"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
segnalazione flash  /  
19 Aprile 2019

Copertina “variant” per “Cose preziose” di Stephen King

Segnalazione Flash

Per i cacciatori di “mosche bianche”

Cose preziose, di Stephen King (Milano, Sperling & Kupfer, 1992 ma 1996 – VII ed.) / copertina “variant”

Cose preziose, di Stephen King (Milano, Sperling & Kupfer, 1992) / copertina ordinaria – I° ed.

su eBay viene messa in vendita una rara copia (con sovraccopertina “variant“, cioè anomala, diversa, alternativa) di Cose preziose, di Stephen King (Milano, Sperling & Kupfer, 1992 ma stampa 1996-VII edizione). La copia in vendita

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Chiama Radio Alice”, e “Alice è il Diavolo” due libri sovversivi sulle frequenze libere

L’epopea delle radio libere, iniziata nel 1975, si conclude bruscamente nel 1977 con la chiusura forzata di Radio Alice di Bologna e la famosa irruzione della polizia. Che parlano di Radio Alice ci sono due libri, uno del 1976 e l’altro del 1977, molto ricercati dai collezionisti.

“Hercólubus o Pianeta Rosso” di V. M. Rabolú al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 5 Luglio 2020 Molto diffuso (tradotto nelle principali lingue) il libricino “Hercólubus o Pianeta Rosso” di V. M. Rabolú, che profetizza gravi sciagure per l’umanità, per lo più riferite a un ipotetico pianeta invisibile in rotta verso il nostro sistema solare.

Una testimonianza degli “anni caldi”: L’io in divisa di Aldo Bonasia (1978) in asta sottoprezzo

Monografia di Aldo Bonasia (1949-1995), uno dei fotografi che meglio hanno saputo documentare manifestazioni e scontri di piazza di una Milano in bianco e nero che sembra lontana anni luce da oggi. L’Io in Divisa. In asta su Catawiki sottoprezzo.

Tutto il pubblicato della collana “La Zattera” di Bompiani: una collezione strepitosa!

Appena pubblicato “La Zattera, Bompiani (1942-1945)”, di Fabrizio Mugnaini (Edizioni SimOn, 2019). La collana “La Zattera” fu pensata per i soldati che andavano al fronte; pubblicò 24 libretti in formato 13 x 8 cm tra il 1942 e il 1945. Da un’idea di Cesare Zavattini, Valentino Bompiani vi profuse il massimo sforzo.

“Alla ricerca dei cibi perduti”, il libro cult di Luigi Veronelli

Di Luigi Veronelli ci si è dimenticati troppo presto della sua importanza per la storia dell’enologia e della gastronomia italiana. Lui che ha dato il via all’affermazione dell’Italy food nel mondo. “Alla ricerca dei cibi perduti” è il suo libro cult.