"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Convergenze parallele – Le Brigate rosse, i servizi segreti e il delitto Moro, di Sergio Flamigni (Milano, Kaos Edizioni, 1998)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 11 Novembre 2018 Su una bancarella di Via Bargoni è stato avvistato un libro sul rapimento e omicidio di Aldo Moro, scritto da un parlamentare che ha fatto parte delle Commissioni d’inchiesta sul caso: Sergio Flamigni.
Il libro s’intitola Convergenze parallele – Le Brigate rosse, i servizi segreti e il delitto Moro ed è stato pubblicato da Kaos in prima edizione a maggio 1998. La copia che si segnala, in ottime condizioni, viene offerta a 10 €. Si ricorda, per restare in tema, che Sergio Flamigni è anche l’autore del best-seller: La tela del ragno. Il delitto Moro, sempre pubblicato da Kaos nel 1993. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Storia recente della disponibilità di “Dracula l’uomo della notte”, di Bram Stoker

La prima edizione italiana del libro di Bram Stoker, “Dracula l’uomo della notte” (Sonzogno, 1922) è comparsa poche volte in vendita. Non si tratta dell’edizione integrale, tuttavia è l’edizione più ricercata del libro di Stoker.

Come si fa a trovare un libro con Vialibri

Cercare su Vialibri non sancisce in maniera definitiva che un libro da noi cercato sia in commercio e disponibile per l’acquisto, ma è comunque un buon punto di partenza.

Dal “Bauhaus” alla “Biblohaus”: o del “minuscolo” in copertina

Una carrellata sull’uso del carattere minuscolo in grafica editoriale, dalla Bauhaus degli anni ’50-’60 fino all’impostazione minimalista della Biblohaus di Macerata. Articolo di Aldo Lo Presti.

Fruga fruga, appare sempre il libro (o l’autore) che non ti aspetti: ecco Arturo Farinelli

ROMA PORTA PORTESE Domenica 6 Marzo 2022 Spunta un libro ma soprattutto un autore, Arturo Farinelli (1867-1948) sul quale è doverosa un’ampia digressione e molte, anzi moltissime, suggestioni libresche.

“Porti di mare” di Gabriele Basilico (Art &, 1990): una della maggiori opere di arte fotografica del ‘900

Citato da Martin Parr e Gerry BadgeIl nel loro prestigioso catalogo, questo libro viene unanimemente considerato una delle opere fotografiche più importanti della seconda metà del ‘900. Paesaggio contemporaneo e arte che si fondono. Un’ambita copia in asta sottoprezzo su Catawiki.