29 Aprile 2020 Oggi voglio parlare di un libro interessante e particolare, che comprai tempo addietro: “Branding Terror”, di Artur Belfuss e Francesco Trivini Bellini.

Condividi: