"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Convergenze parallele – Le Brigate rosse, i servizi segreti e il delitto Moro, di Sergio Flamigni (Milano, Kaos Edizioni, 1998)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 11 Novembre 2018 Su una bancarella di Via Bargoni è stato avvistato un libro sul rapimento e omicidio di Aldo Moro, scritto da un parlamentare che ha fatto parte delle Commissioni d’inchiesta sul caso: Sergio Flamigni.
Il libro s’intitola Convergenze parallele – Le Brigate rosse, i servizi segreti e il delitto Moro ed è stato pubblicato da Kaos in prima edizione a maggio 1998. La copia che si segnala, in ottime condizioni, viene offerta a 10 €. Si ricorda, per restare in tema, che Sergio Flamigni è anche l’autore del best-seller: La tela del ragno. Il delitto Moro, sempre pubblicato da Kaos nel 1993. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

LE RETI DI WEMBLEY – Roberto Gotta (PRIMA EDIZIONE 2003! RARISSIMO) libri calcio

Libro cult nella sua quasi introvabile prima edizione. Il fascino, la suggestione, l’incanto del calcio inglese, fotografato un attimo prima che la Premier League divenisse il più grande spettacolo del mondo del calcio.

Salon Kitty Storia Di Un Film Libro Raro 1975 Tinto Brass Nazismo

Salon Kitty: storia del film, di Tinto Brass; fotografie di Angelo Sampieri; testi di Mauro De Lumiere e Claudio Sestieri; realizzazione grafica di Giancarlo Cancelli; consulenza editoriale di Andreas Cathomas (Milano, Jabik & Colophon, 1975).      ...

“Papà, Pinocchio è vero?”: di questo libro ne aveva una copia soltanto D’Annunzio!

Appare su eBay una copia di “Papà, Pinocchio è vero?”, di Damiano Lazzarato (Libreria Emiliana Editrice, 1924). Si tratta di un elusivo libro per bambini, la cui unica copia pubblica conosciuta faceva parte della Biblioteca di Gabriele D’Annunzio.

I “Protocolli dei Savi Anziani di Sion” al mercatino

MILANO MERCATINO DI PIAZZA DIAZ – 8 Aprile 2018 avvistata la prima edizione dei “Protocolli dei Savi Anziani di Sion”, (Vita Italiana, 1921), uno dei libri più ricercati del ‘900; il suo contenuto si è svalutato nel corso del tempo, ma il libro è in cima alle liste dei desiderata.