"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Convergenze parallele – Le Brigate rosse, i servizi segreti e il delitto Moro, di Sergio Flamigni (Milano, Kaos Edizioni, 1998)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 11 Novembre 2018 Su una bancarella di Via Bargoni è stato avvistato un libro sul rapimento e omicidio di Aldo Moro, scritto da un parlamentare che ha fatto parte delle Commissioni d’inchiesta sul caso: Sergio Flamigni.
Il libro s’intitola Convergenze parallele – Le Brigate rosse, i servizi segreti e il delitto Moro ed è stato pubblicato da Kaos in prima edizione a maggio 1998. La copia che si segnala, in ottime condizioni, viene offerta a 10 €. Si ricorda, per restare in tema, che Sergio Flamigni è anche l’autore del best-seller: La tela del ragno. Il delitto Moro, sempre pubblicato da Kaos nel 1993. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Adolphe” di Benjamin Constant nell’edizione unica tradotta da Oreste del Buono e pubblicata da Erich Linder (1968)

Adolphe è un romanzo scritto da Benjamin Constant nel 1816. L’autore finge che sia ritrovato in un albergo di Cosenza tra le carte di uno sconosciuto e dice che vuole pubblicarlo per indicare come i percorsi tragici della vita possano portare ad inaridire il cuore.

Il libro cult di Felice Delfino per l’appassionato del “cane da ferma”

“Addestramento del cane da ferma”, di Felice Delfino è il titolo più rieditato e letto dai cacciatori italiani sull’addestramento del cane da caccia. Autentico libro cult, dalle valutazioni medio/alte.

“Confucio Studio Integrale” di Ezra Pound e Alberto Luchini (1942): sempre alte le quotazioni per la prima edizione

Con questo opuscolo, Ezra Pound e Alberto Luchini presentano per la prima volta in Italia una versione nella nostra lingua dello Studio integrale, un testo che è considerato il punto di svolta tra il pensiero originale di Confucio e la sua interpretazione, all’origine quindi del Confucianesimo.

“Los Platillos Voladores”, di J. M. Díez Gómez, il primo libro sugli UFO uscito in Spagna (1950)

Un libro spagnolo rarissimo sui dischi volanti è “Los Platillos Voladores”, di J. M. Díez Gómez, (Editorial Molino, 1950), che viene sottovalutato e non inserito nelle bibliografie ufficiali dell’Ufologia.

Cento anni fa usciva “Lo Spirito dell’Universo” (Bocca, 1921) di Olinto De Pretto: il libro che rischiò di riassegnare la Relatività!

“Lo spirito dell’Universo” di Olinto De Pretto uscì dai torchi dei Fratelli Bocca di Milano esattamente 100 anni or sono, e il 1921 era anche l’anno della morte violenta del suo autore – che molti hanno ritenuto a lungo l’ispiratore della formula della relatività di Einstein: la sua vita è un romanzo.